FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

[Spoiler] Riequilibri 2.21

Di 28 Maggio 2014 - 14:37:35
DevTracker
Reazioni 90
Punteggio : 5923

Ah proposito delle modifiche annunciate per Giugno,ma tempo fa non si era detto che ci sarebbe stata la modifica del dofus porpora? Spero proprio che questa scadenza venga rispettata,ho investito tantissimi kama in questi dofus proprio in attesa di Giugno.

0 0
Punteggio : 672

E' giusto nerfare l'osa comunque, il lazo sposta troppo l'equilibrio in kolosseo, il malus che da attualmente non basta perchè si rischia di allungare troppo il match e addirittura ribaltarlo! Io leverei anche la possibilità di dare pa e pm agli altri giocatori,quelle spell sono fatte per le evo non per buffare il compagno di turno!

Bravi continuate cosi!

0 0
Punteggio : 6193
Dedhalus|2014-05-28 14:37:35
Come sapete, il riequilibrio della classe Feca era previsto con l'aggiornamento 2.19, ma [...]
Tuttavia, abbiamo deciso di non distribuire immediatamente la riprogettazione [...] quando il clima tornerà troppo freddo per andare a mare, il riequilibrio Feca sarà la nostra priorità.

ph34r

Cane-Pazzo|2014-05-28 19:37:41
[..] oppure gli sviluppatori si sono scordati anche il loro interesse nel diversificare le classi?

Hai centrato il punto, e mi soffermerei su questo..
L'Osa ha poche alternative in quanto a build, le scelte sono quasi sempre forzate e il gameplay stesso è noioso e ridondante (o almeno così è stato per me)
La build acqua non aveva senso prima, e avrà ancora meno senso ora, quella vitalità resterà valida ma in fondo con qualsiasi pg è così
Ogni classe ha almeno 3 elementi tra cui scegliere (ormai è così, anche se nel caso dell'eni imho è tutto un po' forzato). L'osa ne ha 1, c'è poco da fare
Secondo me andrebbe completamente rivista come classe, al pari di Feca e Xelor o come è stato fatto con l'Eca*
Lo strapotere delle invo in pvp va a cozzare con la loro semi inutilità in pvm, purtroppo è così
Di questo passo non si farà altro che nerfare spell su spell.. in mia opinione bisognerebbe rivoluzionare proprio le invocazioni
Ma so bene che è un lavoro complicato e richiederebbe tanto tempo ed energie ai devs

*ma magari tutto in un changelog
0 0
Punteggio : 69
Raizokernek|2014-06-01 16:43:21
E' giusto nerfare l'osa comunque, il lazo sposta troppo l'equilibrio in kolosseo, il malus che da attualmente non basta perchè si rischia di allungare troppo il match e addirittura ribaltarlo! Io leverei anche la possibilità di dare pa e pm agli altri giocatori,quelle spell sono fatte per le evo non per buffare il compagno di turno!

Bravi continuate cosi!

Nel leggerti,per un attimo ho creduto che fossi impazzito.....laugh 
0 0
Punteggio : 959
Schr0d1ng3r|2014-05-31 22:04:37
SAMUMEN|2014-05-31 20:30:11
Beh, io sono contentissimo!
Non ci sono più i troll di una volta.
Più che troll ero sarcastico, la modifica al Lazo è necessaria ma non trovo necessario il malus.
0 0
Punteggio : 688
SAMUMEN|2014-06-02 10:30:01
Più che troll ero sarcastico, la modifica al Lazo è necessaria ma non trovo necessario il malus.
Perchè è necessaria???Ti dà fastidioin pvp povera stellina? Ma voi pvppari non pensate achi odia il pvpe fa solo pvm???Anzi scusa ma l'ankama considera solo i pvp??Io ho cominciato a giocare in quanto lo ritenevo il miglior gioco di ruolo online in quanto non estremizzato al pvp...in 5 anni mi stanno facendo passare la voglia di giocare in quanto si viene in continuazione nerfati in quanto alcuni incantesimi utilizzati al meglio danno fastidio in pvp.
0 0
Punteggio : 3243
huwka-spaccateste|2014-06-02 11:55:36
Perchè è necessaria???Ti dà fastidioin pvp povera stellina? Ma voi pvppari non pensate achi odia il pvpe fa solo pvm???Anzi scusa ma l'ankama considera solo i pvp??Io ho cominciato a giocare in quanto lo ritenevo il miglior gioco di ruolo online in quanto non estremizzato al pvp...in 5 anni mi stanno facendo passare la voglia di giocare in quanto si viene in continuazione nerfati in quanto alcuni incantesimi utilizzati al meglio danno fastidio in pvp.

