FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Titoli personabilizzabili di gilda

Di Devilnever - EX-ABBONATO - 19 Maggio 2010 - 17:42:06

Trovo brutto e riduttivo catalogare i pg di gilda solo sotto nomi di ranghi prestabiliti e fissi.
Che ne dite invece di mettere un nome personabilizzabile dal Gm di gilda, che in un qualche modo identifica anche il pg in un ottica più o meno gdr.
Inoltre questo titolo dovrebbe essere visibile sotto il nome della gilda scritto in piccolo

es.

nome gilda:I Cocchi di Nonna
nome pg:Tony-Stark
Titolotongueiede sinistro (c'è braccio destro =P non si può essere tutti bracci destri)

ma si può anche essere più seri e professionali

nome gilda:Neburocram
Nome pg:Superman
Titolobiggrinemone della Notte

Ovviamente queste informazioni appariranno nella tag del personaggio rendendolo anche riconoscibile per il suo soprannome e dandogli una piccola importanza gdr.

Solo bisognerebbe essere in grado di avere la capacità celebrale della "bertuccia di Gibiliterra", che è in grado di scrivere un nome senza offendere la sensibilità altrui, con nomi degni del più bm tra i bm.

0 0
Reazioni 11
Punteggio : 299

è lo stesso discorso per la maggior parte delle cose personalizzabili dai pg visibili al pubblico, finirebbe di sicuro a insulti, prese in giro e diffamazione. vediamo che ne dicono gli altri smile

0 0
Punteggio : 1508

Se non sbaglio era già stata una fatta una proposta del genere, ma non mi ricordo se era stata analizzata abbastanza.

0 0
Punteggio : 4128

Personalizzabili direi di no, però se ne venisse aggiunto qualcuno (mano sinistra ecc) non sarebbe male biggrin.

0 0
Punteggio : 2594

Una proposta simile fu fatta ma in ambito di nomi di spell se non erro, che sono a carattere pubblico e quindi non effettuabile perchè offensivo, qui dal mio punto di vista, essendo un identificativo interno della gilda, (potrebbe) non dare fastidio perchè rimane un titolo interno alla gilda e anche se cade in cose volgari non sono a dominio pubblico, e se i membri di cui fa parte la gilda li tollerano (e io penso che essendo il capo un rappresentante della gilda ed egli stesso a realizzare di questi nomi, i giocatori che aderiscono alla gilda accettino le sue idee, unico imprevisto potrebbe capitare al passaggio di proprietà della gilda che andrebbe analizzato) i nomi dei ranghi restano visibili soloall'interno della gilda e non fuori di essa...

Per dirla in soldoni, se la gilda ha un capo che è un BM con buona probabilità chi aderisce alla sua gilda si trova a condividere la sua condotta per sceglierlo come leader, il fatto che mettano nomi offensivi e insulti e questi restano tra di loro non intacca il gioco (almeno credo, tipo lo scambio di insulti, in chat privata) se da fastidio, riconoscendo che il capo fa di queste bravate, si cerca una gilda meno 'calda'.

Quindi io quoto fatte queste considerazioni e se ci fosse qualche soluzione per il passaggio di proprietà...

0 0
Punteggio : 1427

Molto favorevole ai ranghi personalizzati, per tutti i motivi razionali immaginabili.
Contrario alla pubblicità di tali ranghi, motivazione principale: ricordo che la maggior parte della popolazione del server è composta da bm, senza tralasciare il fatto che all'esterno della gilda difficilmente verrebbe compreso il significato del rango.

0 0
Punteggio : 1260

Grazie per appoggiare la mia idea.
Anche se pure voi nutrite come mè, il dubbio che dare la possibilità ad un possibile bm ,di dare sfogo alla sua incredibile fantasia con nomi degni di nota, debba avere un qualche genere di controllo.

Io sono per farli vedere ,e sono per punire chi rovina con soprannomi non idonei ,questo metodo per me bellissimo, che rendere ancor più belli i singoli personaggi.
Ovviamente un nome scherzoso ci stà in tema con il gioco,ma l'importante e non approffitarne.

Non si può mettere un sistema tipo quello per la creazione dei nomi del pg?

Basta anche che i nomi non corretti vengono segnalati ad un moderatore tramite screen, e fanno perdere la gilda al suo legittimo propitario, visto che chi è il capo risponde dei problemi causati dalla sua gilda.(anche se questo comporterebbe un ulteriore lavoro per i moderatori, per colpa di pg e gilde ,che vengono creati solo per il gusto di creare disordine e strappare qualche risata a persone con il Qi della gia citata bertuccia)

0 0
Punteggio : 1427

Non per sminuire l'importanza di questa tua idea, ma una cosa è aumentare la personalizzazione di una gilda, un'altra è introdurre un elemento aggiuntivo al gioco. Tu sei già passato alla possibile risoluzione di eventuali problemi, ma ti consiglio non farci troppo la bocca...

0 0
Punteggio : 1260
OakenArrow|2010-05-20 22:44:30
Non per sminuire l'importanza di questa tua idea, ma una cosa è aumentare la personalizzazione di una gilda, un'altra è introdurre un elemento aggiuntivo al gioco. Tu sei già passato alla possibile risoluzione di eventuali problemi, ma ti consiglio non farci troppo la bocca...

Dato che è una mia idea ho pensato di proporre anche delle possibili soluzioni,anche perchè non ci trovo niente di male visto che in tutti i casi decideranno altri,io propongo e tento di dare spunti, poi se non vengono presi in considerazione amen.
Grazie per il consiglio spero solo che questo consiglio sia stato dato in maniera bonaria.
0 0
Punteggio : 765

Favorevole alla possibilità di personalizzare i ranghi interni della gilda (è una feature che desideriamo tutti), contrario a renderli pubblici. Sarebbe particolarmente comodo per chi, come me e la mia gilda, ha piacere a fare un po' di GDR demenziale.

0 0
Punteggio : 411
Nedanfor|2010-05-25 13:22:28
Favorevole alla possibilità di personalizzare i ranghi interni della gilda (è una feature che desideriamo tutti), contrario a renderli pubblici. Sarebbe particolarmente comodo per chi, come me e la mia gilda, ha piacere a fare un po' di GDR demenziale.

Concordo *~*
0 0
Punteggio : 14178

Anche se come dice Dindo i nomi dei ranghi non sono pubblici, ma restano visibili solo ai gildani, la cosa potrebbe facilmente degenerare e sarebbe veramente difficile da controllare.

0 0
Rispondi a questa discussione