FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Evoluzione degli abbonamenti in Ogrin

Di 05 Novembre 2013 - 15:42:00
DevTracker News
Reazioni 118
Punteggio : 5920

Ma che gli ogrin costino 240 o 160 (all'inizio su Aermine li pagavo a questo prezzo wub ) o ancora 800 kama dipende dai singoli giocatori che li comprano in euro e decidono di metterli in vendita a quel prezzo e soprattutto dai "polli" (non vi offendete mi raccomando,su fa per dire!) che a quei prezzi decidono di comprarli.
Se nessuno li comprasse più altro che 800 kama per ogrin..... wink
Io preferisco di gran lunga dare 5 euro all'Ankama piuttosto che agevolare la speculazione di chi vende gli ogrin ad 800 kama.Se invece voi ad 800 kama li comprate,quindi accettate e sottoscrivete quel prezzo,poi con chi vi volete lamentare? :blink:

0 0
Punteggio : 457
Dedhalus|2013-11-07 12:41:48
Beh finalmente si gioca a carte scoperte Ankama vuole guadagnare 5 euro almese indipendentemente dal tempo effettivo di gioco,
Perchè scusa se ti abbonavi con gli Ogrin il tempo di gioco era diverso? Non è cambiato assolutamente nulla, il tempo di gioco è uguale a prima, sia che ti abboni con Ogrin o che ti abboni con Euro, non è che li conteggiano diversamente.
Ripeto, se non si vuole pagare Euro per giocare, basta spendere più kama (che sono soldi virtuali, e sarebbe anche carino smetterla di paragonarci a paesi che realmente hanno condizioni economiche inferiori alle nostre), altrimenti puoi sempre abbonarti settimanalmente con gli SMS ed ecco che paghi solo quando vuoi giocare. Sinceramente questa affermazione proprio non l'ho capita.

Dedhalus
Se avessi quotato la frase per intero la speigazione c'era, ad ogni modo faccio un esempio più pratico:
Prendiamo come esempio un mese (30 gg):
Pago 5 euro e mi prendo 3000 ogrin.
Mi abbono i primi 7 giorni, poi siccome so che non potrò giocare per 5 giorni non rinnovo il settimanale, passati i 5 giorni rinnovo nuovamente, e poi di nuovo una pausa di 4 e poi di nuovo un rinnovo.

Giorni effettivi 7+5+7+4+7 = 30 Settimane effettive giocate = 3 (21 giorni complessivi)
Quindi in pratica prima avrei usato 2100 ogrin per un tempo di gioco effettivo di 21 giorni, o i restanti li avrei potuti usare per abbonarmi il mese successivo. Ora invece ci vogliono 3300 ogrin, in pratica è piu conveniente abbonare direttamente il mensile, e con quei 5 euro ci fai effettivamente 1 mese di abbonamento, annche se per 9 giorni non ne usufruisci.

Questo intendo per tempo effettivo smile

DofuLloyd|2013-11-07 14:57:42
Dedhalus|2013-11-07 12:41:48
Beh finalmente si gioca a carte scoperte Ankama vuole guadagnare 5 euro almese indipendentemente dal tempo effettivo di gioco,
Mh, neanch'io, non ho trovato critiche all'infuori del luogo comune e banale - sebbene vero - "Ankama vuole suolo guadagnare".

Appare chiaro come tale novità sia ben lungi dall'essere customer-friendly. Inoltre non ho idea del modo in cui Ankama, secondo alcuni, riesca a guadagnare di più grazie a ciò (come ho detto, essendo stato fuori dal sistema per molto tempo ne ho perso di vista i funzionamenti), tuttavia la storia del "lo facciamo per voi che pagate in euro perché così è più equo" mi sa più di falsa giustificazione che di onesta verità. Di fatto è un rilevante svantaggio per chi è solito abbonarsi con gli Ogrin senza che i paganti in euro ne traggano alcuna reale compensazione, se non quella morale, supponendo che a qualcuno importasse qualcosa del fatto che gli Ogrin fossero (davvero? Non so dirlo) più convenienti.

