FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Una spuntatina agli alberi

Di Mezzocannone - ABBONATO - 01 Dicembre 2012 - 21:15:56

Salve a tutti mi chiamo Taal e sono un sadida .
vorrei parlare di due incantesimi a cui una ritoccatina non farebbe male (non sarebbero gli unici secondo me ma tutto sommato gli altri ci possono stare) e cioè i due alberi del sadida: allora l'albero è indubbiamente già molto utile però guardando il goultard mi sono accorto che praticamente un albero ce lo possono avere tutti ed è la cawota che in più cura ,di poco ma cura ,l'unico vantaggio è che al 6 se non mi sbaglio l'albero costa meno in termini di pa della cawota per far si che diventi un incantesimo più caratteristico del sadida io avevo pensato che si potrebbe evitare che il sacrido si possa scambiare con l'albero, cosa molto triste a mio parere renderlo cioè un vero ostacolo come se appartenesse al paesaggio diciamo, poi non so se frusta dell'osa ha effetto sull'albero anche se credo di no perchè non è considerato come una invo e lo spero che non abbia effetto perchè sarebbe un'altra cosa con poco senso proprio in virtù del fatto che questo incantesimo serve si a disturbare la linea di tiro ma risulta molto utile per bloccare passaggi o occupare posti scomodi e mi sembra sbagliato che un osa se ne possa liberare al comodo costo di 1 pa.Per quanto riguarda l'albero della vita invece credo che si,possa risultare utilissimo combinato con una frusta o un sacrificio bambolesco piuttosto che una antievocazione solo che lo trovo un po' difficile da giocare e quì mi riallaccio al discorso del recente topic che "denunciava" il fatto che certe spell di classe sia indispensabili e certe siano inutili, io questa non la ritengo assolutamente inutile ma come dicevo prima un po' ingiocabile data la strana portata, il fatto che il sadida non possa usufruire subito del suo effetto perchè l'albero ha bisogno di castare una spell per poter curare e anche perchè può curare i nemici, forse può risultare più utile in pvm come anche l'albero solo che viste le tante modifiche e i tanti nerf (senza contare quelli che stanno per arrivare) spudoratamente dovuti all'avvento del kolosseo mi piacerebbe vedere anche qualche modifica su questi due incantesimi che giovasse al pvp.
vorrei sentire le vostre opinioni, se per voi van bene così questi incantesimi oppure avete anche voi delle rimostranze e soprattutto, dato che mi piace fare sempre delle critiche costruttive,se avete qualche idea soprattutto per rendere un po' più efficace l'albero della vita perchè a me non viene in mente gran che, sarebbe facile dire"bhè basta che gli avversari non siano più in grado di curarsi attaccandolo " ma probabilmente non è una cosa fattibile dato che diventerebbe troppo forte e prenderebbe anche il posto dell'altro albero potendolo utilizzare come ostacolo senza il pericolo di curare gli avversari.A voi la parola wink 

0 0
Reazioni 18
Punteggio : 5915

Ho visto tanti pvp di sadida contro sacridi,alcuni di oltre due ore,Sad ne sa qualcosa biggrin,e se al sacrido gli togli anche la possibilità di potersi scambiare con qualsiasi cosa evochi il sadida la lotta mi sembra davvero impari.Già il fatto che l'albero non si possa attirare mi sembra una buona cosa per il sadida.Impedire al sacrido di potercisi scambiare mi sembra eccessivo.

