FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Dofus è diventato ingiocabile.

Di Animagus - ABBONATO - 03 Maggio 2020 - 19:09:57

Torno dopo 4 anni su Dofus e mi trovo questa situazione:

1. Server talmente lenti che per passare da una mappa all’altra ti passa la voglia di giocare;
2. Code di accesso al server tali da richiedere 10 minuti solo per accedere (immaginate uno che magari ha 1/2 ore al giorno da dedicare al gioco);
3. Provo Dofus Touch. Tralasciamo in fatto che è fermo con gli aggiornamenti a quando è stato rilasciato se non erro tre anni fa, qui i server sono veloci ma il gioco è stracolmo di bug. Tali bug riguardano proprio il gioco fermo tra un aggiornamento e l’altro. Esempio: i mestieri sono organizzati secondo il principio che un pg può fare tutti i mestieri, tuttavia Dofus Touch è fermo a 3 mestieri per pg.

Unico rammarico? Con L’adrenalina del ricominciare e l’idea dello server mono account, ho buttato 15 euro in un abbonamento di tre mesi.

Aimè Ankama, cara Ankama, sempre la solita se ci prendi da un punto perdi dall’altro. Dunque, addio Dofus!

0 -1
Reazioni 4
Punteggio : 123

Purtroppo capisco il tuo stato d'animo,  giocare a dofus richiede molta pazienza. Se dofus nel complesso ti diverte puoi provare a giocare su Echo, che è meno popolato rispetto ai server mono-account, quindi la navigazione tra le mappe è più fluida. Ci son diversi nuovi giocatori quindi potresti anche trovare compagnia.

1 0
Punteggio : 486

Ti aggiorno, la situazione è molto migliorata, forse dovuta al fatto che il numero di player attivi è diminuita. Coda inesistente, server rapidi (lag nei punti di maggiori afflusso come alcuni zaap, ma basta tenere attiva la modalità creatura e non ci sono problemi) e comunità italiana che sta crescendo molto bene. Siamo anche entrati in un'alleanza di rilievo. 

Ti aspettiamo su Jahash smile

2 0
Punteggio : 6368

Seppur in ritardo e senza speranza che tu possa leggere ci tengo cmq a dare la mia risposta che valga per quelli che magari passeranno a leggere quì

1. Questo potrebbe dipendere dalle performance del tuo pc o dalla tua connessione, non precisamente dai server. E' cmq vero che dofus vive numerosi bug temporanei che vanno facendosi turn over nei mesi.
E' vero anche che il server freeza alle 00:06 e più in genere rallenta quando c'è il backup
Ma da quì a reputarlo ingiocabile ce ne passa.. la manutenzione dei server non è mai stato un punto forte in azienda, si sa, ma in compenso seguono il gioco sotto l'aspetto creativo in modo quasi maniacale, è continuamente aggiornato e seppur l'apprensione dell'ankama resti franco-centrica, da quì si riesce a percepire lo stesso. Per me questo vale così tanto che sono disposto a pagare in lag

2. Il malanno delle code è solo momentaneo e coincide (e rispecchia) la situazione scomoda che stiamo vivendo irl. 10 minuti con un minimo di organizzazione elementare non sono niente dai
Mi viene da pensare che non eri abbastanza preso se ti sei fatto scoraggiare da così poco, chi prova dofus a pieno è disposto tranquillamente a farsi anche 1 ora di coda.. e non sto esagerando
Comunque già ieri dopo il livele allentamento delle misure restrittive in francia si è notata una differenza notevole, su Ilyzaelle c'è coda solo alle 8-9 di circa 20 minuti, immagino su Jahash sia 0
Pacifico che finita l'eccezionalità della quarantena, finiranno le code, un altro poco di pazienza, non fatemi fare il giuseppe conte di sto gran caso

3. Dofus e Dofus Touch sono due titoli distinti, perché dire che non vedere aggiornata la faccenda mestieri corrisponde a bug? Ma soprattutto, perché giochi a Dofus Touch? xd

Per l'abbonamento mi dispiace ma sei proprio nabbo e te lo meriti, si fa prima abbonamento da 5 euro sfruttando l'offerta per i principianti e se grindi abbastanza dal secondo mese già ti paghi l'abbo in kamas e non spenderai mai più un singolo euro <3

Ci si becca su Nostale dopo la mia regressione intellettiva ph34r

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

Guardate che ci tocca fare per mantenere in piedi questo gioco in italia rolleyes
Petizione per stipendio ankama a Hemen a Sbock e a Steve :TryHard:
3 0
Punteggio : 200

Posso dire che mi dispiace tu abbia avuto problemi @Animagus, personalmente gioco a Dofus da molto tempo, quasi 9 anni senza interruzioni se non brevi e sul server Echo come su Ereziah mai avuto grossi problemi, quel poco che è accaduto rispetto a tutte le ore di gioco, specialmente per i primi anni, sono una bazzecola rispetto al divertimento e la soddisfazione personale. Inoltre continuo a non capire per cui uno debba ricominciare da capo su un altro server e dover abbandonare tutto quello che si è ottenuto. Per giocare a Dofus ci vuole una gran passione, deve piacere la storia e serve perseveranza. Non è un MOBA, è un MMORPG tattico. Molti giocatori si dimenticano di questa enorme differenza.

1 0
Rispondi a questa discussione