FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Opzione Invito in Battaglia

Di Yughz - ABBONATO - 05 Febbraio 2012 - 07:35:54

Quante volte vi è capitato di aggrare un mob e magari che qualcuno restasse fuori per lag o distrazione?

Volevo proporre l'introduzione di una semplice opzione che gestirebbe solo il capo di un gruppo, attraverso un pulsantino nella barra dei componenti del gruppo con la quale sarebbe possibile selezionare uno o tutti i componenti e invitarli automaticamente in battaglia. Non dovrebbe essere una cosa complicata da gestire e ritengo che sarebbe piuttosto utile, cosa ne pensate? Ovviamente per fare entrare un PG in combattimento quel personaggio dovrebbe trovarsi sulla stessa mappa... con un altro semplice pulsantino sempre il capo gruppo potrebbe dare il via al fight.

0 0
Reazioni 20
Punteggio : 2435

Mi piace un sacco, ieri mi è rimasto fuori lo yop all'ossido... 2 settimane fa il danzal nella stone pinguinotto xD quindi per me sarebbe molto comoda sta cosa approvo pienamente biggrin 

0 0
Punteggio : 889

Questa è proprio per te wo <.

0 0
Punteggio : 348

Gran bella idea, mi evitereste un sacco di "abbandona"..+1 smile 

0 0
Punteggio : 456

Bella idea, mi piace. +1 biggrin 

0 0
Punteggio : 245

Aggiungerei che per evitare problemi il pg in questione viene messo in attesa quando è stato accettato l'invito, e lo si facesse entrare al turno del primo personaggio/mostro che comincia tutta la fila.

+1 biggrin

0 0
Punteggio : 272

idea utilissima succede un botto di volte causa lag o altro

anche se bene o male andrebbe rivista in qualche dettaglio (tipo di solito si fanno entrare prima det personaggi per posizionarli meglio ma vbb)

+1

0 0
Punteggio : 887

Grande

+1

0 0
Punteggio : 28882

Ok, tocca a me smontare l'idea smile
La proposta è molto interessante ma impossibile da applicare per un semplice motivo: i bot.
Infatti un'opzione del genere favorirebbe molto l'uso di pg "farmer", e in più si verrebbero a creare molte incomprensioni con quei gruppi di pg che usando questo sistema verrebbero scambiati per bot. Esempio pratico: un gruppo stà droppando risorse per scroll con solo un pg che aggra e gli altri che vengono inseriti in automatico, il sistema è preimpostato che la ripetizione di una certa azione nel tempo faccia scattare un kick preventivo anti-bot. Conseguenza, pg kickati e tanti post di lamentela sul forum. Questo sistema inoltre non è modificabile proprio perchè attualmente rende la vita molto difficile ai bot, e va in conflitto con l'idea principale.
Ripeto l'idea non è male, ma così strutturata è poco attuabile.
Dedhalus

0 0

C'è differenza tra un bot e un pg normale...

0 0
Punteggio : 1212

Domandona... ma anche i bot sono abbonati? Perchè a mio avviso si potrebbe abilitare l'opzione solo per pg abbonati ed eliminare dal "controllo anti-bot" i pg che hanno abilitato questa opzione.

In alternativa la si potrebbe rendere disponibile solo per situazioni particolari.. come stone in arena o sale di dungeon

Comunque a prescindere dalla fattibilità o no .. sarebbe veramente una funzione utilissima smile 

0 0
Punteggio : 3756

+1

capita spesso che a causa della lagg un pg resti fuori.

per contrastare i bot o metterla disponibile solo per gli abbonati quest'opzione o eviteremo di usarla quando farmiamo noi per le scroll tongue

PS: joker non capisco dove vuoi arrivare con quel commento, ovvio che sono diversi, ma il sistema non è che vede te seduto che clicchi, riconosce solo le azioni intraprese dai pg ^^"

0 0
Punteggio : 4131

Per me si potrebbe inserire un invito normale, del tipo "Alcuni personaggi del tuo gruppo sono entrati in combattimento. Vuoi partecipare?". Premendo Si il giocatore viene reindirizzato alla scheda dei combattimenti in corso (può anche capitare che più giocatori vengano aggrediti nella stessa mappa) e, da qui, scegliere se e dove intervenire. In alternativa si potrebbe fare in modo che la finestra nella barra delle applicazioni lampeggi (come nel caso di inizio del proprio turno).

0 0

Non risolverebbe il problema della lagg: ovvero quando compare la spada se in quegli istanti lagghi e nessuno ti trascina dentro resti fuori.

Il tuo metodo sarebbe ottimo per invitare gli altri ad unirsi al fight (tipo teletrasporto dei dj) ma richiede comunque una partecipazione attiva, cosa a volte non possibile causa lagg o semplicemente se si è afk e gli altri hanno aggrato il mob XD

edit: aiuterebbe ma non risolverebbe il problema della lagg/crash o afk

0 0

oppure più semplicemente allungare i secondi da quando aggri a quando inizia il fight, io con 8 pg trovo molto difficile posizionarli tutti in 60 secondi tongue 

0 0
Punteggio : 4131

Una partecipazione passiva non è possibile da quanto mi pare di aver capito dalla risposta di Dedhalus.
Non credo che ai Dev interessi cercare un metodo per aggirare il lag ma bensì un modo per annullarlo o quantomeno limitarlo.
Quanto al problema dell'afk basta prestare più attenzione smile prima di iniziare il combattimento aspettate che tutti abbiano dato l'ok o che si siano schiaffeggiati.

0 0

spiegalo tu a quelli che hanno sempre fretta di aggrare XD

0 0
Punteggio : 1172
-tranzollo-|2012-02-06 14:50:19
Domandona... ma anche i bot sono abbonati? Perchè a mio avviso si potrebbe abilitare l'opzione solo per pg abbonati ed eliminare dal "controllo anti-bot" i pg che hanno abilitato questa opzione.

In alternativa la si potrebbe rendere disponibile solo per situazioni particolari.. come stone in arena o sale di dungeon

Comunque a prescindere dalla fattibilità o no .. sarebbe veramente una funzione utilissima smile

ahimè la risposta è Sì.
Ultimamente stiamo gestendo svariati casi di bot nelle vicinanze di Bonta.

Colgo l'occasione per invitarvi alla segnalazione di qualsiasi bot contattando lo staff di moderazione tramite AnkaBox
0 0
Punteggio : 887
KiLlErDiRaZzA|2012-02-07 17:34:32
oppure più semplicemente allungare i secondi da quando aggri a quando inizia il fight, io con 8 pg trovo molto difficile posizionarli tutti in 60 secondi tongue
Si potrebbero allungare i secondi e dare la possibilità a chi entra per primo in fight di dare l'ok per tutto il team.

Dovremmo riuscire a salvare "capre e cavoli" in questo modo.
0 0
Punteggio : 1076

Oppure si potrebbero aggiungere delle opzioni in gruppo, in modo che il tempo inizi a scorrere solo quando tutti i pg selezionati del gruppo sono dentro il fight. così se un personaggio manca il tempo non scorre, e può entrare anche dopo un colpo di lag.

0 0
Rispondi a questa discussione