A parte gurnaz che nessuno fa piu pvp,oramai solo kolossei/pvm perciò.........
0 0
Punteggio : 2238

OT: PvP = Player Versus Player, non esiste solo l'1vs1 xD

0 0
Punteggio : 688
ziopesce|2014-06-02 13:57:03

A parte gurnaz che nessuno fa piu pvp,oramai solo kolossei/pvm perciò.........
Kolosseo è pvp
Dong e altro pvm
Perciò?
0 0
Punteggio : 3243

Perciò ti adegui alle modifiche,come han fatto tutti gli altri con le altre classi^^

0 0
Punteggio : 1536

Bhe Gurnaz adesso non scopriamo l'acqua calda :blink:

Tempo fa è stato scritto nero su bianco in un changelog verso quale direzione stesse andando il gioco.
L'intenzione degli sviluppatori era quella di intrecciare pvp e pvm. Come ? Con il kolosseo.

Per craftare gli equipaggiamenti hai bisogno di risorse (sparse un po' ovunque per il continente) e di pietre ottenibili con il kolosseo.
Purtroppo o per fortuna ora come ora i due aspetti si intrecciano.
Se sei uno only pvm allora ti compri le pietre.. se sei uno only pvp ti compri le risorse.

In teoria bisognerebbe fare quello e quell'altro per godere al 100% del gioco, però il mondo è libero e ognuno fa quello che vuole.

piccolo OT
l'unico equipaggiamento sempre attuale e che esula da questo sistema delle pietre è il Velo di inchiostro (non cito la panoplia ventosa perchè sta cadendo pian piano in disuso)
Trovo che l'inserimento dei pesci rari nelle ricette sia una idea molto valida e ha dato un "quid" al mestiere di pescatore
Secondo me, per rivalutare altri mestieri un po' dimenticati come Contadino e Alchimista, dovrebbero inserire nelle ricette di equipaggiamenti validi (insomma.. non la bruterba 0.o ) cereali e fiori magici rari (tipo la stella delle nevi per fare un esempio)

0 0
Punteggio : 5343

senza dubbio sarebbe da rivalutare i mestieri utilizzando risorse rare sullo stile dei pescatori

ma non so se hai notato che con le dimensioni divine l'ankama si è scostata da quest'intereccio kolo/pvm infatti per i set nuovi che sono usciti non servono le pietre ma servon le risorse che prendi facendo miss nell'anutrorado e facendo caccie al tesoro ovvero pvm puro...

e cmq chiunque dica che la modifica all'osa è "necessaria" o "giusta" spero sian solo troll perchè qua senno c'è da preoccuparsi di chi è persino contento di darsi la zappa nei piedi...

0 0
Io ho cominciato a giocare in quanto lo ritenevo il miglior gioco di ruolo online in quanto non estremizzato al pvp...in 5 anni mi stanno facendo passare la voglia di giocare in quanto si viene in continuazione nerfati in quanto alcuni incantesimi utilizzati al meglio danno fastidio in pvp.

Questo è lo stesso identico ragionamento che ho sentito fare a quasi tutti i miei amici che giocavano con me.....tutti giocatori da pvm e basta,niente pvp 1vs1,niente kolosseo,niente prismi (tutti livelli 200 con almeno 4 account a testa,quindi non giocatori occasionali).....ovviamente hanno tutti abbandonato il gioco.Sono rimasto l'unico a resistere del nostro gruppetto di una decina di persone,non faccio più pvm poiché per vari motivi me lo hanno fatto odiare (e pensare che lo adorvao...),sono rimasto solo in attesa di vedere come sarà il kolosseo interserver...poiché anche al kolosseo normale ormai non partecipo più a causa del sistema quote che crea solo problemi e attese infinite.
0 0
Punteggio : 1536

Avete presente l'eca e l'aniripsa ?
Se il primo usa trifoglio subisce un boost delle cure ma una diminuzione dei danni, se usa ruota ha un boost di potenza ma dopo 3 turni un malus.. lo trovo equilibrato
L'ani se usa motlotov boosta i danni, ma non può curare.. anche questo trovo sia equilibrato
Durante il combattimento sono necessarie delle "scelte"

Siccome abbiamo più o meno notato tutti che le invocazioni sono tanto forti in pvp quanto inutili in pvm, io avrei modificato l'osa in quella direzione
Facendo agire su una specie di selettore.. poteva anche essere benedizione naturale.
L'utilizzo di quell'incantesimo avrebbe disattivato la possibilità di lancio di Lazo, così in kolosseo devi scegliere se evocare come un forsennato o eventualmente resuscitare un alleato.
Ah poi una cosa che non ho mai capito: mi do il boost di + 3 invocazioni, le evoco.. poi il boost finisce, ma le invo restano in tavola.
Ecco secondo me questo non ha molto senso: io abbasserei il rilancio di Benedizione di un turno rispetto alla durata dell'effetto e se non mantengo il boost lanciando di nuovo l'incantesimo, le ultime 3 invocazioni chiamate muoiono.

