FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Idee per l'Ally Vs Ally

Di Puotts - ABBONATO - 29 Giugno 2013 - 22:59:08
Reazioni 108
Punteggio : 34

Pandala, a me, interessava ben poco prima e ancor meno adesso, le uniche cose che faccio là sono falciare riso a Aksadala e trasformarmi in
micetto quando non ho nulla da fare. Il mio messaggio si riferiva ai villaggi Zoth e Dabol. Prima uno andava alla milizia e ci poteva accedere alla modica somma di
10kk (non mi dire che non è così, addirittura c'è chi le 10 spade se le craftava da solo) poteva droppare risorse utili e stonare gli arcimostri.
Il guadagno c'era, perché spendevi una cifra irrisoria in 10 minuti e accedevi a molte risorse importarti praticamente sempre che ti portavano abbastanza guadagno^^
Nessuno prima si sognava di lamentarsi, insomma, era così facile... ora devi combattertele/difendertele/allearti se vuoi continuare a usufruirne.

0 0
Punteggio : 2238

Essendo parte di quella fazione che nella guerra BontaVsBrak faceva la parte del difensore, ti posso assicurare che fa piacere vedere che le risorse adesso vanno sudate e guadagnate.
Di base, questo principio "meritocratico" per me va bene. A me non piace invece che l'AvA porti via il 90% del tuo tempo di gioco: i "Re della Collina" sono troppo frequenti, portano via troppo tempo e alla lunga sono anche poco divertenti. Non bastano le ricompense della 2.16 a invogliare e rendere più viva la partecipazione, bisogna capire che così si perde troppo tempo.
Proporrei una modifica che renda il koh solo una parte marginale dell'AvA:
a) i territori ritornano ad essere divisi in Villaggi di Conquista e Sottozone;
b) la conquista di un Villaggio permette la conquista di un determinato numero di Sottozone (ad esempio i villaggi attualmente sono 8 e i territori 160, conquistando un villaggio sarà possibile conquistare, 20 sottozone);
c) la conquista dei Villaggi sarà possibile con l'attuale metodo di Re della Collina dopo il normale indebolimento tramite combattimento al prisma, quindi la partecipazione dell'intera alleanza sarebbe necessaria solo per i villaggi;
d) per tutti gli altri territori, la conquista sarà possibile solo con una serie di fight, diciamo 3 da 5vs5 (+ prisma in difesa): tre combattimenti che si svolgono uno dopo l'altro con un intervallo minimo di tempo e che NON prevedono la partecipazione sempre degli stessi personaggi; una volta distrutto nell'ultimo combattimento, il prisma sparisce lasciando il territorio conquistabile con il semplice piazzamento del prisma (proprio come si faceva un tempo);
e) una volta conquistato un villaggio, il prisma relativo sarà invulnerabile, e quindi in mano ad un'alleanza per un tempo minimo da stabilire, hanno proposto due giorni, io farei anche cinque.

PRO:
- riduzione dei KoH del 95%;
- maggiore importanza per i fight ai prismi;
- meno stress

Non mi date del nostalgico, perché non lo sono, ma per il suddetto metodo, mi sono ispirato a una parte del vecchio sistema di guerra tra Bonta e Brak.

Bec

0 0
Punteggio : 5923
impavida|2013-10-12 10:44:40
Nessuno prima si sognava di lamentarsi, insomma, era così facile... ora devi combattertele/difendertele/allearti se vuoi continuare a usufruirne.

Ne parli come se fosse un pregio ma in realtà è proprio questo il fulcro del problema.Chi non ama fare pvp,e guarda che non è un obbligo farlo,adesso si ritrova con pesanti menomazioni in pvm proprio per le cose da te scritte.Se per te è un vantaggio...boh?
Fino a poco fa invece il pvp era meno invasivo,era quasi un giochino a parte,parlo del vecchio pvp con le missioni di caccia 1vs1.Poi è arrivato il kolosseo e già lì ci sono state tonnellate di nerf volte a bilanciare il pvp che hanno stroncato il pvm...e adesso l'AvA che pesa sul pvm come un macigno.
Io di persone che amino smodatamente sia il pvp che il pvm non ne conosco neanche una,sarebbe stato a mio avviso giusto tenere abbastanza separate le due cose senza fare questo strano minestrone.Passi per le pietre inserite nei craft,che tutto sommato è un pò la stessa cosa dei pivittoni d'un tempo,e cioé un qualcosa che il pvpparo ottiene vincendo pvp e che vende a chi fa pvm,e questo è un contatto tra i "due mondi" che c'è sempre stato ed è sempre stato accettato di buon grado da tutti.Adesso invece sempre di più il giocatore da pvm si vede quasi costretto a dover prendere parte ad una modalità di gioco che non gli piace affatto.Ora non so se Rosal sia un mondo a parte con dinamiche strane o se anche sugli altri server accada la stessa cosa,ma qui su da noi non c'è un re della collina (combatutto intendo,quelli 50 contro nessuno,comunque rarissimi,neanche li prendo in considerazione) da molto prima dell'estate,e questo di sicuro vorrà dire qualcosa.Poi magari stà storia accade solo su Rosal e quindi non fa testo,questo non lo so huh 
0 0
Punteggio : 1570
Emox77|2013-10-13 14:12:47
impavida|2013-10-12 10:44:40

