FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Aggiornamenti

Di Emuli - ABBONATO - 27 Settembre 2011 - 13:55:34

Oggi ho notato che ha iniziato a scaricarmi un aggiornamento di dofus, ma non sapendo di cosa mi sono chiesto.. "perché non mettere un titolo che riassume un po' in generale tutto ciò che viene aggiornato/aggiunto?" ... ed eccoci quasmile 

0 0
Reazioni 19
Punteggio : 461

Basterebbe guardare qui 

0 0
Punteggio : 415

Basterebbe guardare qui ??' cosa???

Nel nostro forum non c è nessuna comunicazione ufficiale che oggi che oggi ci sarebbe stato un aggiornamento straordinario.

0 0
Punteggio : 1076

in quel modo mi tocca anche cercare il tutto tra i messaggi che parlano d'altro :/ in questo modo ci metto qualche secolo

0 0
Basterebbe guardare qui ??' cosa???Nel nostro forum non c è nessuna comunicazione ufficiale che oggi che oggi ci sarebbe stato un aggiornamento straordinario.
Il thread in questione è stato "ufficializzato" (se così si può dire), è da fine Agosto che si conoscono le varie modifiche apportate da questo aggiornamento, e se leggi sino in fondo vedrai che anche la data prevista è stata menzionata.
Ad ogni modo vi riporto quanto dice Lunabianca in suddetto thread:
Tutte le modifiche che la BETA ha subito fino ad oggi sono state realizzate in funzione delle vostre segnalazioni. Chiaramente non tutte le segnalazioni vengono prese in conto e subito.Il changelog in italiano della versione definitiva non è ancora uscito e non uscirà prima di domani probabilmente, quindi è ancora un po' presto per fasciarsi la testa.E in ogni caso, si procede per tentativi: ci sarà qualcosa che vi piacerà e qualcosa che vi piacerà meno. Cambieremo quello che vi piacerà meno e faremo in modo di farvi trovare sempre più cose che vi piacciano di più.Non mi sembra il caso di fare di tutta un'erba un fascio.

Non vi sto dando contro poichè ragione ne avete, un changelog che specifichi passo passo senza interruzioni le modifiche apportate non è uscito in italiano, ma dire che non è stata data nessuna comunicazione è sbagliato.
0 0
Punteggio : 415

Visto che ci dai ragione, non capisco il senso del tuo post.
Il dover leggere lunghi post di opinioni di altri non significa che ufficialmente siano state date delle informazioni chiare e precise, come invece sono postate nel sito francese.

Niente è stato ufficializzato fine agosto... bensi è stato "anticipato" un ipotetico e imprecisato possibile changelog in data da definire..

Se molta gente smettesse di fare i mod a tempo perso sarebbe cosa gradita.

0 0
Visto che ci dai ragione, non capisco il senso del tuo post.Il dover leggere lunghi post di opinioni di altri non significa che ufficialmente siano state date delle informazioni chiare e precise, come invece sono postate nel sito francese.Niente è stato ufficializzato fine agosto... bensi è stato "anticipato" un ipotetico e imprecisato possibile changelog in data da definire..Se molta gente smettesse di fare i mod a tempo perso sarebbe cosa gradita.
laugh che sfottò laugh 
0 0
Punteggio : 2

concordo con lauretta........come sempre

0 0
Punteggio : 1410

quotone a lauretta

0 0
Punteggio : 13

Rispondere alle domande invece che quotare!? quotare cosa poi? persone che si svegliano a cose fatte e danno contro a chi informa ... che gente!

Anyway, rispondendo a Emuli: esistono già i changelog nella sezione diario di bordo, a mio parere è inutile inserire altri thread o elenchi.

0 0

non ho chiesto elenchi, bensì un semplice titoletto che riassume in generale l'aggiornamento, inserito nell'uplauncher mentre si aggiorna, ovviamente poi per più informazioni ci sono i post nel diario di bordo.

0 0
Punteggio : 5080

+1 per il riassunto del log nell'UpLauncher.

Magari aggiungere un'altra scheda a fianco a quella 'Log' che faccia un riassunto generale di ciò che contiene la nuova versione. Oppure riassumere il tutto in poche righe (stile aggiornamenti Windows) sempre nella scheda Log sopra la versione del Launcher e del gioco.

0 0
Punteggio : 1829

Ieri sera ho scaricato Dofus dal sito ufficiale, per necessità di reinstallazione, e sull'uplauncher mi è apparso, vicino all'"ingranaggio" delle opzioni, un "foglio", ci ho cliccato e mi ha mandato alla pagina del sito dove ci sono i changelog.

Se era quello che volevi, direi che l'hanno fatto.

0 0

No, la pagina è una cosa dettagliata, io ho semplicemente chiesto un titoletto, in cui viene riassunto in 2-3 parole ( infatti è un titolo ) buona parte dell'aggiornamento. Esempio per l'ultimo aggiornamento: Aggiornamento incantesimi e aggiuntive/cambiamenti nel gioco di diversi tipi

Il che mi farebbe capire di che aggiornamento si tratta.

