FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La 2.42 in BETA

Di [Eloryn] - AMMINISTRATORE - 26 Maggio 2017 - 17:00:00
Reazioni 295
Punteggio : 147

Concordo pienamente Karkhos, togliere l'autocura all'osa equivale a farlo durare giusto 2 turni in kolo, se poi ci metti pure i pm tolti ai tofu e simbiosi con rilancio di 2 diventa davvero desolante. Avessero almeno lasciato attiva la cura di soffio del drago sul bersaglio, che equivarrebbe circa a dimezzare l'autocura attuale che insomma...sarebbe stato ridicolo comunque visto quello che fanno le altre classi ma almeno almeno... Chi gioca in mono con osa come me non so cosa farà dopo l'aggiornamento, ma so quello che farò io.

0 0
Punteggio : 1908

Ma modificare quella pseudo punizione dell'incantesimo lvl 100 del danzal no eh ? rolleyes 

0 0
Punteggio : 844

I numeri riflettono una situazione idilliaca.

0 0

I numeri non dicono che l'osa è stato rifatto prima del sacrido e dell'uginak. Se si azzerasse il contatore e si ripartisse cosa credi che troveresti? E poi quale è il messaggio? Ci sono più osa in testa e quindi il nerf subito è giusto?

0 0
Punteggio : 552

E se a me del PvP non me ne fregasse nulla? Mi devo prendere i vostri nerf maledetti PvPpari? XD

0 0
Punteggio : 756
HedonS|2017-06-01 15:33:46
I numeri non dicono che l'osa è stato rifatto prima del sacrido e dell'uginak. Se si azzerasse il contatore e si ripartisse cosa credi che troveresti? E poi quale è il messaggio? Ci sono più osa in testa e quindi il nerf subito è giusto?
Gli osa sono opprimenti in kolosseo, non c'è molto da dire. In PvM erano così forti da poter affrontare i dungeon finali in solo. Forse ci sono andati un po' troppo pesanti ma era necessario un cambiamento.

I cambiamenti all'ocra mi piacciono ma avrei voluto vedere qualche bilanciamento a tiro critico/padronanza dell'arco o alla bacchetta Nomala. Aspetto ad esprimermi sui dungeon
0 0
Punteggio : 3957

Secondo me ci stava una limitazione alle cure dell'Osa, solo che forse hanno esagerato. Magari ritoccano un po', ci sono ancora 20 giorni di BETA e tutto è in divenire. Ad ogni modo non l'ho testato (e neanche lo uso abitualmente), però una cosa che mi piace molto è che le evocazioni controllate avranno "solo" 15 secondi di tempo, vedere i turni degli Osa durare 10 minuti era davvero raccapricciante. Per simbiosi a turni alterni non so, magari ci può stare, però hanno messo tutti insieme parecchi nerf, l'Osa non se ne uscirà troppo bene. Piuttosto quand'è che gli toglieranno i cambiamenti di aspetto orribili e scomodi dovuti alle trasformazioni? (vale lo stesso per tutte le altre classi che cambiano aspetto...)

Sono d'accordo con Ciri quando dice che anche il Sadida, visto il potenziale evocativo, dovrebbe poter controllare almeno una bambola ogni tanto, oltre al Grut. Magari anche Enu dovrebbe poter controllare la Pala Animata, che spesso fa più danni che altro.

Invece avete visto il nerf dell'Uginak? La forma bestiale diventa una cosa quasi esclusivamente negativa! Gli unici bonus sono i PM, la vita extra (che scade a fine trasformazione) e lo stato incontrastabile... per il resto perde il bonus ai danni e diventa anche incontrastante, oltre al malus azzera-portata che già aveva... con questo non intendo che l'Uginak non andasse ritoccato, ma così hanno semplicemente reso la trasformazione una maledizione.

Nerfuccio di Prosciugamento all'Hipermago, ma in vista della futura modifica che dovrebbe permettergli di piazzare rune nel vuoto o sotto agli alleati direi che ci può stare.

Piccoli miglioramenti al Danzal, più che altro sulle portate minime di alcuni incantesimi poco usati (a parte apatia)... ma sono contento che siano previste altre modifiche per svecchiare un po' il gameplay.

Quello all'Ocra è senza dubbio un miglioramento, aumentata la capacità di spingere e soprattutto guadagna la possibilità di erodere (anche se di poco, 10%/u e senza infliggere danno). E' anche vero che il veleno è stato ridimensionato in danni. Penso sia solo l'inizio della rivisitazione dell'Ocra, come si dice da tempo i potenziamenti sono da rivedere (sia come effetti, sia come cooldown) e anche alcuni incantesimi si potrebbero accorpare o svecchiare. Chiaramente Padronanza dell'Arco che influisce sui danni da arma + Tiro Critico che permette di raggiungere un'altissima percentuale di CC sono da modificare, esattamente come lo è Pulsione del Chakra dell'Etram, per dire.

