FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

mercatini bonta e brakmar inutilizzati

Di Capitano-Kuchiki 31 Maggio 2011 - 01:23:14

sono qui per proporre un metodo per riuscire a popolare i mercatini brakmar e bonta su ereziah come sui server tipo rosal o aermyne o rushu e tanti altri
qui per commerciare bisogna stare le ore o anzi le giornate a spammare in chat commercio ad astrub, oppure girovagare per astrub per trovare una risorsa, quindi perdendo tempo senza possibilità di continuare ad evolvere il proprio personaggio
questa non è una critica ma è un invito a migliorare il server
è una questione di comodità
propongo di disattivare la chat commercio e i mercatini privati per una settimana in modo da convincere il server a utilizzare i mercatini bonta e brakmar

0 0
Reazioni 94
Punteggio : 2901

La tua idea "potrebbe essere utile" il problema e che prima di utilizzare i mercati, bisogna SAPERLI usare....... e per saperli usare intendo... non distruggere il mercato mettendo in vendita pane legno o altro a prezzi assurdi solo per scavalcare le proposte degli altri.

e intnedo ESEMPIO: IO metto 100 di Acero a 5.000 k arrivi TU che vuoi solo vendere fregandotene del guadagno, e ne metti 100 a 3.500 k allora poi torno IO vedo la tua offerta e riabbasso a 3.499 k, e cosi di continuo.... cioè capite è una buffonata....

Oppure vedere certi pezzi di set in mercatino a prezzi scandalosi.... e poi lo stesso a prezzi stracciati....

DICIAMOLO nel nostro server non si sa assolutamente fare commercio...!!!!! Esempio 3 giorni fa volevo comprare una cintura del Draguovo.... un pazzo mi ha chiesto 550.000 kama (la cinta era orribile tutta da maggiare era oscena) dopo che l'ho mandato a quel paese"CON EDUCAZIONE" biggrin il prezzo e sceso subito a 350.000 kama..... <_< lascio a voli i commenti al riguardo.

Oppure la frase odiosa che mi sento dire...: OFFRI!!!! .... aaaaaaaaaaahhh la odio questa parola. In pratica ti chiedono di ucciderti con le tue mani... perchè chi vende non assolutamente il prezzo e spera di trovare qualche Nabbo (si può dire nabbo??) che fa una super offerta.... ne abbiamo di strada da fare come server....

CIAO e buon Game a tutti

0 0
Punteggio : 889
GechoB|2011-05-31 11:32:03
La tua idea "potrebbe essere utile" il problema e che prima di utilizzare i mercati, bisogna SAPERLI usare....... e per saperli usare intendo... non distruggere il mercato mettendo in vendita pane legno o altro a prezzi assurdi solo per scavalcare le proposte degli altri.

e intnedo ESEMPIO: IO metto 100 di Acero a 5.000 k arrivi TU che vuoi solo vendere fregandotene del guadagno, e ne metti 100 a 3.500 k allora poi torno IO vedo la tua offerta e riabbasso a 3.499 k, e cosi di continuo.... cioè capite è una buffonata....

Oppure vedere certi pezzi di set in mercatino a prezzi scandalosi.... e poi lo stesso a prezzi stracciati....

DICIAMOLO nel nostro server non si sa assolutamente fare commercio...!!!!! Esempio 3 giorni fa volevo comprare una cintura del Draguovo.... un pazzo mi ha chiesto 550.000 kama (la cinta era orribile tutta da maggiare era oscena) dopo che l'ho mandato a quel paese"CON EDUCAZIONE" biggrin il prezzo e sceso subito a 350.000 kama..... <_< lascio a voli i commenti al riguardo.

Oppure la frase odiosa che mi sento dire...: OFFRI!!!! .... aaaaaaaaaaahhh la odio questa parola. In pratica ti chiedono di ucciderti con le tue mani... perchè chi vende non assolutamente il prezzo e spera di trovare qualche Nabbo (si può dire nabbo??) che fa una super offerta.... ne abbiamo di strada da fare come server....

CIAO e buon Game a tutti

Ci sarà un limite sull'andare al ribasso, arrivi a un punto in cui scendendo ancora ci perderesti e il prezzo si stabilizza. E' proprio perchè non si usano che il mercato del server fa pena, ognuno mette gli oggetti in vendita al prezzo più giusto secondo lui perchè non si è girato tutti i vari mercati (ovviamente, dato che stanno sparsi per tutto dofus).

Rifacendo il tuo esempio sulla cinta del draguovo: per un liv basso potrebbe valere pure 2 milioni visto che gli sta difficile craftarla, mentre magari un altro te la mette a 200kk. A quello serve il mercatino, dopo pochi giorni ci sarebbe un valore più o meno fisso per tutte le cose; magari ogni tanto potrà salire o scendere, ma sempre di poco.