0 0
Punteggio : 881

Io farei si che l'albero (inv. statica) si adattasse al territorio e fosse sia pesante che radicato, poiché i sadida fanno crescere un albero, si, ma non mi pare che i sàcridi possano scambiarsi con punti "vuoti" nella mappa dove c'è un albero di ciliegio, ad esempio, x'D

0 0
Punteggio : 253

Mi trovo più d'accordo con Dg perchè l'albero non è nemmeno considerato una invo quindi è ancora più marcata questa idea di ostacolo puro e dovrebbe essere una cosa che distingue il sadida come ho già detto non solo una cawota un po' diversa che tutti possono avere.Anche a me sono capitati combattimenti di 2 ore emmezza con un ocra per esempio ma questo centra poco , è dovuto al sadida in se che è capace di sfinire l'avversario, è il suo stile di gioco che da più frutti secondo me(tralasciando i sadida che pensano di essere yop con la barba col muulupo e con la pecari ma tranquilli anche le armi su cui si basa il gioco over 120 verranno nerfate prima o poi ) ed è anche vero che contro i sacridi, che hanno comunque la possibilità di scambiarsi con le invo (vantaggio non trascurabile che naturalmente non hanno con tutte le classi), il sadida ha un certo vantaggio se si avvia bene il combattimento però anche questo è normale credo che siamo tutti d'accordo nel dire che ogni classe si trova meglio con alcune classi e fa molta fatica con altre.Inoltre non credo che dia questo enorme vantaggio al sadida .

0 0
Punteggio : 1402

Si tende a dimenticare alcune cose:
albero è una creatura statica, permette di far crescere un albero che blocca il passaggio e disturba la linea di tiro.
Albero ha delle radici!
Non dovrebbe esser consentito lo scambio con qualcosa che ha le radici! Si parla di alberi, non di evocazioni del sadida.
Quindi i sacridi posson scabiarsi con tutto tranne che con evocazioni statiche come gli alberi (anche la carota è letteralmente piantata a terra, secondo me non dovrebbe cambiarsi nemmeno con questa).
Poi sul fatto che gli osa possono frustare l'albero va beh, fa parte dello strapotere della frusta.

Peraz

0 0
Punteggio : 3730

strapotere che è stato limitato non di danno, ma addirittura vietato/nullo su bombe e torrette (e dire che sono evocazioni proprie del ladro e dello steamer).
dalla descrizione di frusta: Punisce un'invocazione, alleata o nemica.
di conseguenza è giustissimo o sarebbe giustissimo poter frustare qualsiasi invo, cawote alberi o bestie varie che sono state evocate. Se riuscite a far apparire un albero, piantando un seme, innaffiandolo e facendolo crescere rinuncio ad avere la possibilità di frustarlo, altrimenti ~whoosh~ a frustate finisce! (nel dubbio specifico che sono ironico)

0 0

bene vedo che la mia poi tanto campata per aria come idea non lo è e siamo tutti più o meno d'accordo ^^.E' giusto eticamente che l'osa abbia il monopolio diciamo così sulle invo però insisto sul fatto che non dovrebbe essere considerata una invo come le bombe e le torrette (infatti l'albero come ho già detto non figura nemmeno sulla barra dei pg come invo), naturalmente se a un ladro o a uno steamer distruggi le bombe/torrette limiti la loro efficacia in un modo nemmeno paragonabile al fatto di distruggere l'albero però anche vero che non darebbe questo vantaggio enorme al sadida ma solo un vantaggio legittimo data la natura statica della invo che non è una invo ma un semplicissimo ostacolo.

0 0

Beh, secondo me Frusta dovrebbe fare danni più limitati (tipo 80 al massimo al 6) sulle invocazioni statiche (bombe, cawota, l'albero senza effetto e torrette)...

0 0
Pecorozzo|2012-12-02 13:40:57
Albero ha delle radici!

Infatti è proprio in virtù delle radici che albero e cawota non si possono attirare o spingere.Le "radici" sono già prese abbondantemente in considerazione sleep
Io la vedo in questo modo: attrazione o paura (tanto per fare due esempi) pur essendo incantesimi rappresentano nell'immaginazione "atti di forza bruta" con i quali si attira o spinge qualsiasi cosa,anche un bisonte grande e grosso come il kolosso,ma nonostante questo atto di forza un albero ben radicato non lo puoi attirare né spingere da nessuna parte...trasposizione e cooperazione sono invece due "atti magici" con i quali il sacrido si scambia con un alleato o nemico ed in virtù di questo potere magico il sacrido riesce a scambiarsi "magicamente" anche con la cawota e con l'albero nonostante le radici.Se togli al sacrido anche la possibilità di scambiarsi con la cawota secondo me cade in depressione tongue 
0 0