Nel futuro vedo modifiche simili (non rifacimenti completi, ma piccoli accorpamenti e modifiche oculate) per Pandawa, Danzal, Enutrof, Etram, qualcosina Ladrurbo, e chiaramente ancora Ocra. Anche la via elementale Aria dello Yop meriterebbe un miglioramento, rispetto alle altre fa un po' schifo. Capisco il vantaggio di avere fuga e contrasto, ma il problema è a monte, non sulle singole vie elementali delle classi.

Le modifiche all'Arco di Kutulu e all'Ascia Koriandoro ci stanno (stavo già per farmi 3 Archi ç_ç), erano già diventate un must-have di tutti i personaggi acqua-aria. Mi stupisce che non abbiano ancora ritoccato la Bacchetta Nomala, ma arriverà una modifica prima o poi.

Globalmente vedo positivamente l'aggiornamento, dire che è il peggiore aggiornamento della storia perché ci sono andati giù pesanti con l'Osa è un po' esagerato, però capisco anche gli Osa che si sono visti god-mode al rifacimento e li stanno smontando pezzo per pezzo ad ogni aggiornamento. Ma come dicevo magari smussano un po' il nerf stavolta. Non oso ancora andare a cercare i bug in BETA, temo che non ne uscirei più. laugh 

0 0

@Rejireturn Ritoccare non vuol dire quello che hanno fatto. Hanno eliminato totalmente la possibilità di autocurarsi, inoltre tutto ciò che dava fastidio nel kolo a 3 non è stato toccato perchè la cura sugli alleati funziona come prima solo che ora basta un sacrido che coopera l'osa e tra cure azzerate, pochi pm ai tofu, simbiosi che non si sa se l'avrai sei morto. Lo strapotere degli osa in kolo è frutto del fatto che la gente non vuole assolutamente capire come funzionano perchè nei kolo a 3 o a 1 quando ho incontrato player che sapevano giocare non mi facevano fare niente. Avevo i draghi sempre morti, oppure allontanavano me da loro, oppure si mettevano in modo che io non potessi colpirli coi draghi per curare al meglio. Detto questo, ribadisco che è un nerf assurdo e insensato. Già ci hanno nerfato i danni ora pure le cure? Le avessero dimezzate...invece no le hanno azzerate (sì perchè sacrificare una evo per curarsi è quasi follia nei fight di alto livello tranne lo chafer crittato che cura un botto, quella è roba op che dovevano togliere). Mi posso curare "facilmente" di 300 a turno, come se a te dicessero, da tutti i danni che facevi ora ne fai 300 a turno.

PS: la faccenda dei dj finali è stata sistemata con qualche scorso nerf, qui il pvm non centra nulla. E se proprio vuoi guardati questo panda che si fa klim in solo con idoli ( Clicca qui Nerf al panda! (e ce ne sono molti altri di player che fanno queste cose )

0 0
Punteggio : 1384

@sad

La fonte dei grafici?
Perché non so se è un problema di visualizzazione dal cellulare, ma non si capisce
Sarebbe anche carino capire a che periodo fanno riferimento

0 0
Punteggio : 5938
nadietta2|2017-06-01 10:31:54
@sad
Rispondo a te..che è meglio..

huh

Nodal|2017-06-01 11:33:13
@Emox Anche padronanza è rivedibile, sì. Ma credo che la stortura più grande siano quei 14% critici che portano tranquillamente a 100%. L'incantesimo non è certo nato con quell'intento e si può dire tranquillamente che ad oggi se ne abusi.

Infatti è un incantesimo vecchio,che prima portava tranquillamente a 1/2...adesso effettivamente arrivi senza grosse difficoltà ad un buon 70/80%

REJIRETURN|2017-06-01 16:02:28
HedonS|2017-06-01 15:33:46
Gli osa sono opprimenti in kolosseo, non c'è molto da dire. In PvM erano così forti da poter affrontare i dungeon finali in solo. Forse ci sono andati un po' troppo pesanti ma era necessario un cambiamento.

