FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Miglioramenti da apportare al Forum

Di DIGPBDM 11 Ottobre 2011 - 22:13:12

Finalmente è stato rinnovato l'intero Forum (o quasi) e le novità sono molte, tra le quali i profili, nuova disposizione dei thread, nuove icone ecc.
A parte ciò, ci sono alcune modifiche da apportare per poter garantire il corretto funzionamento del Forum ed un uso più facile e rapido. Eccone alcune:

• Sistema "Mi piace" e "Non mi piace": questo è una funzionalità che è presente da gennaio/febbraio, quando è stato rinnovato il Forum, ma tendo a precisare che da quando è stata introdotta ha il solo ed unico scopo di occupare spazio. Nient'altro. Questa è una delle modifiche che vorrei fosse applicata, ovvero quella di assegnare questa funzione ai due tasti.
  • Visit counter: chi non si ricorda del contatore di visite nel proprio profilo? Scomparsi per un bel po' di tempo ma eccoli finalmente qui, i profili, il luogo preferito di ciascun utente sul quale poter parlare con altri utenti. Già che ci siamo perché non mettere di nuovo il contatore di visite? Magari per assicurare la privacy togliere la lista degli ultimi visitatori.
  • Profilo compatto: se non sbaglio era presente anche tempo fa nel Forum, lì al posto della barra di ricerca in alto a destra, una lista dei link più utili (profilo, MP, ultimi messaggi ecc). Proporrei di allargare lo spazio là sopra, metterci una piccola miniatura del proprio avatar con a fianco il link diretto al proprio profilo, e sotto al link del profilo anche gli altri collegamenti come Ankabox, ultimi messaggi del Forum, Logout, e chi più ne ha più ne metta.
  • Nel caso la modifica sopracitata non venga accettata, propongo di allineare a destra i pulsanti che si trovano a sinistra e viceversa, come nel Forum precedente (parlo dei pulsanti "Il mio profilo", "Supporto" ecc).
  • Contatore visite del Forum: quant'era figo vedere che eri l'unico connesso sul Forum osservando il contatore visite in alto? Non sarebbe male l'idea di metterlo di nuovo.
  • Miglioramento editor HTML: l'editor HTML del Forum fa semplicemente SCHIFO. Anche se la maggior parte degli utenti non gliene fregherà nulla, io lo uso spesso e devo dire che è il peggior editor HTML che abbia mai visto. Ah, la dimensione dei caratteri resta sempre la stessa anche se aumentata con HTML o BBCode, anzi, appare proprio il tag intero all'interno del post, e ciò non è molto gradevole. So che non è un Forum per sviluppatori né tantomeno per Webmaster, ma almeno un editor decente sarebbe meglio.

E ora passiamo alle idee nuove:

• Sfondi per il Forum: un'idea niente male è quella che venga data all'utente la scelta di uno sfondo a tema per il Forum (ovviamente scegliendone uno tra degli sfondi precaricati).
  • Forum in HTML5: una cosa che sarà paragonata ad un suicidio vero e proprio per i Webmaster, riprogettare DA ZERO il Forum utilizzando lo standard HTML5 (e, perché no, anche per tutti i siti Ankama) che garantisce prestazioni visive incredibili. (per maggiori informazioni clicca qui o qui oppure qui per le demo di alcune funzionalità)

Se avete anche voi qualche idea da proporre sarebbe meglio, in modo da avere sempre più idee "creative".
0 0
Reazioni 10
Punteggio : 2428

Sarebbe bello anche implementare le firme di ogni account sarebbe anche bello se questa sezione venisse spostata più in su al forum poichè qui difficilmente qualcuno può accorgersi di nuovi post o discussioni

0 0
Punteggio : 1389

Quoto Lord, qua giù è raro che qualcuno ci arrivi.
Posto comunque qua, per solidarietà XD

Non so se a voi capita, ma quando clicco sul mio nome e successivamente sulla voce <> vengo rimandato alla pagina iniziale del forum :|
Come posso fare? La cosa è alquanto frustrante =_=

0 0
Punteggio : 4127

Buongiorno smile uppo la discussione perché anche a me piacerebbe che i due pulsanti "mi piace" "non mi piace" fossero abilitati. E volevo sapere se, con le nuove modifiche verrà aggiunta la possibilità di inserire la propria firma smile

0 0
Punteggio : 28706

Caro Lagunasky,
le modifiche che verranno apportate al forum saranno principalmente strutturali, almeno per l'imminente futuro. Non escludo però che in futuro vengano implementate altre funzioni come ad esempio la firma, il giudizio o il ripristino della pagina personale.