Ho già detto, non mi va di autoquotarmi, che sono d'accordo che Ankama non è una onlus, ma ribadisco che deve tener conto del bacino d'utenza, per il suo tornaconto. Faccio un esempio pratico pure qui e prendo il mio caso:
Gioco da più di 3 anni e sono partito abbonando con euro il mio primo pg. Con l'uscita degli ogrin mi son detto "beh quasi quasi approfitto per farmi un nonno cosi mi risulta piu facile droppare" (era ancora il tempo degli 8 forzieri per capirci), poi esce il kolosseo che mi diverte molto, vedo che ci si guadagna un pò con le pietre/pergamene perche son molto richieste e mi dico "beh in fondo con 3 pg guadagno qualcosa in piu, e poi mi serve un curatore, è appena uscita una classe nuova (steamer) proviamola" e mi sono fatto un altro pg. Forse sarei arrivato pure al 4 con il fatto che puoi fare i dung in forma ridotta...
Cmq alla fine piu o meno ho tenuto abbonato il primo pg a lunga durata e gli altri 2 comprando ogrin un po' con euro ma soprattutto con kama ed abbonando di settimana in settimana. Quando i periodi di gioco per lavoro si riducono evitavo di abbonare quella settimana per esempio.

Arrivo al punto: se trovo difficoltà ad abbonare i pg con kama, alla fine accade che nel mio caso decido di non abbonarne piu uno, soprattutto se il tempo da decicare e poco e dovrei passarlo a guadagnare kama per riabbonarlo. Ma una volta che sei abituato a giocare con il team quando ti ritrovi a giocare con 2 o 1 pg per lo meno a me, fa passare un po la voglia, perchà le cose che puoi fare sono minori e sei molto vincolato dalla disponibilità altrui. Quindi questo si ripercuote sugli incassi dell'Ankama, perche perde i soldi derivanti dall'abbonamento in euro diretto, e quelli indiretti derivanti dal mio acquisto di ogrin in game.
0 0
paperoga|2013-11-07 19:33:33
Arrivo al punto: se trovo difficoltà ad abbonare i pg con kama, alla fine accade che nel mio caso decido di non abbonarne piu uno, soprattutto se il tempo da decicare e poco e dovrei passarlo a guadagnare kama per riabbonarlo. Ma una volta che sei abituato a giocare con il team quando ti ritrovi a giocare con 2 o 1 pg per lo meno a me, fa passare un po la voglia, perchà le cose che puoi fare sono minori e sei molto vincolato dalla disponibilità altrui. Quindi questo si ripercuote sugli incassi dell'Ankama, perche perde i soldi derivanti dall'abbonamento in euro diretto, e quelli indiretti derivanti dal mio acquisto di ogrin in game.

Se però poi alla fine deciderai di abbonare tutti e tre o quattro i tuoi personaggi direttamente in euro allora l'Ankama avrà avuto ragione...magari è questo lo scopo wink 
0 0
Punteggio : 457
Emox77|2013-11-07 19:40:12

Se però poi alla fine deciderai di abbonare tutti e tre o quattro i tuoi personaggi direttamente in euro allora l'Ankama avrà avuto ragione...magari è questo lo scopo wink
Forse si, e io non ho dati statistici per confermare nè smentire, infatti ho scritto qualche post più su che magari alla fine dei conti complessivamente gli conviene non so, di sicuro con me ci avrebbe guadagnato di piu rimanendo come primabiggrin
0 0
paperoga|2013-11-07 20:56:15
Emox77|2013-11-07 19:40:12

Forse si, e io non ho dati statistici per confermare nè smentire, infatti ho scritto qualche post più su che magari alla fine dei conti complessivamente gli conviene non so, di sicuro con me ci avrebbe guadagnato di piu rimanendo come primabiggrin

