FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Account Hackerato, addio a Dofus

Di deflaviis#8201 07 Dicembre 2016 - 19:41:40

Cara community di Dofus, il mio account è stato hackerato. Nonostante le precauzioni dell'Ankama, lo shield, l'app sullo smartphone, l'accortezza di non entrare in siti esterni e non dare i propri dati ad altri, nel mio caso non ha funzionato. Da quel che ho potuto appurare dalla mia gilda sul server Rushu, non è affatto la prima volta che accade, altri giocatori, alcuni dei quali, come me, hanno fatto il possibile per proteggere il proprio account, hanno subìto la mia stessa sorte. Quindi l'Ankama non ha ancora vinto questa battaglia e non garantisce affatto che gli account siano del tutto protetti.

Mi ritrovo ora con un feca al lv 200 (l'unico che ho), senza equipaggiamento adatto e senza kama, e per il gioco di Dofus, in queste condizioni il personaggio è inutile. Certo potrei passare mesi a recuperare risorse e venderle, che poi sarebbe l'unica cosa che posso fare... ma sinceramente, non ne ho proprio voglia, non c'è divertimento a fare solo ciò.

Ho già contattato il supporto e, come temevo, mi hanno confermato che non possono fare nulla. Mi sono anche permesso di dare loro qualche consiglio su come migliorare ulteriormente la lotta all'hackeraggio, alcuni di questi consigli sono perfino già utilizzati da altri mmorpg, Consigli dati solo in ricordo dei bei momenti passati a giocare, il supporto mi ha confermato che li farà avere a chi dovere per valutarli.

Capirete bene, giocatori, che alla luce dei fatti, a questo irrimediabile inconveniente, non mi sento affatto motivato a continuare a giocare, quindi dopo quasi dieci anni, lascio Dofus. Un po' amareggiato e senza alternativa valide.

Ci tenevo a scrivere questo messaggio per mettervi al corrente di quanto accaduto e per spingervi a trovare soluzioni per proteggere ulteriormente i vostri account, indipendentemente da quello che l'Ankama riesca a pensare.

Divertitevi anche per me. Buon game e buona vita.

0 0
Reazioni 2
Punteggio : 5951

Ma in questi casi il supporto non fa nulla? Se si appura che il giocatore ha preso tutte le precauzioni di sorta senza commettere azioni "pericolose" non esiste un rollback del singolo personaggio?

0 0

La discussione, se il giocatore lo vuole, continuerà in privato, qui chiudo.