FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ereziah o Rushu

Di Naeevia 20 Marzo 2016 - 16:41:07
Reazioni 130
Punteggio : 710
PacificWar|2016-04-21 08:28:07

In realtà credo che discorsi su fierezza e patriottismo siano solo una scusa per non dire "Sono troppo stupido per imparare un'altra lingua". biggrin

Dimostri quello che dico: non hai capito il senso di una cosa scritta nella nostra rispettiva lingua madre, figurati se scrivevo e leggevi in inglese.
Voglio comunicare nella lingua dove ho la massima capacità di capire e/o di farmi capire.
Se comunico in italiano non solo la mia capacità è massima ma è anche superiore alla media.
Se comunico in un altra lingua la mia capacità non è massima ed è inferirore alla media.
Se uno è già nella media nella sua lingua madre, nota meno la differenza cool.
Baci
0 0
Punteggio : 947
GolemSand|2016-04-21 09:33:54
PacificWar|2016-04-21 08:28:07

In realtà credo che discorsi su fierezza e patriottismo siano solo una scusa per non dire "Sono troppo stupido per imparare un'altra lingua". biggrin

Dimostri quello che dico: non hai capito il senso di una cosa scritta nella nostra rispettiva lingua madre, figurati se scrivevo e leggevi in inglese.
Voglio comunicare nella lingua dove ho la massima capacità di capire e/o di farmi capire.
Se comunico in italiano non solo la mia capacità è massima ma è anche superiore alla media.
Se comunico in un altra lingua la mia capacità non è massima ed è inferirore alla media.
Se uno è già nella media nella sua lingua madre, nota meno la differenza cool.
Baci

Sputtanare i verbi fà parte del tuo altissimo livello di comprensione della lingua madre? Perché effettivamente ancora non ci arrivato a quei livelli. sad 
0 0

lol, me lo merito.

0 0
Punteggio : 397

Mamma mia ragazzi non diventiamo pesanti!

Comunque in tutto questo da una due settimane sto giocando su Rushu e... non è che sia molto meglio ecco, certo da alcuni punti di vista (il commercio) è davvero meno frustrante, da altri (risorse, xp) lo è un po di più ma da altri ancora (cortesia, amicizie, "scortesia", game in se) non è cambiato molto.

Per adesso (più per la possibilità di ritrasferirmi ad Ereziah che altro) mi sto concentrando su Rushu, ma credetemi lo faccio con l'amaro in bocca.

0 0
Punteggio : 486

Ciao! Dopo ben 4 anni di inattività ho deciso di riconsiderare Dofus!
Questa discussione è la risposta che cercavo biggrin
Ereziah fa schifo, e schifo faceva anni or sono!
Come si puo' vedere dalla mia scheda diciamo che conosco Dofus da qualche ... "giorno".... tongue
Innanzitutto mi fa troppo piacere leggere ancora le risposte di Emerald, ancora ricordo il suo primo giorno da moderatore, il caos estremo e ban che fioccavano come la neve. ph34r
Comunque, noto che la situazione di Ereziah ormai è alle strette, e se prima il problema esisteva e persisteva adesso si puo' dire che all'Ankama gli è tecnicamente sfuggito di mano sleep

Il discorso della "famiglia" l'ho sentito per troppi anni, ed effettivamente è sempre stato l'esempio più sbagliato di famiglia o comunità che possa esserci, si tende a fregare il prossimo e ad ignorare chi ha bisogno di aiuto ( con le dovute eccezioni ).
"chi fa da se fa per otto", è l'esatto motivo per cui abbandonai Dofus per passare a World of Warcraft.

Odiavo Ereziah, questa piccola comunità e tutti i suoi limiti, commerciali e sociali, è un server che limita il gioco ed è magicamente capace di fartelo vedere come in realtà non è.
Non esiste alcun tipo di progresso, già quando giocavo io gli oggetti e le risorse che giravano da noi erano la metà di ciò che girava su Aermyne, per non parlare di Rosal e figuriamoci Rushu!
Tipo gli oggetti modificati ( non ricordo il termine tecnico tongue ), su Rosal si trovava la roba più impensabile e ovviamente da noi le solite quattro cose messe in croce a prezzi senza religione sleep.

E se questo server era una pezza prima non oso immaginare ora, voglio creare un nuovo personaggio e questa discussione mi ha dato la risposta che cercavo, ovviamente alla domanda: Rushu o Ereziah?

Su Rushu c'è tutto! Una grande comunità, commercio a gonfie vele e disponibilità infinite!

Detto questo, creerò il mio nuovo personaggio su Ereziah. Sarà un piacere rigiocare con voi wink

0 0
Punteggio : 5936
PacificWar|2016-04-21 13:43:22
Sputtanare i verbi fà parte del tuo altissimo livello di comprensione della lingua madre?