0 0
Punteggio : 1829

Ti basta premere quel pulsante, perchè dover far fare lavoro doppio agli altri solo perchè tu non hai voglia di leggere?

0 0
Punteggio : 5357

ma sopratutto è completamente inutile e insensato... ad esempio questa mattina c'è stato 1 aggiornamento che tutti hanno potuto vedere

ora non mi voglio soffermare sul fatto che ad avvenuto aggiornamento e passate anche diverse ore sul forum intaliano non ci sia stata nessuna notizia riguardante cio mentre gia dalle 5 del mattino di ieri sul forum francese c'era gia tutto .... ma vbb

ho tradotto usando google traslate quindi non è proprio perfetto ma:

Il server di gioco verrà aggiornato e una patch verranno distribuite a clienti di manutenzione 11/10/11. Ecco le modifiche:
Gli oggetti che vengono normalmente ottenuti sistematicamente alla fine del combattimento (quest item, per esempio) sono ancora una volta ottenuto sistematicamente bonus bottino se applicato a tutto il server.E 'ancora possibile ottenere altri personaggi prisma combattimento.L'accesso alle mappe segrete per la "Inferno e" missioni Tutti per uno è sbloccato.Per l'allineamento quest Bontarians, che porta alla metro NPC Nara, spostando dietro la porta è sbloccata.Sicuro comportamento Anutrof è migliorata, l'invocazione non deve muoversi in modo incoerente.L'attivazione del modulo di interfaccia non è più disponibile.Le frecce seguono i personaggi funzionare di nuovo.Notifiche per teletrasporto di dungeon sono ancora visibili 15 minuti.

è 1 cosa che ci vorra si e no 1 minuto per leggerla... e sinceramente non ne vedo ne il modo ne l'utilita di fare un simile spreco di tempo quando basterebbe cliccare su 1 link che ti apre 1 pagina creata appositamente e con tutti i dati mentre aspetti che il gioco si aggiorni...

0 0
Punteggio : 5080

Ha chiesto una frase riassuntiva di tutto il changelog senza doverlo leggere tutto. Se come ha detto Angelzeven per leggere quel changelog lì ci vuole un minuto posso capire (leggo mentre aspetto il download) ma nelle major release (come avvenuto dalla 2.3 alla 2.4) ti serve come minimo un quarto d'ora per leggerlo tutto, puoi ovviare a tutto ciò leggendo la frase riassuntiva come dice Emuli, come ad esempio: "Revisione incantesimi e AI", "Correzioni bug minori", "Aggiunta nuove funzionalità" in modo da leggere a colpo d'occhio quello che si sta scaricando (PS: ci vogliono 3 secondi contati per scrivere una di queste frasi). Poi ovviamente chi ha tempo può leggerselo anche tutto... pensiamo solo agli aggiornamenti Windows, dove nella descrizione a fianco c'è scritto in poche parole ciò che contiene l'aggiornamento selezionato (fix, service pack, driver ecc) infatti se non ci fosse quella piccola descrizione sono costretto ad andare sul sito Microsoft e leggermi tutta la descrizione... ma se la la posso leggere velocemente a fianco allora posso evitare anche di aprire il browser. So che non ci vuole nulla ma almeno possiamo evitare di leggere changelog troppo lunghi.

0 0

lavoro doppio? come detto da dig, e come ti viene in mente solo pensandoci, una frase la scrivi in meno di 20 secondi.
e inutile e insensato? io devo andare sul forum francese ( o a volte italiano ) e il traduttore di google nel caso vado sul forum francese, per vedere in particolare cosa modificano? è una perdita di tempo inutile, visto e considerato che nel mio modo loro ci mettono pochi secondi a scriverlo, noi a leggerlo.

Io non ho chiesto un papiro, tanto meno l'ucciosne di qualcuno. Un semplice titolo, ovvio come già detto prima, se voglio i particolari c'è il forum ph34r.

0 0
Punteggio : 5357

a mio avviso il problema di fondo è 1 altro e ho tentato di spiegarlo implicitamente con il mio post precedente ^^

come potete sperare che venga fatto di + (almeno nel server italiano) quando a distanza di giorni dall'aggiornamento non ci è stato nemmeno creato 1 post con le modifiche (o se è stato creato è veramente ben nascosto perchè qui non lo vedo)

e poi sinceramente l'altro problema è mio che non condivido affatto questa necessita di creare 1 titolo "riassuntivo" anzi per me persino quello che scrivono è gia enormemente riassunto

preferisco di gran lunga leggermi post chilometrici come quello che è stato fatto per il colosseo che ritrovarmi ad esempio a leggere

-introduzione kolosseo
-elimina mod pvp
-cambiamenti spell classi
-cambiamenti mappe
-cambiamenti IA mob
-....

ma si vede che è 1 problema mio che preferisco avere + informazioni possibili piuttosto che ritrovarmi come il giorno dell'aggiornamento a vedere tantissimi player a chiedersi cosa era successo...

0 0

appunto, invece di chiederselo almeno hanno un'idea generale, scusa eh <,<"

0 0
Rispondi a questa discussione