Si ma l'albero dovrebbe essere come una roccia qualsiasi o anche come altri alberi, perché il sàcrido non può invertirsi con una roccia ma con "certi" alberi si? non ha senso <<

Ah, altra cosa, com'è che le torrette steamer non possono essere spinte/attirate né ci si può scambiare con loro ma loro si possono scambiare con te/tra loro?

0 0

Lo steamer è un personaggio nuovo e quindi l'ankama fa di tutto per promuovere un nuovo prodotto wink

Il discorso delle rocce lo trovo un pò strano,per usare un eufemismo.Come puoi mettere sullo stesso piano una roccia o un albero di decorazione della mappa con l'albero del sadida? Mi pare una bella forzatura! Il sadida evoca l'albero per trarne sicuramente un vantaggio,vantaggio che però non è tale in tutte le situazioni e contro qualsiasi avversario,e mi sembra anche giusto che sia così.Non mi pare molto sensato paragonare l'albero del sadida agli alberi o alle rocce che fanno invece parte della mappa huh
Il discorso "radici" l'ankama lo ha preso in considerazione eccome smile

0 0
Punteggio : 5335
Dgrayman4ever|2012-12-02 16:18:45
Si ma l'albero dovrebbe essere come una roccia qualsiasi o anche come altri alberi, perché il sàcrido non può invertirsi con una roccia ma con "certi" alberi si? non ha senso <<

Ah, altra cosa, com'è che le torrette steamer non possono essere spinte/attirate né ci si può scambiare con loro ma loro si possono scambiare con te/tra loro?
le torrette steamer sono invo mooolto particolari! senza considerare che come malus hanno che menano/curano anche alleati/nemici! c'è una bella differenza.

e poi loro "si posson scambiare tra loro" dipende.. xke se ti riferisci all'inca 3 della torretta tattica prima del 5 turno minimo non lo puoi fare quindi...

l'albero è si un albero ma è comunque un incantesimo! non è un qualcosa di statico e immortale... senza considerare che se il sadida lo pianta in 1 punto e poi gli da potenza selvatica (mi sembra sia questo l'inca) rendendolo immortale lo rende ben arduo come muro!
0 0

talmente arduo che il sacrido ci può passare atraverso al comodo costo di 1 pa. Potrete non essere d'accordo con questo punto ma come la mettete col fatto che chiunque può avere un incantesimo come albero (la cawota )è come se domani l'ankama mettesse in un devblog una nuova missione che permette a tutti di ottenere una spell che invoca un prespic o che mette un doppio cioè che senso ha ?

0 0
Punteggio : 5335

c'è 1 sola classe su 15 che ci puo passare cosi comodamente... per di + i sacridi sono sempre stati svantaggiati nei confronti dei sadida sopratutto + va avanti il fight...

senza considerare i pv e le resistenze che ha albero mentre cawota ha quanto 300pv? e se non sbaglio puo essere lanciata solo cac... quindi non mi pare tutta sta tragedia...

sicuramente è un albero e il fatto che non possa venire spostato è una gran cosa! ma ora si stara chiedendo un po troppo?

