FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Devblog: Prime informazioni sul Gultarminator 2013

Di 24 Maggio 2013 - 15:16:00
News

Buongiorno a tutti! Mentre la squadra di DOFUS sta lavorando duramente per sviluppare il sistema di guerra fra gilde e l'aggiornamento 2.13; in ambito PvP, è arrivato il momento di cominciare ad allenarsi per la prossima edizione del Gultarminator.

Per questa quarta edizione le regole saranno quasi invariate. Introdurremo solo qualche piccola modifica che vi comunicheremo nel corso delle prossime settimane. Sappiamo che, molti di voi, in vista della prossima edizione, hanno già cominciato ad allenarsi e per permettervi di prepararvi al meglio abbiamo deciso di pubblicare qualche informazione.
Per saperne di più leggi l'articolo completo sul Devblog di oggi! 
0 0
Reazioni 27
Punteggio : 247

ma solo quelli del livello 199/200 possono partecipare al gultarminator?

0 0
Punteggio : 5926

Oh 4 etram,bella storia!!! biggrin

0 0
Punteggio : 2239
Emox77|2013-05-24 16:38:24
Settordici!
0 0
Schr0d1ng3r|2013-05-24 18:32:44
Emox77|2013-05-24 16:38:24
Settordici!

Sono quattro,due titolari e due riserve,se la matematica non è un'opinione tongue.....io reputo il ruolo delle riserve di fondamentale importanza.Devono sempre esser presenti al pari dei titolari.Molti invece sottovalutano questo ruolo,e delusi dal non esser titolari non si presentano quasi mai...cosa per me gravissima <_<
0 0
Punteggio : 2239

Evidenziavo il fatto che sono troppi! tongue 

0 0

No no Bec,gli Etram non son mai troppi...il mio sogno delirante è un mondo di Dofus popolato da soli etram...Al posto del mondo dei dodici,il mondo degli unici!!! laugh

0 0
Punteggio : 665
Lupus36|2013-05-24 16:18:21
Tecnicamente no, se ho capito bene anche se sei al lv 16 nel server di gioco vieni trasformato in un lv 200, anche se però mantieni stesso set e stesse stats, senza contare quei 5pv in più che guadagni quando livelli;
quindi di norma è più conveniente partecipare essendo di lv 199/200 smile .

Vorrei chiedere una cosa però: nella fase di selezione, bisogna sconfiggere goultard e ne viene calcolato il tempo se non erro. In questo modo però un aniripsa che mena soltanto è più probabile che risulti in squadra rispetto a un aniripsa che cura alla stragrande con tanta vita, il che sarebbe migliore (parlo dato che amo fare panda da supporto).
Probabilmente ho capito male io la fase di selezione, ma se avessi ragione proporrei di chiedere ai francesi di fare un goultard specifico per ogni classe testandone le capacità individuali (ad es spostamento per panda, cure per eny ecc..)

Er-panda
0 0

Er-panda,infatti quando si va a fare la prova di rapidità molti si resettano e reimpostano in modo da fare più danni possibile.Si tenta di tutto,qualsiasi caramella che dia anche 5 danni in più...tutto!!! Finita poi la prova a tempo contro Gultard,ci si reimposta con il settaggio preferito,che ne so,nel caso del mio ocra acqua metà saggezza e metà fortuna.Ma se facessi la prova con l'ocra acqua,durante il periodo di test di velocità lo dovrei necessariamente fare completamente fortuna,riempiendolo di danni e cose del genere.Tutto ciò che non fa danno non serve durante la prova a tempo.Per esempio l'anno scorso io ho partecipato col mio anutrof (io sono pigro e non l'ho resettato,ma io non faccio testo) e in quell'occasione ho visto molti anutrof farsi terra solo per la prova a tempo contro Gultard.

0 0
Punteggio : 74

Al posto di una prova di rapidità non sarebbe meglio una specie di "test" (magari anche differente per ogni classe), nel quale non viene data la possibilità di cambiare set.
In pratica, l'idea è di una serie di prove in un cui vengono testate sia che la capacità offensive sia quelle difensive, insomma testare la capacità totale di un personaggio non solo quanti danni riesce a fare in un minuto D:

0 0

Gli stessi discorsi tornano ovviamente in auge tutti gli anni smile
Secondo se una prova deve esser cambiata è soprattutto quella di popolarità...non può essere che tre mesi prima del Gultaminator io debba iniziare ad essere gentile e cortese con tutti,cordiale ed affabile col prossimo...tanto gentile e tanto onesto paio...non mi piace per nulla! laugh

0 0
Punteggio : 31

No no Bec,gli Etram non son mai troppi...il mio sogno delirante è un mondo di Dofus popolato da soli etram...Al posto del mondo dei dodici,il mondo degli unici!!!
- ahahahahahahahaha

0 0
Punteggio : 841
di-fero|2013-05-24 20:05:25
Lupus36|2013-05-24 16:18:21
Tecnicamente no, se ho capito bene anche se sei al lv 16 nel server di gioco vieni trasformato in un lv 200, anche se però mantieni stesso set e stesse stats, senza contare quei 5pv in più che guadagni quando livelli;
quindi di norma è più conveniente partecipare essendo di lv 199/200 smile .