Ah vabbé Algeroth,certo,ognuno sa il fatto suo smile...se è per questo con me l'Ankama non avrebbe perso una decina di abbonamenti al mese se non avesse nerfato le armi in cotal guisa...ma fortunatamente per l'Ankama io non sono il suo unico cliente wink 
0 0
Punteggio : 28727
Se avessi quotato la frase per intero la speigazione c'era, ad ogni modo faccio un esempio più pratico: Prendiamo come esempio un mese (30 gg): Pago 5 euro e mi prendo 3000 ogrin. Mi abbono i primi 7 giorni, poi siccome so che non potrò giocare per 5 giorni non rinnovo il settimanale, passati i 5 giorni rinnovo nuovamente, e poi di nuovo una pausa di 4 e poi di nuovo un rinnovo. Giorni effettivi 7+5+7+4+7 = 30 Settimane effettive giocate = 3 (21 giorni complessivi) Quindi in pratica prima avrei usato 2100 ogrin per un tempo di gioco effettivo di 21 giorni, o i restanti li avrei potuti usare per abbonarmi il mese successivo. Ora invece ci vogliono 3300 ogrin, in pratica è piu conveniente abbonare direttamente il mensile, e con quei 5 euro ci fai effettivamente 1 mese di abbonamento, annche se per 9 giorni non ne usufruisci.
Perdonami, ma tutto questo ragionamento parte da un postulato sbagliato: 3000 Ogrin hanno un costo di 6 Euro (e non 5), quindi già da tempo l'acquisto di Ogrin per abbonarsi risultava essere meno vantaggioso rispetto all'acquisto di un vero e proprio abbonamento. Da questo punto di vista non è cambiato nulla. Il discorso presente nella news si basa sui compratori di Ogrin con Kama e non con Euro. Solo il 5% di chi compra Ogrin con euro li usa per abbonarsi, gli altri li vendono per Kama. Inoltre parlando di "tempo effettivo", gli abbonamenti settimanali tramite sms sono stati inseriti proprio per questo, è ovvio che acquistando un tempo maggiore si ha uno sconto nel prezzo (e quindi un vantaggio), cosa che si può notare con gli abbonamenti da 6 mesi e 1 anno, ma anche questo c'è sempre stato.
In sintesi, comprare Ogrin con Euro per abbonarsi è da sempre un metodo meno vantaggioso, poichè con il pack di 3000 Ogrin a 6€ giocavi 28 giorni effettivi spendendo 1 euro in più rispetto ai 5 euro di abbonamento che garantiva 30 giorni (2 giorni in più). Questo aggiornamento quindi, non ha variato gli equilibri che già prima regnavano fra vantaggioso e svantaggioso.

IO mi ricordo che un anno fà la borsa degli ogrin del server italiano non funzionava..e per un breve periodo ci si poteva abbonare anche su quello francese, lì il tasso stava sui 240, e costava solo 9mk per abbonarsi per 12 mesi , quindi non venite a raccontarci le favole.
Io ricordo che anche un anno fa i prezzi erano gestiti dai giocatori, quindi di che stiamo parlando? Ribadisco, i prezzi degli Ogrin sono stabiliti da chi vende, e chi vende sono giocatori come voi. A mio avviso le favole le state raccontando voi, sbagliando per lo più ad assegnare il ruolo dell'antagonista.
Se ci fosse meno speculazione, i prezzi si abbasserebbero e forse spenderesti anche meno di 9mk per abbonarti. Ma siccome tutti vogliono giocare "gratis" (del resto chi non vorrebbe), chi paga euro per fare kama ha la possibilità di mettere il prezzo che vuole. Sinceramente lamentarsi se si spende qualche kama in più (che sono SOLDI VIRTUALI, FINTI, IPOTETICI, CHENONVALGONONIENTE) per giocare senza spendere un euro mi sembra eccessivo. Del resto siamo l'unica società che fornisce la possibilità di usare moneta virtuale per pagare un gioco che ha un costo reale, quindi direi che la frase "giocando puoi pagare il gioco" è azzeccata. Se poi uno vuole usare il tempo di gioco per divertirsi e non essere "vincolato" a recuperare kama per acquistare Ogrin, con una spesa minima di 5 euro (il costo di un pacchetto di sigarette o una birra) puoi avere 30 giorni di gioco e divertimento da sfruttare come vuoi. Mi sembra un compromesso ragionevole rispetto a molti altri MMO, altrimenti c'è sempre Criminal Case su FB, quello è free..... wink
0 0
Punteggio : 1300
Dedhalus|2013-11-08 02:31:18
Se avessi quotato la frase per intero la speigazione c'era, ad ogni modo faccio un esempio più pratico: Prendiamo come esempio un mese (30 gg): Pago 5 euro e mi prendo 3000 ogrin. Mi abbono i primi 7 giorni, poi siccome so che non potrò giocare per 5 giorni non rinnovo il settimanale, passati i 5 giorni rinnovo nuovamente, e poi di nuovo una pausa di 4 e poi di nuovo un rinnovo. Giorni effettivi 7+5+7+4+7 = 30 Settimane effettive giocate = 3 (21 giorni complessivi) Quindi in pratica prima avrei usato 2100 ogrin per un tempo di gioco effettivo di 21 giorni, o i restanti li avrei potuti usare per abbonarmi il mese successivo. Ora invece ci vogliono 3300 ogrin, in pratica è piu conveniente abbonare direttamente il mensile, e con quei 5 euro ci fai effettivamente 1 mese di abbonamento, annche se per 9 giorni non ne usufruisci.
Perdonami, ma tutto questo ragionamento parte da un postulato sbagliato: 3000 Ogrin hanno un costo di 6 Euro (e non 5), quindi già da tempo l'acquisto di Ogrin per abbonarsi risultava essere meno vantaggioso rispetto all'acquisto di un vero e proprio abbonamento. Da questo punto di vista non è cambiato nulla. Il discorso presente nella news si basa sui compratori di Ogrin con Kama e non con Euro. Solo il 5% di chi compra Ogrin con euro li usa per abbonarsi, gli altri li vendono per Kama. Inoltre parlando di "tempo effettivo", gli abbonamenti settimanali tramite sms sono stati inseriti proprio per questo, è ovvio che acquistando un tempo maggiore si ha uno sconto nel prezzo (e quindi un vantaggio), cosa che si può notare con gli abbonamenti da 6 mesi e 1 anno, ma anche questo c'è sempre stato.
In sintesi, comprare Ogrin con Euro per abbonarsi è da sempre un metodo meno vantaggioso, poichè con il pack di 3000 Ogrin a 6€ giocavi 28 giorni effettivi spendendo 1 euro in più rispetto ai 5 euro di abbonamento che garantiva 30 giorni (2 giorni in più). Questo aggiornamento quindi, non ha variato gli equilibri che già prima regnavano fra vantaggioso e svantaggioso.