Certo che era necessario un cambiamento...forse Sad lo ricorda; l'osa,quello nuovo appena uscito,è stato uno dei pochi personaggi per il quale io abbia auspicato un ridimensionamento/nerf...era assolutamente OP,improponibile.
Ma poi scusate,quando mai l'osa si è potuto curare da solo? E' una novità degli ultimissimi tempi,sembra quasi gli abbiano tolto una "capacità" storica.Come spesso accade con i revamp,anzi direi che accade sempre e credo sia una strategia voluta,rifanno il personaggio super OP,e poi piano piano lo fanno rientrare nei ranghi.
0 0
Emox77|2017-06-01 16:25:45
Ma poi scusate,quando mai l'osa si è potuto curare da solo? E' una novità degli ultimissimi tempi,sembra quasi gli abbiano tolto una "capacità" storica.Come spesso accade con i revamp,anzi direi che accade sempre e credo sia una strategia voluta,rifanno il personaggio super OP,e poi piano piano lo fanno rientrare nei ranghi.
Sei serio? Ci sono classi danner che si curano a bomba e noi che danni non ne facciamo ci levano anche la cura? Che significa "da quando", il vecchio osa era un fantoccio rispetto alle nuove classi, poi è diventato op, lo hanno giustamente nerfato, ed ora lo hanno rimesso ad essere ciò che era un fantoccio, anzi peggio perchè ora non buffa più come prima.
0 0
Punteggio : 5938
HedonS|2017-06-01 16:45:05
Emox77|2017-06-01 16:25:45
Sei serio? Ci sono classi danner che si curano a bomba e noi che danni non ne facciamo ci levano anche la cura? Che significa "da quando", il vecchio osa era un fantoccio rispetto alle nuove classi, poi è diventato op, lo hanno giustamente nerfato, ed ora lo hanno rimesso ad essere ciò che era un fantoccio, anzi peggio perchè ora non buffa più come prima.

Non è affatto un fantoccio,però umanamente mi rendo conto che se per un pò creano un pg onnipotente,poi tornare indietro è tosta.Purtroppo ormai funziona così,dopo il revamp sono tutte classi OP,ma poi si torna con i piedi per terra ed è dura,infastidirebbe ed ha infastidito anche me,con trappola del silenzio per esempio.
Pensa che c'è gente che rimpiange il vecchio Osa,quello che non si curava e non si è mai curato,quello con le evo che giravano per il quadro quasi a caso (tipo il mio doppio più o meno) e così via.

p.s.
Anche secondo me la bacchetta Nomala andrebbe "leggermente" rivista...non saprei indicare come anche perché probabilmente non è così performante su tutti i personaggi.Certo è che sull'ocra,con i sui 3pa e due attacchi per turno,uniti a padronanza dell'arco e tiro critico,è impressionante.
0 0

Ma non è un tornare indietro, è averlo ucciso. Non si cura e non fa danno è un binomio inesistente su dofus quando tra l'altro ci sono classi che si curano e fanno danno. Cioè...non è nemmeno da discutere, è autoevidente che è una cagata un nerf fatto a questa maniera.

0 0
HedonS|2017-06-01 16:18:02
@Rejireturn Ritoccare non vuol dire quello che hanno fatto. Hanno eliminato totalmente la possibilità di autocurarsi, inoltre tutto ciò che dava fastidio nel kolo a 3 non è stato toccato perchè la cura sugli alleati funziona come prima solo che ora basta un sacrido che coopera l'osa e tra cure azzerate, pochi pm ai tofu, simbiosi che non si sa se l'avrai sei morto. Lo strapotere degli osa in kolo è frutto del fatto che la gente non vuole assolutamente capire come funzionano perchè nei kolo a 3 o a 1 quando ho incontrato player che sapevano giocare non mi facevano fare niente. Avevo i draghi sempre morti, oppure allontanavano me da loro, oppure si mettevano in modo che io non potessi colpirli coi draghi per curare al meglio. Detto questo, ribadisco che è un nerf assurdo e insensato. Già ci hanno nerfato i danni ora pure le cure? Le avessero dimezzate...invece no le hanno azzerate (sì perchè sacrificare una evo per curarsi è quasi follia nei fight di alto livello tranne lo chafer crittato che cura un botto, quella è roba op che dovevano togliere). Mi posso curare "facilmente" di 300 a turno, come se a te dicessero, da tutti i danni che facevi ora ne fai 300 a turno.

PS: la faccenda dei dj finali è stata sistemata con qualche scorso nerf, qui il pvm non centra nulla. E se proprio vuoi guardati questo panda che si fa klim in solo con idoli ( Clicca qui Nerf al panda! (e ce ne sono molti altri di player che fanno queste cose )
Senti, mi dispiace che abbiano nerfato la tua classe, ma l'osamodas è comunque una classe supporto e non era giusto che fosse quasi immortale. Non è raro vedere osa con 40% a tutto, cure e un esercito di evocazioni che fanno 400 danno per mossa.