Vorrei chiedere una cosa però: nella fase di selezione, bisogna sconfiggere goultard e ne viene calcolato il tempo se non erro. In questo modo però un aniripsa che mena soltanto è più probabile che risulti in squadra rispetto a un aniripsa che cura alla stragrande con tanta vita, il che sarebbe migliore (parlo dato che amo fare panda da supporto).
Probabilmente ho capito male io la fase di selezione, ma se avessi ragione proporrei di chiedere ai francesi di fare un goultard specifico per ogni classe testandone le capacità individuali (ad es spostamento per panda, cure per eny ecc..)

Er-panda
Non si può pensare di partecipare al goultarminator con un unico settaggio, da danni o supporto che sia, è richiesta una certa versatilità: bisogna poter cambiare elemento e/o ruolo a seconda degli avversari che si affrontano volta per volta. In questo senso la prova di rapidità non è tanto un test su quanti danni siate capaci di fare (e comunque non bastano quelli, perché per massimizzare la propria efficacia è comunque necessario seguire una certa strategia contro goultard piuttosto che lanciarsi in cac a testa bassa) quanto una prova di adattamento: "ok tu sei l'eca int che cura/lo xelor o l'enu che rapa di più del server, ma se ti metto davanti alla necessità di far male e farlo in fretta come te la cavi?"
Non c'è niente di male a resettarsi o a cambiare set per la prova, anzi è proprio così che funziona durante il torneo, si possono modificare spell, statistiche e set ogni volta che si vuole.
Oltretutto la prova di rapidità non è il metro di giudizio assoluto, ma soltanto una preselezione per la prova di popolarità ed è lì che un capace di grandi cure sarà preferito ad uno che fa solo danni smile 
0 0
Nodal|2013-05-25 12:24:21
Oltretutto la prova di rapidità non è il metro di giudizio assoluto, ma soltanto una preselezione per la prova di popolarità ed è lì che un capace di grandi cure sarà preferito ad uno che fa solo danni smile

Purtroppo non sempre è così.
Io per esempio proporrei come conditio sine qua non per partecipare al Goultaminator una certa assiduità di gioco (misurabile in un modo qualunque,non è questo il problema) nell'anno in corso.Non mi pare affatto giusto né corretto nei confronti degli altri gocatori (come accadeva sempre in Aermine e accade adesso su Rosal) che ci siano giocatori che durante l'intero anno non loggano per nulla,neanche una partita,salvo poi presentarsi magicamente nel periodo del Goultaminator.Ora indipendentemente dalla bravura o meno di questi giocatori,che non voglio mettere in discussione,ma comunque a mio modesto parere non puoi partecipare al Goultaminator 2013 se durante tutto il 2013 hai giocato si e no una ventina di ore.Primo perché non è corretto,secondo perché comunque vuol dire che ti sei allenato poco e nulla,e considerando tutte le modifiche che ogni anni vengono apportate ai personaggi non mi sembra questo secondo punto una cosa da poco.E non mi si venga a dire che a questo problema pone rimedio la prova di popolarità,perché è esattamente il contrario,spesso la prova di popolarità tende a favorire e privilegiare questa tipologia di giocatori (spesso molto conosciuti e famosi nel proprio server per le "imprese" passate) che io definisco "furbetti" wink
Secondo me dovrebbe poter partecipare al Goultaminator solo chi durante l'anno è stato molto attivo e partecipe nel proprio server.
0 0
Punteggio : 665
Emox77|2013-05-25 16:58:39
Purtroppo non sempre è così.
Io per esempio proporrei come conditio sine qua non per partecipare al Goultaminator una certa assiduità di gioco (misurabile in un modo qualunque,non è questo il problema) nell'anno in corso.Non mi pare affatto giusto né corretto nei confronti degli altri gocatori (come accadeva sempre in Aermine e accade adesso su Rosal) che ci siano giocatori che durante l'intero anno non loggano per nulla,neanche una partita,salvo poi presentarsi magicamente nel periodo del Goultaminator.Ora indipendentemente dalla bravura o meno di questi giocatori,che non voglio mettere in discussione,ma comunque a mio modesto parere non puoi partecipare al Goultaminator 2013 se durante tutto il 2013 hai giocato si e no una ventina di ore.Primo perché non è corretto,secondo perché comunque vuol dire che ti sei allenato poco e nulla,e considerando tutte le modifiche che ogni anni vengono apportate ai personaggi non mi sembra questo secondo punto una cosa da poco.E non mi si venga a dire che a questo problema pone rimedio la prova di popolarità,perché è esattamente il contrario,spesso la prova di popolarità tende a favorire e privilegiare questa tipologia di giocatori (spesso molto conosciuti e famosi nel proprio server per le "imprese" passate) che io definisco "furbetti" wink
Secondo me dovrebbe poter partecipare al Goultaminator solo chi durante l'anno è stato molto attivo e partecipe nel proprio server.
Emox, secondo me non è necessario ciò... Colui che vuole provare anche se gioca poco ha il diritto di farlo. Se ha fatto imprese passate e viene quotato nella 2a prova buon per lui, la cosa importante è se lui è degno di rappresentare l'Ithalias o no. Se lo è bene, se non lo è non è difficile vederlo (cito l'enu abbastanza noob che dava forfait in quello dell'anno scorso nella squadra di Athalien). Quindi ciò non dovrebbe essere un problema.
P.S: Emox, traditore non giocare per Rosal quest'anno xD
Sad, mi hai frainteso. Io non dico che deve essere scelto qualcuno che non fa danni, io dico che deve essere scartato un feca che non sa dare scudi (esempio stupido lo so, ma non si sa mai wink).