Questo potrebbe essere un leggero, ma magari necessario, riequilibrio dell'osamodas che non inficia sul pvm

0 0
Aelogin|2014-06-02 16:23:22
Avete presente l'eca e l'aniripsa ?
Se il primo usa trifoglio subisce un boost delle cure ma una diminuzione dei danni, se usa ruota ha un boost di potenza ma dopo 3 turni un malus.. lo trovo equilibrato
L'ani se usa motlotov boosta i danni, ma non può curare.. anche questo trovo sia equilibrato
Durante il combattimento sono necessarie delle "scelte"

Adesso è così,certo,ma prima non lo era...sono modifiche nuove.Il tuo "necessarie" è riferito alle spell attuali,tipo la citata motlotov...ma tali modifiche non erano affatto necessarie o obbligatorie.E' questo il punto.Un volta che ci ritroviamo la modifica che l'Ankama ci impone,è ovvio che poi,non potendo fare più nulla,sono necessarie quelle scelte nell'ambito del combattimento.Ma a me il gioco piaceva immensamente di più quando quelle "scelte" (dovute a modifiche imposteci) non c'erano affatto.
Allo stesso modo,per restare in topic,io credo che se un nerf all'osa debba necessariamente esserci,poiché così sembra,dovrebbe essere ben ragionato ed equilibrato.Invece probabilmente l'Ankama prima applicherà questo super malus del 30% res a tutti gli alleati dell'osa,salvo poi ricredersi il mese prossimo e magari ridurre il malus o addirittura cambiarlo del tutto.Non si potrebbe fare da subito una cosettina precisa ed equilibrata? Che ne so,magari un -20% res solo sull'osa.
0 0
Punteggio : 6193
Aelogin|2014-06-02 16:23:22
Siccome abbiamo più o meno notato tutti che le invocazioni sono tanto forti in pvp quanto inutili in pvm, io avrei modificato l'osa in quella direzione
Facendo agire su una specie di selettore.. poteva anche essere benedizione naturale.
L'utilizzo di quell'incantesimo avrebbe disattivato la possibilità di lancio di Lazo, così in kolosseo devi scegliere se evocare come un forsennato o eventualmente resuscitare un alleato.

Proprio quello che intendevo per ''rivoluzionare la classe''
Spero se ne accorgano quanto prima...

0 0
Punteggio : 3740

Chiederò i diritti d'autore prima o poi sulla "motosega arrugginita" biggrin

Boh che cosa dire di questo spoiler... bello veramente! Sono entusiasta di vedere che in pvm ora posso boostare curare e lazare, e da domani potrò boostare e curare!

Concordo con chi diceva di applicare il malus delle res solo al resuscitato essendo "zombie", magari non -30 ma -20%... Oppure nell'ottica delle scelte da fare dare un malus all'osa sulle invo: ci sono spell e equip per avere più invo ma non ne esistono che ne tolgano. Un malus così non toccherebbe molto noi rompini del pvm biggrin ma sicuramente farebbe pensare prima di agire ai pivippari full vita/invo.
Per cui la spell lazo potrebbe essere:
- resuscita un alleato a cui sarà applicato un malus di 15% alle resistenze finchè è in vita
- il lanciatore ha -2 alle invocazioni finche il resuscitato resta in vita
Che dite?

PS: 50% di vita al liv6, non rospabile, niente res naturale... letta così mi son detto: sta a vedere che gli rubano anche il PIN del bancomat tanto per sfregio!
Ma se notate ora è CURABILE.. cosa positiva ritengo

0 0
Punteggio : 3

stavo proprio creando il pg (osa) ora per riniziare a giocare ... non solo mi avete bannato un pg senza motivo e sono piu di 22 giorni che asetto risposte ma svogliate la gente a tornare massacrando classi che sono sempre state indispensabili nel pvm bene scordatevi i miei soldi io smetto
laugh tutto di guadagnato per me

0 0
Punteggio : 672
AnGelZeVen|2014-06-02 15:52:27

e cmq chiunque dica che la modifica all'osa è "necessaria" o "giusta" spero sian solo troll perchè qua senno c'è da preoccuparsi di chi è persino contento di darsi la zappa nei piedi...

Se ti riferisci a me stavo scherzando tongue
Anche perchè ormai ho smesso da qualche mese,dato che i soldi che chiede sto gioco non li vale proprio più
0 0
Punteggio : 113

Allora prima lo iperpotenziano nel pvp modificando i boost e le protezioni (più potenti ma non ad area) però modificano frusta per nerfarlo nel pvm
(e dobbiamo ancora capire perché dato che le lamentele di tutte le community affermavano l'esatto opposto)

Poi è troppo forte nel kolosseo (ma va ? L'avete fatto voi ) e che si fa ? Ma si... nerfiamo lazo a c..o ( e fa pure rima ) così viene riequilibrato in kolosseo ma ancora di più nerfato in pvm (e sono 3 anni che la comunità urla e chiede una rivalutazione dell'osa in pvm)

la domanda sorge spontanea.. anzi 3 domande rivolte ai Dev

1) Ma ci leggete quando scriviamo ?
2) Ma ci giocate a questo gioco ?
3) Ma vi rendete conto che se 2 anni fa non aveste fatto quella modifica del cavolo pro kolosseo e contro pvm, non saremmo giunti a questo nerf ?

0 0