FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Cambiare razza?

Di LordHerry - ABBONATO - 02 Febbraio 2011 - 21:29:56
Reazioni 43
Punteggio : 6

Secondo me ha ragione (non ricordo il nome ç__ç), dove diceva di poter cambiare classe agli under 50, visto che io ho cambiato 10 classi in una settimana e. non so se sono ancora sicuro di tenere questa! xD smile 

0 0
Punteggio : 1536

Fra.. la trovo una cosa assurda !
Il cambiamento di razza in un gioco di ruolo non ha senso... scegli una classe e te la porti avanti.

Se scegli di fare un feca fuoco sudi fino al 70.. se fai un etram terra dovrai "lavorare" fino al 90.
Sarebbe troppo comodo farsi l'ocruzzo aria, expare a suon di pvp con un set cretino (il solito cocco & toady ) e poi convertirsi in Anutrof, Aniripsa e tutto ciò che è utile ma tosto da expare.

0 0
Punteggio : 190
Aelogin|2011-04-21 09:50:48
Fra.. la trovo una cosa assurda !
Il cambiamento di razza in un gioco di ruolo non ha senso... scegli una classe e te la porti avanti.

Se scegli di fare un feca fuoco sudi fino al 70.. se fai un etram terra dovrai "lavorare" fino al 90.
Sarebbe troppo comodo farsi l'ocruzzo aria, expare a suon di pvp con un set cretino (il solito cocco & toady ) e poi convertirsi in Anutrof, Aniripsa e tutto ciò che è utile ma tosto da expare.
non so come sia su ere (io parlo per quanto riguarda il mio gioco su rosal) basta exparsi un sacrido da lv 1 a 114 (1 sett) ci si mette ancestrale e altri equip 10 ap 3000 pv e 5 mp/6 mp facili e si expa a pappabuk o meglio ci expa fino al 50 a maiali da latte (2 giorni) e in 3 giorni a frigo facendo leecher si fa il 100 facile su ere ricordo che quelli al 50 non trovavano gruppo, spero per voi sia cambiato^^

in questo modo sono veloci da expare tutte le classi

buon game, lord dragonair
0 0
Punteggio : 580

Sarà anche facile expare i pg così, ma dopo non ti diverti più.

0 0
zondrax|2011-04-21 13:29:37
Sarà anche facile expare i pg così, ma dopo non ti diverti più.
ah si perchè implementando questa opzione cambia qualcosa...... e poi sinceramente diciamolo, livello basso = poche spell = gioco più monotono = cambio pg
0 0
Punteggio : 580

Guarda che io sono contrario a questa cosa di cambiare razza... Comunque se scegli un pg è perché ti piace cosa sa fare e cerchi di expare in fretta per prendere altre spell più forti, ma comunque expi divertendoti e combattendo, non come fanno quasi tutti che ti crei un pg, lo setti wisd e lo expi a mulo a Frigost...

0 0
zondrax|2011-04-21 15:46:20
Guarda che io sono contrario a questa cosa di cambiare razza... Comunque se scegli un pg è perché ti piace cosa sa fare e cerchi di expare in fretta per prendere altre spell più forti, ma comunque expi divertendoti e combattendo, non come fanno quasi tutti che ti crei un pg, lo setti wisd e lo expi a mulo a Frigost...
i miei pg sono tutti a pvp tengo a dirlo, frigost serve (nel mio caso) solo a raggiungere il livello per il set che mi serve poi sono a posto^^ i mob io li detesto ma sedevo scegliere se metterci 1 mese a fare dall 80 al 100 o 2 giorni sceglo di annoiarmi 2 giorni sicneramente (che poi mi metto a fare il gioco più difficile del mondo e non mi annoio xD) comuque stò andando hot spero che hai capito che intendo dire
0 0
Punteggio : 1390

Io ho proposto questa idea per tutti quelli che hanno un pg che hanno expato e che per esempio adesso non lo vogliono più (per es non va bene in pvp, gli incantesimi che sono stati cambiati non gli permettono più di usarlo come prima ecc..ecc..) o anche per chi vuole provare una classe nuova ma è lento ad expare.
Fino a quando c'era il server di test questa poteva sembrare un'idea stupida e insensata ma adesso credo che ad un bel po di gente farebbe comodo cambiare razza.
Per evitare quello che ha detto Aelogin si potrebbe limitare il cambiamento ad 1 come già detto, oppure si potrebbe limitare il tempo della trasformazione in base a quanto si paga per il cambiamento (per es. 500 ogrin --> 2 sett di trasformazione; 1500 --> 1 mese ecc...) cosi da provare la razza desiderata e regolarsi se creare un nuovo pg o no.