Giusto, ma dimentichi un dettaglio affatto irrilevante: abbonarsi per una settimana spendendo 2 euro reali è ben lontano dal farlo con soldi virtuali. Di fatto è un enorme risparmio di contante, che ora diventa più arduo da ottenere a causa dell'innalzamento della quota di Ogrin per i vari abbonamenti.
0 0
Punteggio : 11

Qui stavamo parlando di paesi meno o più benestanti..è ricordo che un anno fà gli ogrin costavano 240 in francia e in italia 450, quindi in italia in quel periodo il prezzo era il doppio..quindi non raccontiamo favole di paesi meno o più benestanti..certo il prezzo lo fà le gente ma sopratutto la densità, sarebbe stato più onesto che l'ankama dicesse da subito la verità e cioè che e stata un operazione di marketing, io prima pagavo e ne ero felice di vedere zone e nuovi aggiornamenti come nawal..ora come ora mi pare una minestra riscaldata mi dispiace dirlo ma è così..di certo non cè bisogno che ci indirizziate ad altri giochi sappiamo ben ponderare quale gioco meriti o meno, sia che sia free o a pagamento..

0 0
Giusto, ma dimentichi un dettaglio affatto irrilevante: abbonarsi per una settimana spendendo 2 euro reali è ben lontano dal farlo con soldi virtuali. Di fatto è un enorme risparmio di contante, che ora diventa più arduo da ottenere a causa dell'innalzamento della quota di Ogrin per i vari abbonamenti.
Il discorso fatto da Alge era partito analizzando un pacchetto di Ogrin comprato con euro, quindi ho continuato ad analizzare la cosa sul lato del fiume "pagando con soldi reali". Lui analizzava il fatto che comprando Ogrin con Euro, prima aveva un risparmio di tempo reale, io ho proseguito il discorso continuando la scia della spesa di euro per giocare.

Qui stavamo parlando di paesi meno o più benestanti..è ricordo che un anno fà gli ogrin costavano 240 in francia e in italia 450, quindi in italia in quel periodo il prezzo era il doppio..quindi non raccontiamo favole di paesi meno o più benestanti..certo il prezzo lo fà le gente ma sopratutto la densità, sarebbe stato più onesto che l'ankama dicesse da subito la verità e cioè che e stata un operazione di marketing, io prima pagavo e ne ero felice di vedere zone e nuovi aggiornamenti come nawal..ora come ora mi pare una minestra riscaldata mi dispiace dirlo ma è così..di certo non cè bisogno che ci indirizziate ad altri giochi sappiamo ben ponderare quale gioco meriti o meno, sia che sia free o a pagamento..
Continuo a non capire cosa c'entri il prezzo unitario degli Ogrin in kama con il discorso dei paesi benestanti. Inoltre continui a riferirti alla Francia che ha avuto gli stessi rialzi dell'Italia. Gli unici paesi che hanno avuto un rialzo minore sono stati quelli dell'America latina (Cile, Venezuela, Ecuador, etc) che sono oggettivamente economicamente meno potenti degli stati europei. Da quello che dici tu sembra che dovremmo basarci sul numero di kama conquistati in gioco(ovvero soldi virtuali) per stabilire quali sono i paesi più o meno benestanti, e questa è follia. Ripeto, paragonare il costo unitari di Ogrin in Kama al fattore benestante di una comunità, proprio non capisco come lo hai collegato.
0 0
Punteggio : 2