Non l'ho capita,anche se mi sarebbe piaciuto capirla.....rolleyes

GolemSand|2016-04-21 09:33:54

Questo è comprensibile e condivisibile ed è il motivo per il quale quando penso a trasferirmi all'estero,penso quasi esclusivamente alla Svizzera italiana wink
In un gioco,per quanto esprimersi in un'altra lingua sia certamente un limite e spesso questo limite mi danneggia e mi preclude alcune parti del gioco (collaborare in kolo a volte è un pochino problematico...partecipare al Goultaminator è stato,su Rosal,molto difficoltoso a causa del mio livello di inglese),riesco comunque a capire e farmi capire decentemente sleep

devishdhd|2016-04-21 18:23:23
Comunque in tutto questo da una due settimane sto giocando su Rushu e... non è che sia molto meglio ecco, certo da alcuni punti di vista (il commercio) è davvero meno frustrante, da altri (risorse, xp) lo è un po di più ma da altri ancora (cortesia, amicizie, "scortesia", game in se) non è cambiato molto.

Io trovo che tutti questi discorsi abbiano tutto sommato poco senso...sono chiacchiere,valutazioni personali...l'unico valore importante da valutare è quanti giocatori conta Ereziah e quanti Rushu.Poi se su Ere siano antipatici oppure su Rushu snob e spocchiosi queste sono valutazioni personali,che potrebbero cambiare da persona a persona...solo i numeri danno la reale misure della differenza tra i due server...qualcuno li conosce?
0 0
Emox77|2016-04-22 14:45:16
PacificWar|2016-04-21 13:43:22
Sputtanare i verbi fà parte del tuo altissimo livello di comprensione della lingua madre?

Non l'ho capita,anche se mi sarebbe piaciuto capirla.....rolleyes

Capire è un po' morire ("understand is a bit die") .... ringrazia me e Pacific per questi due mesi di vita in più che ti abbiam dato
(si sono un cz1, è più forte di me tongue)

Citazione (Emox77 @ 2016-04-22 14:45:16)
..solo i numeri danno la reale misure della differenza tra i due server...qualcuno li conosce?

Io so chi lo sa, comincia per A; ma forse sarebbe un precedente.
0 0

Golem,oggi ti capisco molto meno di quanto già non ti capisca solitamente!!! ohmy.....laugh 

0 0
Punteggio : 397

Comunque, sempre per esperienza parallela nei due server, Rushu sembra invaso da bot e venditori (in euro) di kama, a volte anche tramite chat di reclutamento e/o commercio, cose così non ne avevo mai viste, nemmeno ai tempi d'oro di Ereziah.

Bande di Sadida, Ocra e altro invadono campi, luoghi di raccolta, ma anche e sopratutto Astrub, sinceramente sembra che i mod non esistano in quel server.

0 0
devishdhd|2016-04-23 12:06:59
Comunque, sempre per esperienza parallela nei due server, Rushu sembra invaso da bot e venditori (in euro) di kama, a volte anche tramite chat di reclutamento e/o commercio, cose così non ne avevo mai viste, nemmeno ai tempi d'oro di Ereziah.

Bande di Sadida, Ocra e altro invadono campi, luoghi di raccolta, ma anche e sopratutto Astrub, sinceramente sembra che i mod non esistano in quel server.

Non so se esistano o meno mod su Rushu,ma se ci sono è come se non ci fossero...inutile cercarli o denunciare qualcosa,nessuno se ne frega niente,a partire dalle cosce più sciocche come lo stare in modalità mercante con una pozione di richiamo ad 1 milione di kama per un mese,fino ai messaggi dei venditori di kamas o peggio ancora degli haker che in chiaro ti invitano a cliccare su strani link....da questo punto di vista Rushu è un vero e proprio far west!!!
0 0

L'economia su Ereziah è totalmente morta...

Non ci stanno più neanche i mercatini che un tempo riempivano tutta Astrub.... sad:unsure: 

0 0
Punteggio : 507
Strykon|2016-04-24 14:57:31

Non ci stanno più neanche i mercatini che un tempo riempivano tutta Astrub.... sad:unsure:

In realtà i mercatini personali sono il motivo principale della morte dell'economia di Ereziah fin dal suo primo giorno di vita.

Dove in tutti i server tutti hanno sempre utilizzato i mercatini di bonta/brak come metodo principale per vendere risorse/equip, Ereziah è stato ed è tutt'ora l'unico server che si ostina a vendere in questo modo. Ovviamente il risultato lo conoscete tutti.
0 0
Sariflom|2016-04-24 15:37:57

In realtà i mercatini personali sono il motivo principale della morte dell'economia di Ereziah fin dal suo primo giorno di vita.

Dove in tutti i server tutti hanno sempre utilizzato i mercatini di bonta/brak come metodo principale per vendere risorse/equip, Ereziah è stato ed è tutt'ora l'unico server che si ostina a vendere in questo modo. Ovviamente il risultato lo conoscete tutti.

