Continuando la navigazione su questo sito o cliccando sulla croce, accetti il deposito di cookie destinati a realizzare statistiche di visita e alla proposta di video, pulsanti di condivisione, pubblicità personalizzate e un servizio di chat. Per maggiori informazioni e parametra i cookie X

FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Informazioni sul futuro della comunità IT

Di [Eloryn] - AMMINISTRATORE - 26 Giugno 2017 - 10:49:19
AnkaTracker
Reazioni 32
DofuLloyd|2017-06-30 00:30:21
Sono sinceramente rattristato, qui ho trascorso molto tempo, soprattutto da ragazzino, dai bei vecchi tempi della 1.23.
Mi dispiace che si chiuda tutto, evidentemente all'Ankama non conviene mantenere il poco staff italiano. Nonostante le varie polemiche che ho sollevato, ho comunque sempre rispettato il tuo lavoro volto al bene della comunità italiana. Buona fortuna, spero di incontrarti in gioco col tuo vero pg!

Ti ringrazio smile

Al momento Lucy resta dov'è, e io resterò ancora un pochino con lei e poi partirò.

Per quanto riguarda l'incontrarmi in gioco, negli ultimi giorni ho trovato parecchi di voi in giro per il Mondo dei Dodici, sarà bello continuare così anche dopo smile 
Punteggio : 3721

Vedi! manco un paio di settimane e tu te ne vai D:

a parte alcune polemiche mi son trovato bene con te come CM spero di trovarti in game presto

Un saluto
Evo

0 0
Punteggio : 102

In bocca al lupo allora e buon divertimento in game, noi vedremo di arrangiarci, concordo con il ragionamento di ankama, meglio raggrupparsi e giocare in tanti, che poi il problema di lingua in realtà è anche un pretesto per imparare qualche parolina in più e interagire con persone nuove.

0 0

Grazie a tutti smile

Piccola precisazione importante:

A partire dal 1° luglio i problemi/bug/comportamenti non consoni sono da riportare:

• a Emerald o a uno qualsiasi dei moderatori - in italiano - (opzione valida se non cercate una soluzione a breve termine, si tratta di volontari, dopotutto, non sono obbligati a connettersi 24/7 smile ). Se scegliete questa opzione, contattate UN SOLO moderatore per volta.
  • sul forum inglese, o, meglio ancora, sul sito del supporto, sempre in inglese.

Per i bug, usate questo ticket del supporto (è valido anche per fare report di siti di phishing - sempre corredati da screen validi), o, altrimenti, questa sezione del forum.
Per la segnalazioni di comportamenti non consoni (multiaccount in combattimenti Percettori/Prismi, ad esempio), usate questo ticket.

Confido nel fatto che non scomoderete il supporto per segnalare mercanti non consoni o altre piccole amenità, e sul fatto che i vostri screen siano come ve li abbiamo sempre chiesti...
Punteggio : 5909
Eloryn|2017-07-04 11:00:57
Confido nel fatto che non scomoderete il supporto per segnalare mercanti non consoni o altre piccole amenità

Ecco,questa è una cosa che mi sono spesso domandato in questi due mesi di Echo...una delle cose che mi piacevano di Ereziah,almeno a leggere il forum,è che i moderatori erano solerti nel rimuovere ed ammonire eventuali mercanti che occupavano posizioni in mappe strategiche con oggetti palesemente sovraprezzati,tipo una pozione richiamo ad un milione tanto per intenderci.
Come mai sul nuovo server non c'è stato più questo tipo di controllo (basta andare nelle mappe con mercanti al villaggio per vederne di tutti i colori a qualsiasi ora del giorno e della notte,neanche serve segnalare nulla,c'è sempre qualcuno che occupa posti in questo modo,vantandosene anche nella chat in chiaro!),ci sono state direttive differenti,tipo di lasciar passare questo tipo di comportamenti? Che io ricordi non è mai servito segnalare queste cose sui server internazionali,non ho mai visto rimuovere nessun mercante,così come non serve a nulla segnalare chi utilizza multiaccount in percettori/prismi,accade ogni giorno,sempre le stesse persone,ma segnalare non serve a niente,il giorno dopo riprende tutto come se nulla fosse accaduto.
0 0
Punteggio : 502

Che dire, finalmente trovo un po' di tempo per connettermi e lamentarmi di come l'azienda abbia zero interesse per feedback/critiche degli utenti e non ci prova neanche a fidelizzare i propri clienti e mi trovo questo.