Er-panda
0 0

Panda siamo in netto disaccordo,ma è questo il bello della dialettica smile
Secondo me se tutto l'anno te ne sei infischiato altamente di Dofus e questo di conseguenza comporta che tu non ti sia allenato per tutto l'anno,dovresti anche avere il buon senso di metterti da parte e di far partecipare chi si è allenato con costanza per 365 giorni.E' antipatico vedere ogni anno le stesse persone che spuntano fuori come funghi solo quando iniziano le prove del Goultaminator.Magari poi su Ereziah neanche accade tutto ciò,io sto parlando dei server che frequento e conosco bene.

0 0
Punteggio : 413
[size=11]Citazione[/size]
Panda siamo in netto disaccordo,ma è questo il bello della dialettica Secondo me se tutto l'anno te ne sei infischiato altamente di Dofus e questo di conseguenza comporta che tu non ti sia allenato per tutto l'anno,dovresti anche avere il buon senso di metterti da parte e di far partecipare chi si è allenato con costanza per 365 giorni.E' antipatico vedere ogni anno le stesse persone che spuntano fuori come funghi solo quando iniziano le prove del Goultaminator. Magari poi su Ereziah neanche accade tutto ciò,io sto parlando dei server che frequento e conosco bene.

Accade, accade purtroppo. Ma non ci possiamo fare nulla. Alla fine quelli che spuntano solo all'ultimo e hanno una buona fama, sebbene non siano allenati, fanno un buon tempo alla prova di rapidità e vengono votati da mezzo server :wacko:
0 0
Punteggio : 1227

Che io ricordi da noi non è quasi mai successo, tranne forse in un caso.
Personalmente mi aspettavo un restyling del Gultarminator, quantomeno sulle modalità di selezione...

0 0
Punteggio : 1536

Secondo me ogni caso va preso singolarmente.

Il feca al 200 che sta fermo allo zaap un anno intero con lo scudo di amakna e le ali farmate in modo ridicolo che si abbona ad hoc per superare le selezioni, l'ho trovato già sconveniente l'anno scorso e infatti grazie a Dio non è passato

Però, ad esempio, noto che Explosion ha ricominciato a giocare da qualche settimana e dopo la brillante partecipazione dell'anno scorso, se deciderà di partecipare avrà sicuramente il mio voto

Secondo me non possiamo fare di tutta l'erba un fascio

0 0
Aelogin|2013-05-26 11:27:28
Però, ad esempio, noto che Explosion ha ricominciato a giocare da qualche settimana e dopo la brillante partecipazione dell'anno scorso, se deciderà di partecipare avrà sicuramente il mio voto

Ovvio che non ho nulla contro Explosion,che tu hai nominato,però è proprio a questo fenomeno che io mi riferisco.Giocatori che spuntan fuori quella settimana o due prima del Goultaminator dopo esser stati fermi tutto l'anno.Ora indipendentemente dalla loro bravura,io reputo un atteggiamento del genere di cattivo gusto nei confronti degli altri giocatori che invece son lì a giocare ed allenarsi tutto l'anno.Tanto per capirci è un pò come quando Nesta,con grandissima onestà e dimostrandosi una grande persona,rifiuto di ritornare in nazionale non essendosi allenato con il gruppo negli ultimi anni.
Magari vi fosse un restyling sulle modalità di selezione,sarebbe una gran cosa.Io tra i criteri per accedere alle qualificazioni inserirei per esempio l'aver combattuto nell'arco dell'anno 500 kolossei (il numero ovviamente va studiato per bene,io l'ho buttata lì) o altre cose del genere che attestino che il giocatore che si voglia presentare al Goult 2014 sia stato attivo e presente nel proprio server durante tutto il 2014,e non solo nella settimana precedente il torneo.
0 0
Rispondi a questa discussione