bah... sicuramente molti smetteranno di giocare compresa io quindi o abbassate il prezzo con gli ogrin o ce ne andiamo.

0 0
mycrazylife|2013-11-08 14:55:24
bah... sicuramente molti smetteranno di giocare compresa io quindi o abbassate il prezzo con gli ogrin o ce ne andiamo.
Io è soggetto tongue
Per far scendere un pò il prezzo degli ogrin provate a fare voi le contro offerta in kama.Cioé provate a vendere kama in cambio di ogrin stabilendo voi il prezzo,ed ovviamente dovete tenere duro.Non è che se per 48 ore non ve li comprano allora tornate immediatamente a comprare gli ogrin a 700-800 kama l'uno.
Il prezzo degli ogrin in game lo fa la comunità.Se continuate a comprare ogrin a 800 kama la settimana prossima li troverete a 900,poi a 1000 e così via.E' elementare come cosa.
Una curiosità,ma se non fossero stati introdotti gli ogrin qualche anno fa,come vi sareste abbonati adesso? :blink: 
0 0
Punteggio : 5340
Emox77|2013-11-08 15:04:35
mycrazylife|2013-11-08 14:55:24

Una curiosità,ma se non fossero stati introdotti gli ogrin qualche anno fa,come vi sareste abbonati adesso? :blink:

parecchi che conosco han iniziato a giocare proprio perchè tramite ogrin potevan farlo gratis

altri me compreso han ampliato il proprio team grazie a questo, non fossero usciti gli ogrin molto probabilmente avrei smesso + di 2 anni fa quando i primi con cui giocavo e facevo il team smisero... per me l'idea di pagare 5 euro al mese puo essere anche accettabile ma il gioco di squadra con altri pg reali/abbonare ogni singolo account sarebbe stata una cosa che non avrei sopportato.. e quindi avrei smesso...

come ho gia visto smettere un po di gente dall'uscita di sta news.. aspettavan giusto l'occasione.. e anche io che ho 8 account difficilmente penso sceglierò di continuare ad usarli tutti... portando la fatica del fare il dolmanax vana in quanto non diventerà scambiabile.. (cosa ridicola vista questa news e l'altra..)
0 0
AnGelZeVen|2013-11-08 16:29:24
portando la fatica del fare il dolmanax vana in quanto non diventerà scambiabile.. (cosa ridicola vista questa news e l'altra..)

In che senso "vana",scusa.Non ho capito.Io il Dolmanax l'ho preso su due o tre account a non mi sembra affatto vano.Non ho fatto i salti di gioia,questo no,però è un discreto ovetto.
La cosa che invece mi farebbe incavolare di brutto sarebbe se l'Ankama tornasse sui suoi passi sul discorso di ottenere i Dofus tramite le missioni come annunciato qualche mese fa tramite il sito ufficiale...si diceva anche che il porpora e lo smeraldo sarebbero stati notevolmente potenziati e che il turchese non sarebbe stato diminuito di valore,lasciando intuire,un pò come per il dofus cawota,turchesi tutti dello stesso valore massimo,tant'è che dal giorno di quell'articolo ho visto tonnellate di dofus turchesi da 20 critici in vendita e un'infinità di messaggi di gente che voleva acquistare dofus da 11-12 critici.
0 0

l'ankama è tornata su suoi passi sul rendere scambiabili i dofus, infatti i cawota tipo verranno svincolati dagli account e potranno essere scambiati/venduti

mentre prima l'idea era quella di farli tramite miss (cosa che credo sia rimasta) e legarli definitivamente all'account ora sono tornati sui loro passi e han deciso di renderli cmq scambiabili (e quindi penso anche il dofus dei ghiacci)

tutti tranne il dolmanax.... io che l'ho preso su 8 account e sinceramente mi pare un bel dofus se dovessi rinunciare a qualcuno dei miei account causa aumento ogrin per abbonarsi diventa inutile... in quanto non lo potrei nemmeno vendere... e averlo + di 1 per account è altrettando inutile..