Credo che quello che servirebbe adesso sia proprio un post di Luna per chiarirci le idee.

0 0
Punteggio : 10
LordHerry|2011-04-16 11:50:33
Zumaag|2011-04-13 01:55:03

I motivi che mi vengono in mente:

1. ogni fascia di livello sarà popolata delle classi che traggono maggior vantaggio a quell livello - meno diversificazione delle classi
2. la maggioranza dei giocatori cambierà classe del personaggi a secondo degli update e buff del momento, (ocra buffato, vai tutti a passare a ocra) - risultato: tutti uguali
3. svanisce anche quell poco di roleplay che c'e

1/2/3. basterebbe limitare il cambiamento di classe a 1, o no?
Cosa cambia limitare il cambio di classe a uno per il punto 1, 2 e sopratutto sotto 3, la questione roleplay?

E poi, fare soltanto un unico cambio, che ti cambia? Li vedo già i post su post "ho fatto un errore voglio tornare come prima" "fosse possibile cambiare ancora un altra volta" etc etc
Sarebbe un caos totale, non verrà implementato mai e poi maismile
0 0
Punteggio : 2140

sinceramente spero non venga mai nemmeno presa in considerazione da parte dell'ankama questa idea malsana XD

0 0
Punteggio : 356

Ma provate a ragionare con la testa, è una cosa improponibile, c'è, in nessun Mmorpg è possibile il cambio "classe" ( in questo caso Razza)
Neanche nei più infimi f2p....

0 0
Punteggio : 9
Yughz|2011-04-27 08:01:38
sinceramente spero non venga mai nemmeno presa in considerazione da parte dell'ankama questa idea malsana XD
Concordo pienamente. happy 
0 0
Punteggio : 1390

Vabbè, io ci ho provato, magari con qualche limitazione in futuro sarà implementata questa possibilità, ma per adesso mi pare di capire che la maggior parte di voi è contraria.

Amen +.+

0 0
Punteggio : 885

Uppo qui poichè il POST che ho aperto è stato chiuso per richiesta duplicata e richiedo che questo 3D venga spostato nella sezione che più lo confà "Le buone idee di Svest'Itto".

A distanza di quasi 1 anno dall'apertura di questo thread e a fronte della nuova patch che ha sconvolto il gameplay di alcune classi trovo più che mai necessaria l'implementazione di tale modifica; da qui la presunta necessità di aprire un nuovo POST ( Clicca qui ) non inficiato da commenti non più coerenti rispetto le mutate condizioni.

Riporto in citazione pertanto quanto gia affermato precedentemente ed i relativi POST di altri player:

Accidia|null
In virtù dei continui mutamenti apportati al gioco, sarebbe davvero una buona cosa permettere ai PLAYER di scambiare OGRIN per effettuare un cambio classe alla stregua di quanto avviene già per sesso colori e nome.

Da un punto di vista commerciale sarebbe un arma vincente: potenzio una classe nerfando le altre e tutti a spendere per cambiare classe.

Capisco che le mie affermazioni suonino leggermente irriverenti (anche in virtu di cio che dalla patch 1.29 ho subito su questo gioco), cionondimeno ritengo la "proposta" ... "proponibile".

Grazie

andyMatic|null
Quoto e straquoto quanto hai appena proposto happy
L'idea mi garda e potrebbe risolvere innumerevoli "fastidi" che incorrono con l'avvento di novità che stravolgono metodi di gioco e tattiche.
Al momento è un servizio che non utilizzerei, ma con il senno di poi ... tutto è possibile.e cosi via...

