FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Quando il bruco diviene farfalla

Di Durkeiner 26 Ottobre 2009 - 04:02:11

Ciao amici, sicuramente c'è chi tra di voi mi conosce e chi non ha idea di chi sia.. ma non importa. Il titolo è volutamente metaforico, perchè questo non vuol essere un addio wink Chiunque di voi abbia bisogno del vecchio Fland saprà che un MP può fare al caso suo, in quanto comunque passerò di qui sovente per controllare l'andamento del forum e del gioco, almeno per i primi tempi. Il fatto è che, ed è inutile che io stia a nascondervelo, il vostro nonnino è oramai sempre più assente in gioco. Questo perchè il player che stava dietro al pg da triste e goffo bruco è diventato una farfalla, che ha capito di saper volare e che una volta provata l'ebrezza del volo, fatica ad accettare l'idea di dover mettere di nuovo le zampine a terra.

Per chiunque abbia estremo bisogno di me ripeto: basta un pm e mi si può comunicare quel che si vuole. Per gli altri, amici o meno, del tutto disinteressati rispetto ai miei servigi e alle mie abilità, ma non alla mia compagnia, vanno i miei più sinceri auguri e i miei più sinceri ringraziamenti per avermi tenuto compagnia durante questo ultimo anno e mezzo della mia vita. Ribadisco che questo non vuol essere un addio, ma che vuol essere un semplice arrivederci e un invito a non aspettarmi in gioco: non so quando, nè come ci sarò.

Sono riemerso dal mio dormiveglia in questa notte di ottobre per comunicarvi quella che oramai è una verità per me: la mia vita è ricca di impegni e di cose felici, finalmente.. una vita felice come non lo è mai stata. Proseguirò per la mia strada con tutte le forze e non prendetevela a male se voi comunità dofussiana venite dopo ciò che per me è la cosa più importante. Conservate di me un buon ricordo, perchè comunque capiterà di leggermi o di parlarmi ogni tanto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto compagnia in questo anno e mezzo di corbellerie sfrenate in dofus, che mi hanno accompagnato e che hanno messo in secondo piano la mia vita in real, facendola sembrare un po' meno piatta di quel che in realtà è stata. Ora è arrivato il momento di staccarsi dallo schermo, perchè finalmente lo schermo risulta per me più piatto di ciò che rappresenta la vita smile anzi... è arrivata già qualche tempo fa la sensazione di staccarsi, in realtà. Ma è comunque arrivato il tempo di comunicarvelo; o cmq la vita non ci ha lasciato il tempo punto.

Per ogni cosa vi invito a parlarne con i miei compagni di gilda, persone che godono della mia stima e che mi hanno aiutato in tutto e per tutto: Zar e Fuchsia. Parlate con loro e saranno i miei occhi e le mie orecchie, quando mi capiterà di connettermi. Non li ringrazierò mai abbastanza per la compagnia che mi hanno tenuto in questo periodo della mia vita e per il sostegno che mi hanno sempre dato.

Tanti altri mi hanno cmq accompagnato: persone di cui non mi sento di fare il nome (per non fare graduatorie che gli interessati non si meritano e che io non voglio fare) ma che so che loro sanno che io stia parlando di loro. Persone con le quali ho condiviso momenti ludici importanti.

Il vostro nonno bruco, brutto e rugoso, è diventato una titubante farfalla, che non sa bene ancora come volare, ma che ce la metterà tutta wink

A presto, Fland.

0 0
Reazioni 269
Punteggio : 127
Durkeiner|2009-10-26 04:02:11
Ciao amici, sicuramente c'è chi tra di voi mi conosce e chi non ha idea di chi sia.. ma non importa. Il titolo è volutamente metaforico, perchè questo non vuol essere un addio wink Chiunque di voi abbia bisogno del vecchio Fland saprà che un MP può fare al caso suo, in quanto comunque passerò di qui sovente per controllare l'andamento del forum e del gioco, almeno per i primi tempi. Il fatto è che, ed è inutile che io stia a nascondervelo, il vostro nonnino è oramai sempre più assente in gioco. Questo perchè il player che stava dietro al pg da triste e goffo bruco è diventato una farfalla, che ha capito di saper volare e che una volta provata l'ebrezza del volo, fatica ad accettare l'idea di dover mettere di nuovo le zampine a terra.