0 0
Punteggio : 367

Questa è una delle più grosse tofullate e sottolineo tofullate che abbia fatto l'ankama
p.s non fregherà a nessuno ma probabilmente si perderanno molti player con questa cosa
oltretutto a chi per primo si è già comprato gli ogrin (come me) già da prima e ora resta fregato xk ha perso 2 euro di cellulare che di questi tempi contano per 700 ogrin e voi li aumentate andate al diavolo !

0 0
Punteggio : 543
Dedhalus|2013-11-06 18:05:32

Il costo degli abbonamenti mensili e il costo in euro degli Ogrin non è stato modificato.

Quindi, come stiamo speculando sui vostri euro? Il costo in euro è rimasto invariato, l'unica cosa modificata è il costo in Ogrin degli abbonamenti.
Ma partiamo dal principio. L'Ankama non è una onlus, è una società che mette a disposizione un servizio (nel nostro caso un videogioco), questo servizio ha un costo di 5 euro al mese per poterlo usufruire in toto e senza limitazioni. Senza ritornare su discorsi di convenienza rispetto ad altri MMO (tanto per citarne uno, WOW costa il triplo per lo stesso periodo di tempo), tempo addietro è stato deciso di dare la possibilità ai giocatori di pagarsi l'abbonamento direttamente con i soldi virtuali del gioco, facendo nascere il sistema Ogrin. Questi Ogrin però, non è che nascono dagli alberi o vengono raccolti dalle fatine dei denti, vengono comprati da altri giocatori con soldi veri e venduti per kama, così che altri giocatori possano usarli per abbonarsi. In soldoni, con questo sistema, non è che giocate gratis, ma solamente usate soldi virtuali per pagare qualcuno che ha pagato con soldi veri l'acquisto di Ogrin (o più semplicemente, ha pagato l'abbonamento per voi). Se nessuno comprasse Ogrin con euro, nessuno di voi potrebbe abbonarsi comprandoli con kama, spero che questo sia chiaro.

Come scritto nella news, questo cambiamento è stato fatto per riequilibrare e livellare i giocatori che pagano per giocare al posto di quelli che comprano Ogrin. Ma stiamo parlando di cifre virtuali, quindi evitiamo di parlare di bambini che non mangiano o di intaccare l'economia dei giocatori, visto che stiamo parlando di kama, e non soldi tangibili. Ripeto ancora una volta:

Il costo degli abbonamenti mensili e il costo in euro degli Ogrin non è stato modificato.

Nessuno vi obbliga a comprare Ogrin con euro per abbonarvi, con questo rialzo basta comprare l'abbonamento normale e non spenderete più di quanto abbiate speso prima. Inoltre, vorrei far notare che con le ultime modifiche in gioco, giornalmente si guadagnano dagli 80 ai 100kk kama solo con Almanax, Kolosseo e Dabol, quindi il quantitativo di kama in game è sempre molto alto. Se poi vi lamentate dei prezzi degli Ogrin, vi ricordo che il prezzo lo fanno i giocatori stessi, e non la società. La vostra sempre più alta domanda (quindi la voglia di non pagare euro per giocare) ha fatto si che chi paga euro per venderli in kama alzasse il prezzo, è una semplice legge di mercato. In sintesi, se si vuole continuare a giocare senza pagare euro, si dovrà spendere qualche kama in più (e ripeto che parliamo di soldi virtuali, non reali e che non intaccano il vostro portafoglio), mentre per chi si è sempre abbonato con carta di credito, non troverà nessun cambiamento al riguardo.
Detto questo, ribadisco il fatto di evitare commenti inutili e senza prima aver capito il meccanismo che ho tentato di spiegare sopra, così da tenere la discussione pulita e utile a chi vuole fare domande.

Detto questo passo a rispondere ad alcune curiosità:

Perchè la comunità spagnola ha prezzi più bassi?
Ogni comunità ed ogni nazione ha economie reali ben precise. La comunità spagnola è formata dall'80% da giocatori latino americani (cileni,argentini,colombiani, etc). Queste nazioni sono oggettivamente meno benestanti di noi, quindi si è pensato di non incrementare in maniera totale le modifiche per gli Ogrin, così da non infierire sulla loro economia reale ( la differenza fra Europa e Latino America è evidente). Lo stesso discorso vale per la comunità Portoghese/Brasiliana.
.....

