FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

L'importanza di chi ci sta attorno

Di Durkeiner 10 Luglio 2009 - 20:30:37

Qualche tempo fa mi è capitato, per puro caso, di imbattermi in un paio di video che mi hanno davvero colpito. Uno di questi video l'ho postato non piu' di due giorni fa ad un'amica che sta attraversando un passaggio obbligato della vita, ma non per questo piu' semplice da affrontare..

In questo momento per me non facile, segnato da avvenimenti negativi che mi hanno anche privato del divertimento nel passare il mio tempo in una comunita', in un gioco come dofus, mi sento di portare questi video all'attenzione e alla curiosità di chi non li avesse mai visti e di chi magari li ha gia' visti ma li ha scordati.

So di poter risultare patetico, ma e' l'ultimo dei miei problemi.. io e il mio ego passiamo decisamente in secondo piano in momenti che sono davvero molto toccanti per me e, per quel che ho visto, per tutta la mia comunita'.

Cazzate, nervosismi, arrabbiature varie, fanno parte della nostra vita quotidiana piu' o meno come ne fanno parte gioie e risate. Il mio invito è a prendere per il verso giusto la vita, anche come gesto di rispetto verso chi una vita non ha piu' e magari quel poco che è rimasto al mondo, l'ha speso in modo migliore del nostro. Ripeto, so che ad alcuni tutto cio' sembrerà una cosa patetica ai limiti della cavolata, ma per me è come un fioretto, una promessa a me stesso di vivere meglio e di non voltare le spalle al prossimo solo per i suoi difetti..

http://www.youtube.com/watch?v=sdUUx5FdySs

http://www.youtube.com/watch?v=vr3x_RRJdd4

Dedicati a Monica e a Sasha, con tanto affetto.

A presto, Paolo

0 0
Reazioni 24
Punteggio : 159

Bravo Durk, questo intervento ti fa onore. Non che gli altri tuoi post non te lo facessero, anzi ^^
Bellissimi i video, Kiwi lo conoscevo già ed era stupendo. Il secondo mi ha appena commosso.

Un abbraccio a tutti

0 0
Punteggio : 1429

Bella Pa' !

0 0
Punteggio : 1184

Grande Fland smile

Hai ragione, anche se bisogna avere un cuore grande grande per affrontarla così..
In ogni caso il primo video è molto bello.

0 0
Punteggio : 3870

Entrambi i video son commoventi, ottimo topic, fà bene a tutti leggere queste cose e vedere questi video.

0 0
Punteggio : 5573

Non c'è bisogno di commentare...Grande
0 0
Punteggio : 839

vi voglio bene raga è grazie a persone come voi che il mondo è un posto in cui vale la pena vivere un abbraccio a tutti anche e soprattutto alle persone di cui sentiremmo la mancanza

0 0
Punteggio : 2327

che dire, mi sono sinceramente commosso di questo tuo topic. sad

0 0
Punteggio : 2181

complimenti per la bella riflessione durk... smile ti appoggio in tutto e per tutto, bellissimi video, grazie di averli condivisi con noi!

0 0
Punteggio : 1817

Non pensavo,che gente di questo calibro,giocasse a giochi on-line.Mai giudicare il lbro dalla copertina...

0 0
Punteggio : 745

Durk questo topic è stupendo,come stupenda è la persona che lo ha aperto,grazie per averci invitato ad unirci alla tua riflessione e di aver condiviso con noi questi stupendi(e commoventi) video

0 0
Punteggio : 182

Commovente... Grande durk..

0 0
Punteggio : 6368

Commovente happy

0 0
Punteggio : 897

Bè Durk, che dire... Nulla. smile

Sasha...
Mi manchi, mi manchi davvero.
Io non so che altro dire... ebbene si... io che con le parole sembra che ci so fare, io coi miei grandi discorsi... ora, di fronte a te che te ne sei andata non so che dire. Potrei supplicarti di tornare... ma non servirebbe a nulla. Allora ti dico arrivederci... perchè ti avrei voluta incontrare, e forse quest'estate ti avrei chiesto di fare un salto qui, per prenderti una vacanza magari.
Ti voglio bene tesora. Mi manchi ora, e so che mi mancherai ogni giorno di più.

Scusate per lo sfogo...

0 0
Punteggio : 207

bello il kiwi che desidera volare, semplice e geniale

0 0
Punteggio : 1228

Come ho sempre pensato sei una gran bella persona Pa; bella riflessione, che in questi momenti può essere d'aiuto.

0 0
Punteggio : 1073

Grazie Durk. "Solo" questo.

0 0
Punteggio : 360

Durk, anche se non ti conosco il tuo intervento mi ha colpito, sei una persona vera, sei semplicemente quello che sei, senza paura del giudizio altrui senza timore di trasmettere agli altri quello che provi, i 2 video che hai postato sono veramente bellissimi, e secondo me rispecchiano le tue parole.

O mi andava di scrivere xD

0 0
Punteggio : 465

Complimenti,bel topic,bei video.

0 0
Punteggio : 776

Come al solito vedo i topic in ritardo ...
Appena ho visto il kiwi saltare mi sono chiesto se ci avrebbero fatto vedere l'atterraggio ... stile Willy il coyote.
Il messaggio è bello di per se, anche se io ho sempre pensato fosse meglio delineare bene i propri limiti e cercare di crescere in un'altra direzione lasciata libera.
Ho sempre visto la crescita ( e la vita ) come qualcosa a più dimensioni, di diverso da una linea retta, per cui se ci si trova davanti un ostacolo non si è obbligati a scalarlo, ma ci si può anche girare attorno o andarsene da un'altra parte.
Chi lo sa magari tra 10000 anni il kiwi si inventerà un altro modo per vincere la gravità, magari come ha fatto l'uomo con l'areoplano, magari qualcosa di meglio.
Se poi c'erano altre implicazioni che non conosco va be, prendete quello che ho detto come fine a se stesso.

0 0
Rispondi a questa discussione