Se in kolosseo ti trovi uno iop/sacri in corpo a corpo "gratuitamente" vuol dire che il tuo team ha sbagliato qualcosa

Edit: basta aprire la ladder kolosseo per vedere lo strapotere attuale degli osa,come indicato da Sad.
0 0
Punteggio : 552

Non capisco perche quando si parla di dongioni endgame vi sforziate di dire che DEVE essere difficile, mentre quando si tratta di contrastare una classe forte in kolosseo la debbano nerfare. Come già detot da altri, l'osamodas se ben counterato è una pippa. le evocazioni appena tirate fuori sono molto fragili, ci sono delle forti dipendenze rispetto a ciò che si puo evocare, tempi di cooldown mostruosi ecc.. se poi la gente lascia vivo un esercito di draghetti finche l'osa non li pompa, li sposta, li protegge ecc, un po di colpa l'avranno anche gli altri giocatori no?

0 0
REJIRETURN|2017-06-01 17:32:18
Senti, mi dispiace che abbiano nerfato la tua classe, ma l'osamodas è comunque una classe supporto e non era giusto che fosse quasi immortale. Non è raro vedere osa con 40% a tutto, cure e un esercito di evocazioni che fanno 400 danno per mossa.

Se in kolosseo ti trovi uno iop/sacri in corpo a corpo "gratuitamente" vuol dire che il tuo team ha sbagliato qualcosa

Edit: basta aprire la ladder kolosseo per vedere lo strapotere attuale degli osa,come indicato da Sad.
Non hai capito niente di quello che ho detto 8 o non hai voluto capire) e soprattutto non hai idea di come funziona l'osamodas.

Afladrol|2017-06-01 17:46:02
Non capisco perche quando si parla di dongioni endgame vi sforziate di dire che DEVE essere difficile, mentre quando si tratta di contrastare una classe forte in kolosseo la debbano nerfare. Come già detot da altri, l'osamodas se ben counterato è una pippa. le evocazioni appena tirate fuori sono molto fragili, ci sono delle forti dipendenze rispetto a ciò che si puo evocare, tempi di cooldown mostruosi ecc.. se poi la gente lascia vivo un esercito di draghetti finche l'osa non li pompa, li sposta, li protegge ecc, un po di colpa l'avranno anche gli altri giocatori no?
Hai capito tutto e sai bene come fuziona l'osamodas. E' chiaro che se mi resti cac e mi meni fregandoti delle evo perdi...e per colpa della gente che non vuole sprecare 3 pa per killare un drago nero devo buttare la mia classe?
0 0
Punteggio : 3757

L'osa attuale (intendiamo la versione 2.41) è come il ladrurbo... tutti a menare il pg invece si shottare le evo/bombe... E poi mi venite a parlare di tattica XD

PS: dove avete letto la "futura modifica di mettere rune nel vuoto e sotto gli alleati" dell'ipermago?

0 0
Punteggio : 1384
HedonS|2017-06-01 16:18:02

non so se domani il server sarà ancora integro dopo questa affermazione...ma stranamente mi trovo d'accordo con te O.o

aggiungo anche, che non era molto corretto che il turno di un'evocazione durasse come quello base di un pg (15 secondi)
tutte le classi dopo le varie modifiche drastiche subiscono delle modifiche se considerate sbilanciate e mi sembra anche normale
0 0
HedonS|2017-06-01 18:06:29

Non hai capito niente di quello che ho detto 8 o non hai voluto capire) e soprattutto non hai idea di come funziona l'osamodas.

Afladrol|2017-06-01 17:46:02
Hai capito tutto e sai bene come fuziona l'osamodas. E' chiaro che se mi resti cac e mi meni fregandoti delle evo perdi...e per colpa della gente che non vuole sprecare 3 pa per killare un drago nero devo buttare la mia classe?
Io capisco che molti non sappiano come giocare contro gli osa, ma qua non hai capito tu. In top100 ladder Kolosseo INTERNAZIONALE l'osa rappresenta la classe più presente. Quindi io e il 90% dei giocatori con quota alta siamo stupidi?
L'osa ha la possibilità di controllare le evocazioni, non le manda allo sbaraglio a farle uccidere.

Rispondendo ad Afradol, appunto, quando si parla di PvM si parla di mob la cui intelligenza artificiale è facilmente studiabile e prevedibile ( nella maggior parte dei casi ). In PvP le variabili sono molteplici, gli osa uscivano dagli schemi del bilanciato e del "divertente", quindi giustamente nerfato ( sarei contento allo stesso modo se fosse nerfata padronanza dell'arco/tiro critico o la bacchetta Nomala). Giocare contro un osa è frustrante, hanno dato spazio ad un possibile counter-play
0 0
Punteggio : 1311

Fammi capire, Hedon: le statistiche fornite da Sad sono dunque tutte frutto della nabbaggine di chi affronta gli Osamodas? Cioè, gli Osamodas vincono così tanto e più di tutti perché tutti gli altri sbagliano tattica e non sanno giocarci contro, ma in realtà sono una classe con debolezze enormi facilmente sfruttabili anche se nessuno se ne rende conto?

0 0
Rispondi a questa discussione