Lo so bene, ai tempi aprii una discussione sul forum a favore dei mercatini di bonta/brak per parlarne, ma non venne apprezzata dal popolo.
0 0
Punteggio : 5355

ehm anche no.. XD

basta ti fai una capatina a rushu magari puoi erroneamente pensare che i mercatini pg non esistono.. in realtà la moda di piazzare mercatini ad astrub è solo ereziana (in quanto zona non abbonati) mentre sui server internazionali di mercatini personali è pieno e sono tutti nelle mappe intorno allo zaap il villaggio dove appunto li ci sono 2 mappe speciali per i mercatini dove posson essere messi in mod mercante fino a 20pg per mappa
0 0
Punteggio : 507
AnGelZeVen|2016-04-24 19:51:33

ehm anche no.. XD

basta ti fai una capatina a rushu magari puoi erroneamente pensare che i mercatini pg non esistono.. in realtà la moda di piazzare mercatini ad astrub è solo ereziana (in quanto zona non abbonati) mentre sui server internazionali di mercatini personali è pieno e sono tutti nelle mappe intorno allo zaap il villaggio dove appunto li ci sono 2 mappe speciali per i mercatini dove posson essere messi in mod mercante fino a 20pg per mappa

Infatti ho scritto metodo principale. Non ho mai detto che su Rushu non esistano i mercatini pg (ho iniziato a giocare lì prima che Ereziah aprisse), quelli, come hai giustamente detto, si trovano tutti concentrati nelle mappe di commercio, ma sono un metodo secondario. Le risorse e la maggior parte dei materiali le trovi nei mercatini bonta/brak. Se appunto ti serve un uovo di tofu vai al mercatino e lo compri. Se ti serve un uovo di tofu su Ereziah, prima preghi tutti gli dei, poi vai al mercatino, sapendo che quasi sicuramente ti toccherà girare tutta Asutrb.

Anche la moda di spargersi per tutta Asutrb è del tutto di Ereziah, ai tempi avevo anche aperto discussioni su come utilizzare le mappe commercio, che risparmiano tempo per tutti.
0 0
Sariflom|2016-04-24 20:34:29
quelli, come hai giustamente detto, si trovano tutti concentrati nelle mappe di commercio, ma sono un metodo secondario.

Non solo nelle mappe di commercio,anche tutte le mappe intorno allo zaap villaggio hanno costantemente 6 mercanti piazzati.
Però è anche vero che i mercatini di Bonta/Brak sono stracolmi di oggetti.
0 0
Punteggio : 42

Personalmente consiglio di giocare su Rushu,basta sapere anche un minimo di inglese che ti consente di goderti il gioco appieno!
Sono un vecchio giocatore di Ereziah,gioco dal lontano 2009,purtroppo ho abbandonato nel 2014 perchè le persone iniziavano a scarseggiare e un gioco mmorpg senza persone diventa noioso.
Personalmente ti consiglio rushu,ho riniziato da qualche giorno a giocare su quel server e non me ne pento biggrin 

0 0
Punteggio : 259
nadietta2|2016-04-06 15:59:02

che poi Emerald sia una figura valida questo non lo mette in dubbio nessuno.
Ma team non direi, altri moderatori non se ne vedono in giro.
E lui giustamente fa quel che può

I CCM ed Emerald sono sicuramente le figure più valide della nostra comunità, si danno sempre molto da fare per il bene della stessa, ma ci siamo anche noi.
Contattateci e cercate il nostro supporto il più possibile, non sarò sicuramente il moderatore più vigile e capace di Ereziah, ma cerco di fare tutto ciò che rientra nelle mie competenze ed abilità.
Il Team c'è ed è solido, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per rendere il server più popolato e gestibile.
Come consiglia giustamente Emerald, siate propositivi e non autodistruttivi. Cercate di non abbattervi e sfruttate al meglio la nostra presenza e il nostro ruolo, abbiamo il solo e unico scopo di rendere sempre migliore la nostra comunità.

Panta-Rei
0 0
Punteggio : 1382
Panta-Rei|2016-05-17 18:12:48
nadietta2|2016-04-06 15:59:02

che poi Emerald sia una figura valida questo non lo mette in dubbio nessuno.
Ma team non direi, altri moderatori non se ne vedono in giro.
E lui giustamente fa quel che può

I CCM ed Emerald sono sicuramente le figure più valide della nostra comunità, si danno sempre molto da fare per il bene della stessa, ma ci siamo anche noi.
Contattateci e cercate il nostro supporto il più possibile, non sarò sicuramente il moderatore più vigile e capace di Ereziah, ma cerco di fare tutto ciò che rientra nelle mie competenze ed abilità.
Il Team c'è ed è solido, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per rendere il server più popolato e gestibile.

eh si...la tua presenza si vede e si sente..
ultimo tuo intervento su questo forum prima di questa discussione luglio 2015
ognuno ha i suoi impegni e la sua vita, il vostro non è un lavoro e ci mancherebbe, ma almeno abbiate la decenza di non farci passare per quelli che si inventano le cose
c'è anche chi sa usare il sito e riesce a vederle certe cose, quindi no mi spiace ma non ci siete, l'unico presente è emerald da almeno un anno (se non di più)

0 0
Punteggio : 259

Mi scuso se ti ho fatto passare per una che s'inventa le cose, non era mia intenzione.
Non ti resta che seguire il consiglio di Emerald, se il mio non è gradito.

Panta-Rei

0 0
Rispondi a questa discussione