Come mossa era prevedibile e scontata, ma mi stupisco lo stesso. Mi dispiace, ma spero che la tua esperienza qui sia stata un boost per la tua carriera ed avrai modo di trovare posto in lidi migliori. Ovviamente migliore come posto di lavoro, perche' migliore di questa comunita' non c'e' u.u

Mettendo sulla bilancia il tutto, direi che, secondo me, sei stata la CCM piu' competente che Ereziah abbia mai avuto dai tempi di Ranor.

Nonostante il nuovo server mi abbia invogliato largamente a giocare seriamente di nuovo, le ultime esperienze con l'azienda mi hanno fatto perdere la voglia e di molto. Direi che ora con questo son assolutamente sicuro di abbandonare definitivamente il gioco biggrin

PS: io volevo la mia Izmar come sostituta!

0 0
Emox77|2017-07-04 17:43:19
Eloryn|2017-07-04 11:00:57
Confido nel fatto che non scomoderete il supporto per segnalare mercanti non consoni o altre piccole amenità

Ecco,questa è una cosa che mi sono spesso domandato in questi due mesi di Echo...una delle cose che mi piacevano di Ereziah,almeno a leggere il forum,è che i moderatori erano solerti nel rimuovere ed ammonire eventuali mercanti che occupavano posizioni in mappe strategiche con oggetti palesemente sovraprezzati,tipo una pozione richiamo ad un milione tanto per intenderci.
Come mai sul nuovo server non c'è stato più questo tipo di controllo (basta andare nelle mappe con mercanti al villaggio per vederne di tutti i colori a qualsiasi ora del giorno e della notte,neanche serve segnalare nulla,c'è sempre qualcuno che occupa posti in questo modo,vantandosene anche nella chat in chiaro!),ci sono state direttive differenti,tipo di lasciar passare questo tipo di comportamenti? Che io ricordi non è mai servito segnalare queste cose sui server internazionali,non ho mai visto rimuovere nessun mercante,così come non serve a nulla segnalare chi utilizza multiaccount in percettori/prismi,accade ogni giorno,sempre le stesse persone,ma segnalare non serve a niente,il giorno dopo riprende tutto come se nulla fosse accaduto.

Ho fatto personalmente il giro 4 volte al giorno dalla fusione con Echo nelle mappe del Villaggio di Amakna, per ogni giorno lavorativo in cui sono stata CM di Echo (lo facevo anche su Ereziah, ma lì era molto più dispersivo), kickando 3/4 persone a botta... (vi ricordo che le piazze mercantili NON sono soggette alle stesse regole delle altre mappe, talvolta facciamo eccezione per la regola di blocco degli accessi), ma se per un disonesto ne arrivano altri due, non è che potevo passare le giornate in game a fare solo quello...

Per il multiaccount, la decisione finale non è mai stata dei CM ma del supporto, io ho sempre riportato le segnalazioni (quando avevo screen validi, come Riley ben sa) ma il nostro "coinvolgimento" si ferma qui, non possiamo andare a prendere per il collo né il giocatore che fa multiaccount, né i ragazzi del supporto, che fanno un lavoro eccellente ma non arrivano ovunque (e, opinione personale, la priorità fra bannare bot e multiaccounter la vedo decisamente più verso il primo problema che verso il secondo wink ).