0 0
Punteggio : 1495

Al di làdelle modifiche tecniche proposte nei post precendenti, secondo me sarebbe carino introdurre anche una sezione "reclutamento".
È vero che c'è la chat in game, è vero anche che c'è la "nuova" funzione per i dongioni (che non viene usata da quasi nessuno), però penso che averla anche sul forum non sarebbe male.
Si potrebbero organizzare dongioni o gruppi exp non solo per il giorno stesso, ma anche a distanza di tempo.
Inoltre si potrebbero anche organizzare mini eventi, tipo un torneo interserver o cose così.

Questa sezione se usata con un minimo di buon senso potrebbe tornare molto utile
ps: con "un minimo di buon senso" intendo che, se vi serve un gruppo per il dongione pappatutto, non aprite una discussione nel forum, si riempirebbe di post inutili e basta

0 0
Punteggio : 343
[size=12]Al di làdelle modifiche tecniche proposte nei post precendenti, secondo me sarebbe carino introdurre anche una sezione "reclutamento".
È vero che c'è la chat in game, è vero anche che c'è la "nuova" funzione per i dongioni (che non viene usata da quasi nessuno), però penso che averla anche sul forum non sarebbe male.
Si potrebbero organizzare dongioni o gruppi exp non solo per il giorno stesso, ma anche a distanza di tempo.
Inoltre si potrebbero anche organizzare mini eventi, tipo un torneo interserver o cose così.

Quoto Matt[/size]

0 0
Punteggio : 1081

Dedhalus io proporrei di mettere una sezione nel forum per la ricerca gruppo,perchè l'opzione che esiste già in game è pressochè inutilizzata fin dal primo giorno di uscita e a volte risulta un po difficile fare certe cose ^^

0 0
Punteggio : 1828

3 post per dire tutti e 3 la stessa cosa... Non è scemo il CCM eh, si capisce...

E io sono comunque assolutamente contraria, datevi da fare ad usare la ricerca in gruppo e la chat reclutamento, e lasciate il forum al solo dongione difficile da organizzare che è il krala... se volete la pappa pronta dell'usare il forum per trovarvi, che ce l'hanno messa a fare la funzione di ricerca di gruppo?

0 0
Punteggio : 1274

Personalmente trovo che le sezioni del forum siano troppe, ora è abbastanza confusionario e conta più di 20 sezioni.
Per me un forum dovrebbe essere prima di tutto funzionale,e quindi corto >_<.
Andiamo ad un analisi dettagliata:

sulle altre non ho niente da dire..
0 0
Punteggio : 28706

Gentile Clochard,
sono contento del tuo interessamento al forum, e prima di rispondere alle tue curiosità, premetto che questa modifica non è definitiva, il forum è lo spazio dei giocatori e sta a loro dare l'ok definitivo.

Gli Editti di Dedhalus è una sezione che ho volutamente staccato dal Diario di Bordo, perchè se quest'ultima è dedicata agli aspetti più tecnici del gioco (changelog, manutenzioni, etc), la nuova sarà dedicata al lato più "umano" e pratico. Ti invito a seguirne gli sviluppi e a ripropormi le tue idee al riguardo fra un mese circa, così da avere il tempo per verificarne la funzionalità.

Le domande di Curi O'Son è già in previsione un suo accorpamento con la sezione del Festoso Viandante, lasciando così l'Oste come sezione per i più esperti, e le altre due unite per le domande più inesperte o curiose.

Riguardo la sezione staff, credo che tu abbia ragione, verrà accorpata al Labirinto di Dedhalus.
La Fiera del Troll invece è riservata agli eventi in-game, non a tutti gli eventi. Le news continueranno a essere postate nella sezione dell'Oste, ma tutti gli altri thread relativi a eventi che si svolgeranno nel gioco verranno messi in questa sezione.

Ti faccio notare che è vero che un forum più compatto aiuterebbe la funzionalità, ma è anche vero che accorpando troppe sezioni, andrebbe a mancare quell'ordine di ricerca che a mio avviso è ancora più funzionale.

Aggiungo poi, in risposta agli altri, che non verrà implementata una sezione di ricerca gruppo, in gioco esistono già la chat reclutamento e la funzionalità "Ricerca gruppo" per trovare compagni. Una sezione qui sul forum porterebbe solamente una valanga di post inutili e altra confusione.
Vi invito a continuare a scriverci le vostre opinioni, sono molto importanti per noi.
Dedhalus

0 0
Rispondi a questa discussione