Per chiunque abbia estremo bisogno di me ripeto: basta un pm e mi si può comunicare quel che si vuole. Per gli altri, amici o meno, del tutto disinteressati rispetto ai miei servigi e alle mie abilità, ma non alla mia compagnia, vanno i miei più sinceri auguri e i miei più sinceri ringraziamenti per avermi tenuto compagnia durante questo ultimo anno e mezzo della mia vita. Ribadisco che questo non vuol essere un addio, ma che vuol essere un semplice arrivederci e un invito a non aspettarmi in gioco: non so quando, nè come ci sarò.

Sono riemerso dal mio dormiveglia in questa notte di ottobre per comunicarvi quella che oramai è una verità per me: la mia vita è ricca di impegni e di cose felici, finalmente.. una vita felice come non lo è mai stata. Proseguirò per la mia strada con tutte le forze e non prendetevela a male se voi comunità dofussiana venite dopo ciò che per me è la cosa più importante. Conservate di me un buon ricordo, perchè comunque capiterà di leggermi o di parlarmi ogni tanto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto compagnia in questo anno e mezzo di corbellerie sfrenate in dofus, che mi hanno accompagnato e che hanno messo in secondo piano la mia vita in real, facendola sembrare un po' meno piatta di quel che in realtà è stata. Ora è arrivato il momento di staccarsi dallo schermo, perchè finalmente lo schermo risulta per me più piatto di ciò che rappresenta la vita smile anzi... è arrivata già qualche tempo fa la sensazione di staccarsi, in realtà. Ma è comunque arrivato il tempo di comunicarvelo; o cmq la vita non ci ha lasciato il tempo punto.

Per ogni cosa vi invito a parlarne con i miei compagni di gilda, persone che godono della mia stima e che mi hanno aiutato in tutto e per tutto: Zar e Fuchsia. Parlate con loro e saranno i miei occhi e le mie orecchie, quando mi capiterà di connettermi. Non li ringrazierò mai abbastanza per la compagnia che mi hanno tenuto in questo periodo della mia vita e per il sostegno che mi hanno sempre dato.

Tanti altri mi hanno cmq accompagnato: persone di cui non mi sento di fare il nome (per non fare graduatorie che gli interessati non si meritano e che io non voglio fare) ma che so che loro sanno che io stia parlando di loro. Persone con le quali ho condiviso momenti ludici importanti.

Il vostro nonno bruco, brutto e rugoso, è diventato una titubante farfalla, che non sa bene ancora come volare, ma che ce la metterà tutta wink

A presto, Fland.

Bel post davvero....mi è piaciuto molto =) Ti auguro tante cose felici in real anche se da questo post ti vedo felicissimo;che c'è, hai trovato la raga? sleep anzi io sono felicissimo che ci sia gente che trovi la sua felicità altrove e non in dofus anche perchè la cosa è abbastanza deprimente. Un calorossissimo saluto Fland da un giovane bruco ._.

Hao
0 0
Punteggio : 1508

Che dire... in game ci siamo parlati solo per la pulizia di una qualche pietra, e nonostante non ci conosciamo bene ho letto tanti tuoi post e ho capito che sei una grande persona, degna di stima e fiducia, come poche. Ti auguro sinceramente di essere davvero felice in real. smile

0 0
Punteggio : 5573

Di solito odio i post kilometrici, anzi li salto a pie' pari, ma per il tuo farò un'eccezione.

A quanto vedo è arrivato ciò che aspettavi e mi congratulo con te. Dofus puo' essere visto come una vita parallela, dove con tutta la comunità si condividono gioie (matrimoni, figli etc..) e dolori, ma non per questo deve sostituire la vera vita. Goditi questi momenti, fino a che il "momento farfalla" non svanisca, che spero per te duri il più a lungo possibile.

Assalteremo tutti insieme la città di Sufokia, con il suo scialbo sindaco, in tuo onore quando il "torno subito" diventerà "tornato".

Divertiti smile [acronym=Good Luck in Real Life]GLRL[/acronym]

Waiting for the player Flandag...