0 0
AnGelZeVen|2012-12-02 22:18:31
c'è 1 sola classe su 15 che ci puo passare cosi comodamente... per di + i sacridi sono sempre stati svantaggiati nei confronti dei sadida sopratutto + va avanti il fight.
Solo se gli levi pm... in generale ho visto sacridi evocare più di alcuni osa, si scambiano ogni mezzosecondo e diciamo che ti vengono in cac in ogni maniera possibile immaginabile!
0 0
Punteggio : 1466

si ma mettete conto che il sadida si blocchi in un angolo e nessuno che non abbia un martello o un bastone puo entrare nel suo raggio d'azione ne scambiarsi( in poche parole non puo essere raggiunto il sadida, a quel punto si gioca a chi ha voglia di suicidarsi prima

0 0
firelaunches|2012-12-03 14:56:54
si ma mettete conto che il sadida si blocchi in un angolo e nessuno che non abbia un martello o un bastone puo entrare nel suo raggio d'azione ne scambiarsi( in poche parole non puo essere raggiunto il sadida, a quel punto si gioca a chi ha voglia di suicidarsi prima
io son d'accordo sullo scambiarsi con evocazioni statiche come cawota o albero. Ma che abbia punti vita e possaa essere distrutto/disinvocato, mi sembra d'obbligo. Quindi anche se il sadica potesse rinchiudersi in un angolo, si potrebbe comunque distruggere l'albero.
0 0

infatti, basterebbe killare l'albero e sarebbe tutto fatto <

0 0
Punteggio : 4127
Dgrayman4ever|2012-12-02 16:18:45

Non ha senso il tuo discorso laugh non si può fare questo tipo di ragionamento in un confronto tra classi. Il sadida ha già un grosso vantaggio sul sacrido: ha diversi incantesimi per togliere PM (rovo calmante, erba folle, strapotente e la pazza quando vuole lei); il sacrido è una classe che predilige di gran lunga il corpo a corpo, gli attacchi (di classe) con la portata più alta sono assorbimento e furia (3 PO). Un sacrido senza PM e senza la possibilità di scambiarsi non ha molte speranze contro un sadida che, per di più, ottiene parecchi PM grazie alla gonfiabile. E' vero che alcune classi prevalgono su altre, ma è anche vero che questa prevalenza non deve essere eccessiva.

Per quanto riguarda lo steamer, il fatto che le torrette siano radicate, è una cosa giusta. Lo steamer può disinvocare una torretta solo rievocandone un'altra, e questo può farlo solo ogni tot turni. Riesci a immaginare cosa accadrebbe se un sacrido si scambiasse con una torretta guardiana, appena evocata, posizionandola vicino ai suoi alleati? Per un pg di livello basso il 10% magari non cambia molto, ma con personaggi che hanno da 3000 a 5000 pv la cosa cambia un pochino. Se lo scambio fosse possibile lo steamer non potrebbe evocare le torrette in presenza di un sacrido nella squadra avversaria, e si dovrebbe limitare ad attaccare o curare gli alleati.
Per quanto riguarda la tattica, come qualcuno ha già spiegato, questa può scambiarsi con il bersaglio solo al terzo stadio. Io personalmente non potenzio quasi mai la tattica: posso portare al terzo stadio solo una torretta e di solito prediligo la guardiana (in PvM) o l'arpionatrice (in PvP). A che pro perdere 5 turni per potenziare una tattica?

Jogermaster|2012-12-02 14:55:18
strapotere che è stato limitato non di danno, ma addirittura vietato/nullo su bombe e torrette (e dire che sono evocazioni proprie del ladro e dello steamer).
dalla descrizione di frusta: Punisce un'invocazione, alleata o nemica.
di conseguenza è giustissimo o sarebbe giustissimo poter frustare qualsiasi invo, cawote alberi o bestie varie che sono state evocate. Se riuscite a far apparire un albero, piantando un seme, innaffiandolo e facendolo crescere rinuncio ad avere la possibilità di frustarlo, altrimenti ~whoosh~ a frustate finisce! (nel dubbio specifico che sono ironico)

E' sempre il solito discorso di confronto tra classi. Nei primi tempi in cui partecipavo al kolosseo con il ladrurbo (all'epoca si potevano ancora frustare) potevo fare ben poca cosa con un osamodas in campo, se poi c'era un ocra che mi levava la portata allora non potevo proprio fare nulla. Stessa cosa per le torrette: senza, lo steamer, non può fare poi molto.
0 0
Rispondi a questa discussione