Uguale per l'odiosa frase "offri". La roba sta al mercatino, ha il suo prezzo, niente offri: o paghi o te ne vai.
0 0
Punteggio : 1552

raga il punto è un altro

faccio un esempio sulla situazione del nostro server
"/b compro tizio e vendo caio" .-. questo per ore e ore e ore e ore e ore o anche giorni giorni giorni e giorni ad astrub in chat commercio , quindi poi il dubbio è uno : continuo a vendere o faccio tutte le altre cose ?

situazione su altri server tipo rosal , rushu eccetera
devo comprare un pezzo di cuore di caio, quindi cosa faccio ? uso una pozione bonta e mi reco al mercatino dei cuori, e dato che l'economia è concentrata nei mercatini di bonta sicuramente lo trovo
in conclusione :ho comprato il pezzo di cuore del mio amico caio in 1 minutooooo yeee

dato che sul nostro server l'economia si concentra ad astrub è raro fare acquisti in un minuto, bisogna avere fortuna

0 0
Punteggio : 533

Da notare i bellissimi esempi di shoot.

0 0

è vero cavolo l'odiosa frase " offri " fa girare le bombette, dai questa è l'unica soluzione eliminare la chat commercio e i mercatini privati per una settimana!

0 0
Punteggio : 188

Ti posso garantire che su Aermine la situazione è completamente diversa.... spiego in modo più chiaro:
i mercatini di bonta sono a mio parere in sovrabbondanza di risorse... non si riesce a vendere quasi nulla e i mercanti sono tutti nei dintorni dello zaap villaggio ( per quanto riguarda risorse più rare) altrimenti ad astrub ( per risorse comuni anche se a volte a prezzi assurdi), viceversa i mercatini di astrub e brakmar sono vuoti o quasi non si trova nulla che sia un dropp raro o difficile da droppare ( quest'ultimi per quanto riguarda i mercatini di brakmar), tale cosa perchè sul nostro server la maggior parte dei brakmariani fanno pvp e il resto della popolazione è concentrata tutta a bonta (sia pg da pvp che da pvm).
Se la tua proposta fosse accolta i mercatini di bonta finirebbero con "strabbordare" di risorse e brak/astrub resterebbe così com'è oggi.
Quindi a mio parere BOCCIO la tua mozione.

0 0
Punteggio : 5934
GechoB|2011-05-31 11:32:03
ESEMPIO: IO metto 100 di Acero a 5.000 k arrivi TU che vuoi solo vendere fregandotene del guadagno, e ne metti 100 a 3.500 k allora poi torno IO vedo la tua offerta e riabbasso a 3.499 k, e cosi di continuo.... cioè capite è una buffonata....

scusa dov'è la buffonata???è esattamente quello che accade in aermine dove i mercatini di bonta sono stracolmi di tutto.se 100 persone vanno a vendere una determinata cosa nell'arco della giornata è ovvio e giusto che il prezzo di quella risorsa venga di volta in volta abbassato.non vedo la buffonata! certo ogni tanto capita il folle che rompe senza criterio la catena (nel senso che tutti abbassano il prezzo di un kama alla volta,invece arriva quello che non ci capisce nulla e lo dimezza senza motivo,visto che già si era nella fascia di prezzo "corretta" per quel prodotto).se ci sono in vendita le rune ra vi a 65kk l'una io le metterò a 64999,quello dopo di me a 64998 ecc.....ogni tanto arriva qualcuno che non si sa perché le mette improvvisamente a 45000,ma sono rari casi "folli" e strategicamente inspiegabili.però è normalissimo che in un mercatino il prezzo lentamente si abbassi.
0 0

ma è una cosa buona il fatto che il commercio si concentra nei mercatini di bonta cacchio è questo il traguardo che cerco di raggiungere !! e comunque perchè su aermyne non si vende niente ????

0 0
Punteggio : 5573

Udite, udite! Per vendere prima non è necessario mettere a 1k in meno, infatti il sistema vende l'ultimo oggetto messo*! Ganzo, veh?!

*: Se l'oggetto ha le stesse caratteristiche ed occupa lo stesso slot di un altro.

0 0

ecco quindi questo non è un problema ma dato che devo trasferirmi su aermyne mi interessa sapere sta cosa delle vendite :O perchè non si riesce a vendere nulla lì ?

0 0

shoot chi te l'ha detta questa cosa su aermine?
per quanto riguarda il sistema che vende prima le cose messe in vendita dopo (a parità di prezzo/caratteristiche) piuttosto che priviliegiare chi è in attesa da più tempo mi sembra una delle tante scelte di ankama prive di qualsiasi logica.io ritengo debba essere esattamente il contrario,e in virtù di ciò,chi vuol vendere prima dovrebbe quindi abbassare almeno di un kama il prezzo.non puoi arrivare dopo e vendere prima a parità di prezzo!