0 0
Punteggio : 888

buon volo nonnetto wink

0 0
Punteggio : 1908

Arrivederci amico mio :°°)

0 0
Punteggio : 465

Ciao Durke è stato un piacere leggerti nel forum,buona real life e accetta un consiglio i contatti mantienili non nel forum ma tramite un programma di scambio messaggio io sono troppi anni che faccio avanti e indietro tra queste cose e posso assicurarti che i pochi che sono rimasti non li vedo ne ingame ne in forum vari,buona vita ''vecchio''

0 0
Punteggio : 3870

Son felicissimo per te, era un dispiacere sentirti dire di come avessi problemi in real, sei stato tra i migliori che ho conosciuto tramite Dofus e, nonostante il non averti più con noi quà possa essere una tristezza, il sapere che è tutto risolto e che finalmente sei diventato "una farfalla" giustifica tutto, ti saluto e aspetterò con gli altri il tuo possibile ritorno smile.

0 0
Punteggio : 485

per essere fine...flan hai trovato patata una nonnina?? laugh
peccato per noi che te ne vai, ben per te sebbene XD
ciauz

0 0
Punteggio : 1184

Tanti Auguri Fratellino.. *__*

0 0
Punteggio : 597

Raga...leggere questi post mi commuove un po'!!
Io Fland non ti conosco, e non ti ho mai incontrato su Dofus, ma da come scrivi mi sembri davvero in gamba!! wink
Si vede molto che ci tieni agli amici che ti sei fatto su Dofus e che ti dispiace esserci di meno per loro da ora in avanti, ma sono sicuro che capiranno...e dal tuo post si vede chiaramente che ogni tanto il tuo pensiero va a loro...Complimenti sei un tipo da stimare!! wink

0 0
Punteggio : 2327

Addio, buon real life wink

0 0
Punteggio : 1228

Diciamo che un po' me lo aspettavo viste le tue sempre più frequenti assenze in game. Ci mancheranno (a me e Fuchsia) le nostre avventure pazze su Dofus.
Non smetterò mai di ripetere che sono contento per te che tu abbia trovato in real ciò che cercavi da tempo, ma spero nonostante ciò che tu possa tornare presto a farci compagnia, dato che è l'unica cosa che ci è sempre interessata. A presto caro smile

0 0
Punteggio : 2964

Non ti conosco,ma come già citato da alcuni,e come ho potuto confermare con questo ultimo tuo post,sei davvero una persona da stimare.Goditi i bei momenti che durano pochi attimi,spero per te saranno qualcosa in più happy)

0 0
Punteggio : 6368
B U O N A V I T A

P.S. Ci mancherai :'
0 0
Punteggio : 1429

Nonno Pa' wub

Scrivo solo per rendere pubblico il rispetto che nutro nei tuoi confronti e per renderti i miei migliori omaggi.
C'è chi sa essere in real quel che interpreta in game: gli anutrof sono cerca-tesori e si dice che il loro Dio non li abbandoni mai, per quanto in profondità della terra possano andare; se non dovesse essere così, sappi che io faccio tiro lontano e ti copro ovunque cool , tu cerca i tesori e goditi quello che certamente avrai già trovato, è fortunato ad essere stato trovato proprio da te.
Inoltre metto qua sotto una cosetta che scommetto che ti farà piacere, perchè la nostra amicizia, che per quanto relativa è stata e resterà sincera, è iniziata più o meno da là...

Ci sentiamo presto, e se non ci sentiamo non vorrà certo dire che ti voglio meno bene happy

0 0
Punteggio : 4123

Accidenti, il Pa' che era il solo a poter sbirciare la nostra supermaggiorata Arwy se ne va...
Vorrà dire che sbircierò io! laugh
Ciao Flan, goditi ciò che la vita offre. smile
Ti stimerò sempre: i tuoi post, per quanto poco possano sembrare, mi hanno fatto capire che sei una brava persona.

Arrivederci. happy

0 0
Punteggio : 421

bhe flanduccio mio, che dire? non ho giocato tanto con te...ma abbiamo parlato molto.
Da un lato, mi fa piacere che tu vada a vivere la tua vita, lontana da schermi e distrazioni inutili...ma dall'altro, mi spiace che il server Ereziah, continui a perdere elementi "con le palle".

Flanduccio mio bello, ti auguro un buon real...e buona fortuna con i tuoi alberghi smile

Barba-gianni

0 0
Punteggio : 1202
Puotts|2009-10-26 19:12:35
B U O N A V I T A

P.S. Ci mancherai :'

*
0 0
Punteggio : 1018

ciao e diveertiti in real ^^

0 0
Rispondi a questa discussione