FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

ATTENZIONE: Phishing

Di InnominabileJR - ABBONATO - 13 Settembre 2019 - 00:32:09
AnkaTracker

Buongiorno a tutti,

faccio questo post per denunciare un tentativo di phishing e allo stesso tempo per mettere in guardia i più giovani.
Di recente sul canale della comunità italiana ho visto che purtroppo ci sono state delle vittime e vorrei che questa cosa non capiti ad altri.

Sono stato contattato tramite messaggio privato dal personaggio Badryy (Pipse), il quale mi chiedeva la seguente domanda:
da Pipse: Hi , can u sell ur [Pack bataille tempori III] to me ? i will buy it 19.7mk
Non sapendo cosa fossero ho chiesto spiegazioni e come risposta mi è stato detto che era troppo complicato rispondere e che avrei fatto prima a controllare su google.
Una volta andato su google, tra i siti consigliati è comparso il sito http://www.accounts-dofus... (il sito non è più visibile dato che ho minacciato di denuncia il soggetto in questione e a quanto pare si è spaventato). Suddetto sito era molto convincente e dava la possibilità di riscattare questi pacchi. Chiaramente bisognava inserire nome utente e password. Solo l'utente e la password non sono sufficienti con lo Shield attivato, è vero... Non so se andando più avanti avrei dovuto inserire anche le informazioni della posta elettronica. Comunque gradirei che venissero presi provvedimenti a riguardo e nello stesso tempo vorrei sensibilizzare gli utenti meno esperti.

Grazie mille in anticipo.
Il vostro amichevole Alprax di quartiere.

0 0
Reazioni 1

Ciao Alprax,

Grazie per la segnalazione, la cosa migliore da fare è aprire un ticket sul sito del Supporto https://support.ankama.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=625847
dando tutte le informazioni possibili. In questo modo Ankama avrà le prove e saprà esattamente di cosa si tratta, potendo così non solo sanzionare il giocatore in questione, ma anche richiedere legalmente e ufficialmente la chiusura del sito.

Ricorda che le denunce pubbliche sono vietate. smile

Chiudo,

Ellyphanta