Dedhalus

Ho tagliato un paio di pezzi non attinenti, più volte hai sottolineato che il costo degli abbonamenti in euro non è stato modificato, ma trovo tutta la spiegazione/addolcimento della pillola alquanto in contraddizione con la tua spiegazione sul perché la comunità spagnola hai i prezzi più bassi in ogrin...
0 0
Ho tagliato un paio di pezzi non attinenti, ma più volte hai sottolineato che il costo degli abbonamenti in euro non è stato modificato, ma trovo tutta la spiegazione/addolcimento della pillola alquanto in contraddizione con la tua spiegazione sul perché la comunità spagnola hai i prezzi più bassi in ogrin...
Non capisco come sia in contraddizione, avete fatto una domanda e io vi ho dato la risposta. Io guardo in casa mia, non in quella degli altri per vedere se è arredata meglio o se invece è piena di mobili Ikea. La situazione italiana è diversa da quella sud americana, quindi non vedo dov'è la contraddizione con la spiegazione dell'aumento degli Ogrin.
0 0
Punteggio : 543

Provo a sintetizzare il tuo discorso:
è aumentato il costo in ogrin non in euro. quindi costa di più solo con chi paga in kama, ed essendo legata solo al gioco non influisce per niente a problemi di soldi in real.
però poi dici che nei server spagnoli costano meno ogrin perchè molti giocatori sono del sud america, e lo fanno per non infierire sulla loro economia reale... mentre a noi continui a dire che per chi si abbona in euro non è cambiato niente e pagheremo sempre uguale, perchè nessuno ci obbliga a comprare ogrin.

Se ancora non vedi le incongruenze dei due discorsi qualcuno mi aiuti, faccia un disegnino, un diagramma di flusso, quello che vuole, lo so, a spiegarmi faccio schifo, ma sinceramente l'incoerenza mi sembrava palese

0 0

sisi kre... io ti capisco perfettamente! motivo per cui rimasi shockato post fa quando vidi i 2 cambiamenti di prezzo e lo scrissi....

da llra mi son fatto 2 idee ^^

-la prima: non lo sa nemmeno lui e sta tentando di dare una spiegazione u.u (senza offesa è XD)

-la seconda è un po + complicata XD

mettiamo conto con tot euro (che non sono cambiati) si comprano 47'000 ogrin

prima spendevi 36000 per abbonarti e gli altri 11mila li potevi vendere o continuare ad abbonarti
ora 37500/40000 (loro 36000) avrai meno soldi da vendere e quindi avrai 1 guadagno di kama minore (sia da vendere sia x abbo futuri)

quindi con questo giochetto l'ankama cosa ti spinge a fare? a fartene comprare di + con gli euro per avere lo stesso "guadagno" che avevi prima e qui il discorso "euro-situazione economica-blablabla"

spero di essermi spiegato XD (naturalmente il discorso si puo fare con tutte le offerte di ogrin penso...)

---------------------------------------

il punto è che questo si applica solo se parte dei tuoi ogrin li usi per abbonarti diciamo... se te prendi 47mila ogrin e li vendi tutti in game dal punto di vista "dell'economia del paese" non cambia nulla... è proprio una tofullata secondo me come risposta... e continua a non avere senso...

0 0
AnGelZeVen|2013-11-11 23:25:55
è proprio una tofullata secondo me come risposta... e continua a non avere senso...

Ma tanto anche se sforzandoci riuscissimo a trovare un senso,cosa cambierebbe? Comunque a noi l'abbonamento in ogrin sarebbe aumentato di prezzo...cosa cambia se riusciamo a trovare una spiegazione giusta e che ci piaccia sul fatto che nei server spagnoli sia aumentato in misura minore?
A me degli altri non è mai interessato nulla,nel senso che non ho mai creduto al detto "mal comune mezzo gaudio" e né tantomeno ho mai provato invidia per altre persone,mai!
Guardo in casa mia e valuto le mie cose,e in casa nostra i prezzi degli abbonamenti in ogrin sono enormemente aumentati...altro che evoluzione angry...se domani nei server spagnoli aumentassero i prezzi anche di 10 volte ma a me cosa cambierebbe,cosa mi entrerebbe in tasca? :blink:ohmy:blink: chissenefrega degli spagnoli!!! huh 
0 0
Rispondi a questa discussione