AnGelZeVen|null
sarebbe 1 cosa bellissima come lo sarebbe il poter spostare 1 pg da 1 account ad 1 altro di 1 stesso proprietario... ma dubito fortemente che l'ankama accetterebbe 1 cosa del genere e la farebbe poichè non c'è guadagno x loro

non ti piace + il tuo pg? sei costretto a riniziartelo 1 da 0 e quindi spendere altri soldi in abbonamento e cosi via... e

Sariflom|null
I guadagni aumenterebbero del 100%, non vedo dove sia la perdita.

Semplicemente se non mi piace non gioco, quindi meno soldi. A differenza di tutti quelli che minacciano da diversi mesi di lasciare il gioco per i vari cambiamenti, ma sono sempre qui. Cambiare classe può essere uno stimolo a continuare a giocare, perchè iniziare di nuovo può essere frustrante e può farti perdere la voglia di giocare.
0 0

Discussione spostata nella giusta sezione, grazie Accidia per avermelo segnalato.

Punteggio : 1536

stravolgimenti di pg, nerf o whatever io la trovo una cosa assurda.

i giochi di ruolo funzionano così: scegli una classe all'inizio e te la porti avanti.

Come qualcuno ha già detto, un sacrido acqua/aria sale su con una velocità immensa lottando contro i pappabuk.
Sarebbe fin troppo comodo portarsi un pg al 150 in 2 settimane (anche meno poi dipende dalle ore di gioco) e poi scegliere la classe che più aggrada.

Si perde il gioco di ruolo, si perde l'apprendimento dell'abilità nell'uso del proprio personaggio (non è un caso che si chiami "esperienza" quella che si accumula alla fine di un fight)..

ma poi immaginatevi gli utenti un po' più giovani che arrivano al livello buono per mettere un muulupo e poi via... tutti Danzal.. yuhuuu

0 0
Punteggio : 885

Le tue asserzioni non fanno una piega ma nascono tutte da un presupposto:

Le classi non sono bilanciate... altrimenti non diresti "tutti Danzal".

questo è il germe che ha instillato in me la necessità di uppare il post.

0 0
Punteggio : 5923

Aelo concordo con te per il ragionamento sul gioco di ruolo.Secondo me hai perfettamente ragione.
Per quanto concerne la facilità di expare di talune classi rispetto ad altre il tuo discorso ha un senso se si expa in solitaria.Altrimenti se si usa un gruppetto già consolidato,come già detto da qualcun altro,uno xelor expa alla stessa velocità di un etram,basta farlo full saggezza per poi resettarlo al livello desiderato.Qualsiasi personaggio sale velocissimamente in questo modo,tant'è che io resetto i miei personaggi sempre dopo il 196 o oltre a seconda del set che intendo mettere.
Comunque in virtù del discorso del "gioco di ruolo",e quindi crescersi il proprio personaggio,imparare pian piano ad utilizzarlo,ad amarlo (tutto ciò vale se non lo si crea full saggezza) ritengo un' idea simile quantomeno strana.Secondo me il personaggio va cresciuto,non sostituito.

P.S. io sopravvivo anche senza avere un danzal nel mio gruppo,piuttosto non sopravviverei senza aniripsa,quindi il discorso sulla "forza" delle classi secondo me andrebbe inteso diversamente.Anche un etram con 4 dagate può togliere 4000 pv in alcune situazioni,ma senza altre classi cossiddette da supporto non si andrebbe da nessuna parte.Io nel mio gruppo lascio sempre fuori qualcuno a turno,ma mai l'aniripsa.

0 0
Punteggio : 86

cambiare classe? ma siam pazzi??? penso che tutta la gente che ha espresso un parere positivo a questa bizzarra idea sia arrabbiata perchè non è più superpotente al kolosseo, o più semplicemente le scoccia rivedere le proprie di gioco, infatti se si ama veramente il proprio pg una soluzione si trova sempre.
detto ciò straquoto ciò che ha già detto aelogin.

0 0
Punteggio : 5343

mah non sempre è vero

io ho 2 account nei quali ho

yop 113
anirpisa 90
xelor 173
osa 105
feca 115
danzal 134
eca al 50

di questi l'unico che mi è piaciuto è stato lo xelor e ora mi sta ispirando l'eca che mi devo portare over 100 e quindi sarebbe stato comodo sostituirlo al danzal... tutto qui ma faccio bene anche con il vecchio metodo di prendere ed exp XD

0 0
Rispondi a questa discussione