0 0
l3l31989|2011-05-31 13:28:45
Ti posso garantire che su Aermine la situazione è completamente diversa.... spiego in modo più chiaro:
i mercatini di bonta sono a mio parere in sovrabbondanza di risorse... non si riesce a vendere quasi nulla e i mercanti sono tutti nei dintorni dello zaap villaggio ( per quanto riguarda risorse più rare) altrimenti ad astrub ( per risorse comuni anche se a volte a prezzi assurdi), viceversa i mercatini di astrub e brakmar sono vuoti o quasi non si trova nulla che sia un dropp raro o difficile da droppare ( quest'ultimi per quanto riguarda i mercatini di brakmar), tale cosa perchè sul nostro server la maggior parte dei brakmariani fanno pvp e il resto della popolazione è concentrata tutta a bonta (sia pg da pvp che da pvm).
Se la tua proposta fosse accolta i mercatini di bonta finirebbero con "strabbordare" di risorse e brak/astrub resterebbe così com'è oggi.
Quindi a mio parere BOCCIO la tua mozione.
emox è quello che ho capito leggendo a metà il post di lelix XD
0 0

lol a me non appaiono gli interventi di lelix,ho sloggato un attimo per poterlo leggere.
ti assicuro che a bonta i mercatini funzionano perfettamente.certo se metto una spina ugah a 5mk resta li per un bel pò,se la metto a 2mk la vendo in 5 minuti.ma si trovano facilmente al mercatino anche oggetti "rari" almeno per aermine,non so,una scaglia temporale al mercatino minatori per esempio.poi ci sono periodi in cui si vendono le cose più velocemente e periodi con un commercio più lento,come sta accadendo in quest'ultimo mesetto.ma è anche vero che in quest'ultimo mese almeno per quanto riguarda gli italiani,ci son molti meno ragazzi a giocare essendo periodo di chiusura anno scolastico.ma al di là di particolari momenti o periodi il mercatino bonta di aermine funziona alla grande,trovi di tutto e vendi di tutto!

0 0

ok fantastico
lelix come tu vorresti bocciare la mia mozione io boccio il tuo post !

0 0

ma voi che siete esperti del server ereziah,sapete dire il perché di questo fenomeno dei mercatini?cioé per quale motivo nel vostro server non viene utilizzato questo metodo di vendita? in fondo è comodissimo,non comporta fatica,solo una piccola tassa di vendita.
certo su aermine e altri server internazionali c'è da notare che i mercatini di bonta risolvono l'inconveniente della lingua.io piuttosto che mettermi a trattare con un brasiliano che oltre a lottare fino alla morte per abbassare il prezzo,inizia a dire "fala portugues" poiché lui non capisce l'inglese,bé pago il mercatino e sto più tranquillo.però sinceramente userei questo metodo di vendita anche in un server italiano.personalmente non amo trattare,perdere tempo in chiacchiere ecc. metto l'oggetto o la risorsa al mercatino e so che a breve troverò i kamas in banca.
per risolvere il problema che avete su ere non saprei,la tua proposta è un'idea,potrebbe andar bene,chissà.però forse sembrerebbe una costrizione e toglierebbe la scelta a chi vuol vendere...boh?!?

0 0

emox ma lo sai bene il miglior metodo per vendere è utilizzare i mercatini di allineamento questo è l'unico modo per convincere il server a farlo vabbè che a giugno io lo cambio quindi non puo' interessarmi più di tanto però lo stesso sarebbe un passo avanti notevole !

0 0
Punteggio : 266

Le uniche cose che a mio avvio possono cambiare la situazione attuale, sono:
1. vendere gli oggetti o equip che abbiamo ai mercatini di brak e bonta ed esortare gli amici a fare lo stesso;
2. comprare di rado nei negozi dei personaggi sparsi per il mondo.
In questo modo, chi ha il pg in modalità negozio si renderà conto che non ha venduto nulla o molto poco e proverà ad usare i mercatini (e a questo punto si dovrebbe avere un maggior guadagno).

Rispondendo a chi ha proposto di invertire la modalità di vendita delle risorse (ossia mostrare nell'elenco il primo oggetto messo in vendita e non l'ultimo), dico che sarebbe altamente svantaggioso per chi compra e si finirebbe per uccidere i mercati bonta\brak. L'ultima risorse messa in vendita è sempre quella col prezzo più basso, posso mai comprare un lotto da 100 di Ali di Moskito a 50kk e scoprire che dopo questa offerta qualcuno le ha messe in vendita a 20kk? Nessuno si fiderebbe più di comprare lì e ripiegherebbe sui negozi, come già si fa.

Comunque sarà impressione mia, ma di recente ho visto in vendita più risorse del solito.

0 0

si orga ma non si puo' convincere un server così , l'unico modo è disattivare chat e mercatini privati per una settimana

0 0
Punteggio : 160

scusa ma secondo me ognuno è libero di vendere come preferisce...che senso ha disattivare chat e mercatini privati per una settimana?
comunque ho passato diversi anni su rosal e non vedo tutte queste differenze...solo piu persone e quindi piu commercio

0 0
Rispondi a questa discussione