Sariflom, grazie smile 
Punteggio : 5909

Grazie per la risposta.
Ma infatti io credo che per l'ankama sia solo controproducente bannare,seppur temporaneamente,chi fa uso del multiaccount laddove vietato,ed infatti non accade mai nulla.A questo punto ne vengon fuori tutta una serie di riflessioni,tra le quali perché limitare i multiaccount e non lasciare tutto com'era? Se devo provare a trovare una risposta mi vien da pensare che la storia dei multiaccount con i virtuals la riescono ad utilizzare pochissimi giocatori,e quindi per l'ankama tutto sommato va bene così.Non li punisce perché sono giocatori paganti e qui già ne sono sempre di meno man mano che passano gli anni,ma neanche sono un numero tale da rendere il fenomeno rilevante.Gli imbroglioni sono pochi,nei percettori/prismi/koth entrano quasi solo giocatori con un solo account come la regola vuole,e chi la infrange se ne avvantaggia e pazienza,chiudono un occhio e va bene così!
Io la penso in modo totalmente differente...se c'è una regola deve esserci una seria punizione per chi la infrange,altrimenti tanto vale eliminare la regola...ma siamo in un gioco,si paga,ognuno fa come gli pare,amen! sleep

0 0
Punteggio : 36

Scusatemi. Io non ho capito una cosa. Dofus non sarà più sostenuto in lingua italiana? con le sue conseguenze del tipo: no gioco tradotto in italiano?

0 0
Punteggio : 3721

Per ora cambia il fatto che non ci sarà più un CM (community manager) italiano per noi non esistendo più un server italiano.

Probabile (speculazione mia ma credo fondata) che un domani non verrà più tradotto il gioco per cui, a lungo termine, si dovrà giocare in inglese o francese

0 0

Ci siamo...

Eccoci giunti al mio definitivo ultimo giorno in quanto impiegata di Ankama.
Da domani sarò una donnina libera - e in ferie - nell'ultimo mese e quasi mezzo ho aiutato Lucy con la preparazione per la traduzione della 2.43, ci sono un sacco di cose nuove (di cui avete già spoiler, non ve ne farò altri).
I prossimo post di news che porteranno il mio nome saranno automatici e automatizzati, come al solito per i problemi dovete rivolgervi a Nerodos sul forum EN o al supporto EN. (e non alla mia casella Ankabox wink )

Grazie ancora a tutti per il supporto e le liti smile

Eloryn

Punteggio : 191

ciao,

Quindi tutto volge al termine ...
Temo che il nostro tedesco forum anche lentamente morendo. Per fortuna, non abbiamo un gestore attivo al momento.
Anche se non capisco italiano, leggo spesso nel tuo forum (perché chiedo scusa per la mia Google-lingua ...) Eloryn sempre fatto bene per i giocatori, e lei ha trasmesso informazioni molto rapidamente. E 'sicuramente una perdita per la comunità.
È Eloryn, auguro tutto il meglio per il futuro! Molte grazie!

Saluti a Eloryn; anche per gli amici italiani ed i dofus-giocatori  di tutto il mondo,
Medizini von Brakmar

0 0
Punteggio : 45

[Eloryn]|08/08/2017 - 08:47:09
Ci siamo...

Eccoci giunti al mio definitivo ultimo giorno in quanto impiegata di Ankama.
Da domani sarò una donnina libera - e in ferie - nell'ultimo mese e quasi mezzo ho aiutato Lucy con la preparazione per la traduzione della 2.43, ci sono un sacco di cose nuove (di cui avete già spoiler, non ve ne farò altri).
I prossimo post di news che porteranno il mio nome saranno automatici e automatizzati, come al solito per i problemi dovete rivolgervi a Nerodos sul forum EN o al supporto EN. (e non alla mia casella Ankabox wink )

Grazie ancora a tutti per il supporto e le liti smile

Eloryn

Sono davvero dispiaciuto << gioco da qualche anno e sei la migliore CM che la comunità ita abbia avuto ( a mia memoria)...spero non sia qualcosa di definitivo ...dai su ragazzi prepariamo una bella letterina ad ankama ^^ rivogliamo la nostra CM :')...nel frattanto buone ferie biggrin
0 0
Rispondi a questa discussione