Continuando la navigazione su questo sito o cliccando sulla croce, accetti il deposito di cookie destinati a realizzare statistiche di visita e alla proposta di video, pulsanti di condivisione, pubblicità personalizzate e un servizio di chat. Per maggiori informazioni e parametra i cookie X

FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Chi clasha? #2: Brak'Maratona

Di [Ankama]DOFUS - AMMINISTRATORE - 09 Agosto 2019 - 17:30:00
AnkaTracker News

Divertirsi a stuzzicare la suscettibilità di un potente e crudele maestro d'armi di Brakmar è un po' come giocare con la Stasi. Amayiro con la sua lettera a Oto Mustam ha scatenato una nuova guerra: quella epistolare. La risposta dell'amico di Djaul non si è fatta attendere...

Caro Amayiro,

(o forse dovrei dire "Ama-i-ro", come il gusto che ti è rimasto dopo la tua ultima sconfitta contro la nostra grande e vittoriosa città...)

Ho come l'impressione che tu abbia la memoria corta quanto la cronologia delle conquiste di Bonta. "La Bianca", come la chiamate voi. Dai, non è male come soprannome. È carino. Direi addirittura coccolino. Vi corrisponde bene, insomma. Però bisogna fare comunque attenzione con il bianco. Si sporca in fretta. E il sangue... macchia. Una vera piaga (se posso permettermi) da pulire...

Vabbé, poco importa. Dicevo: mi dà l'idea che la tua memoria non funzioni bene. Ammettendo che tu sappia leggere, vorrei tu dessi un'occhiata all'Almanax. Noterai, allora, che anche noi abbiamo una festa che ci è completamente dedicata. Nascosto nella tua città, perduta e insignificante, ti è mai capitato di sentir parlare della Brak'Maratona?

Però lo ammetto, non posso avercela con te per essertene dimenticato. Tutto è così piccino a Bonta (cominciando dal vostro esercito), e poi, siete così lontani... completamente dispersi in mezzo al nulla... Per forza uno ha la tendenza a dimenticarsi che ci siete! Questo spiega come mai alcune cose vi sfuggono e siate regolarmente alla ricerca di informazioni. Alcuni vedranno una certa forma di autenticità. Altri, di antichità...

Per farla breve... è quasi toccante. Sì, decisamente, tutto è coccolino da voi. Quasi tutto... la tua faccia non la è per niente. E credo sia l'unica cosa che ti dà un po' di vantaggio. Spaventi i miei uomini... Sai che con un fisico brutto come il tuo, avresti un posto d'onore nell'esercito di Bwork che ho previsto di formare per la nostra prossima battaglia? Forse quella la vincerai? Nah, scherzo! Ah ah ah! Vedi, anche qui sappiamo ridere...

Aaahhh, ma mi distraggo! Di cosa parlavamo?

Ah già! La Brak'Maratona... Un festival di pugni e schiaffi. Mi stupisce che una faccia da schiaffi come te non ne abbia mai sentito parlare...

Non hai mai visto gli abitanti di Brakmar riunirsi nella gioia e nel cattivo umore per far fuori le... diciamo... emozioni troppo forti che sono rinchiuse dentro di loro? Ah, ma che stupido che sono... di sicuro in quel momento eri troppo occupato a nasconderti, come un piccolo Scuiscuit spaventato. In effetti, vedere dei veri uomini darsi un sacco di botte e tanti scapaccioni a tutto spiano può essere impressionante, per qualcuno non abituato alle dimostrazioni di virilità. Capirai quando sarai grande...

Quella giornata (il 12 desembel, tienilo bene a mente, potrebbe essere il giorno della tua morte) è piena di attività simpatiche. Tornei di testate, tortura musicale (passiamo a ciclo continuo i successi più gnagnagna di Claudius Baglionus e compagnia) o ancora un concorso di peti in faccia agli abitanti di Bonta. Ah, ora che ci penso! Hai dei piani per il prossimo 12 desembel?

Già che ci sono, ci tengo a ringraziarti per il tuo regalo. Adoro essere vestito leggero quando torturo quei poveri bontariani senza difese (solleticando i loro piedi con una piuma di Pìu, ad esempio, o cantando l'inno di Brakmar).

Ah! Ma dove ho la testa? Stavo dimenticando la cosa più importante: anche io ho qualcosa per te... Oh, niente di che! "Non vale il peto di un bontariano", come si dice da noi. Si tratta di un paio di pantofole concepite partendo da autentici cadaveri di Ratti Raspi. Freschi freschi di stamattina! Spero che questa piccola attenzione ti toccherà nel profondo e che penserai a me quando le indosserai sui tuoi delicati piedini con la pedicure appena fatta...

Con sincera inimicizia,
OTO MUSTAM
Maestro d'armi della Milizia di Brakmar

Come reagirà Bonta? Appuntamento fra qualche giorno per scoprire la risposta di Amayiro!
Nel frattempo, non esitate a commentare a favore o contro Bonta e, aspettando la Brak'Maratona, passate un buon momento di gioco su Temporis III!

Rispondi a questa discussione