Ne parli come se fosse un pregio ma in realtà è proprio questo il fulcro del problema.Chi non ama fare pvp,e guarda che non è un obbligo farlo,adesso si ritrova con pesanti menomazioni in pvm proprio per le cose da te scritte.Se per te è un vantaggio...boh?
Fino a poco fa invece il pvp era meno invasivo,era quasi un giochino a parte,parlo del vecchio pvp con le missioni di caccia 1vs1.Poi è arrivato il kolosseo e già lì ci sono state tonnellate di nerf volte a bilanciare il pvp che hanno stroncato il pvm...e adesso l'AvA che pesa sul pvm come un macigno.
Io di persone che amino smodatamente sia il pvp che il pvm non ne conosco neanche una,sarebbe stato a mio avviso giusto tenere abbastanza separate le due cose senza fare questo strano minestrone.Passi per le pietre inserite nei craft,che tutto sommato è un pò la stessa cosa dei pivittoni d'un tempo,e cioé un qualcosa che il pvpparo ottiene vincendo pvp e che vende a chi fa pvm,e questo è un contatto tra i "due mondi" che c'è sempre stato ed è sempre stato accettato di buon grado da tutti.Adesso invece sempre di più il giocatore da pvm si vede quasi costretto a dover prendere parte ad una modalità di gioco che non gli piace affatto.Ora non so se Rosal sia un mondo a parte con dinamiche strane o se anche sugli altri server accada la stessa cosa,ma qui su da noi non c'è un re della collina (combatutto intendo,quelli 50 contro nessuno,comunque rarissimi,neanche li prendo in considerazione) da molto prima dell'estate,e questo di sicuro vorrà dire qualcosa.Poi magari stà storia accade solo su Rosal e quindi non fa testo,questo non lo so huh

Volendo si potrebbero aprire tutte le zone a tutti, maggiorando i bonus bottino ed exp ad un 50% per chi detiene il prisma della zona.
0 0

Questa è un'idea,così come mi pare sia buona l'idea di Bec,ma ce ne potrebbero essere tantissime altre.Personalmente a me dispiace maggiormente non tanto che io non possa andare a pandala o a zoth( cosa che invece dispiace a tantissimi giocatori,è un pò la lamentela più diffusa),ma che,almeno su Rosal,la lotta dei prismi sia totalmente sparita...era una delle cose più divertenti di Dofus sad

0 0
Punteggio : 34

Almeno in questi ultimi tempi, se da te erano troppo pochi, qui erano decisamente troppi >.<
Siamo arrivati ad avere la bellezza di 15 prismi indeboliti, praticamente 1/2 all'ora tra pomeriggio e sera :wacko:
Comunque, la mia idea del prisma inattaccabile per 2 giorni (per dire) potrebbe essere d'aiuto anche a chi Ava e Pvp non piacciono (io non ne vado pazza) però vogliono droppare o stonare in villaggi come Zoth e Dabol, mi spiego:
-Pinco prima dell'aggiornamento andava spesso a Zoth a droppare.
-Dopo l'aggiornamento la sua gilda è entrata in alleanza, ma sfortunatamente una fazione avversaria ha preso il controllo del villaggio che voleva.
-Però Pinco vuole il villaggio, così insieme alla sua gilda indebolisce il prisma e organizza il KoH che avverrà il dopodomani.
-Arriva il momento del Re della Collina, Pinco si impegna e vince.
-Il prisma è invulnerabile per 2 giorni, così lui ha avuto modo per impegnarsi per avere quello che gli serviva e ora può sfruttarlo quando vuole.
-Nel caso gli avversari riattacchino prisma e vincano, Pinco può riorganizzarsi in 2 giorni continuando a fare quel che gli serviva in esso; nel caso perdano, gli avversari potranno riattaccarlo dopo altri 2 giorni, lasciando Pinco in pace per 4 giorni dopo aver speso un'ora all'inizio.

Nel caso uno invece proprio non voglia far Ava, si lasciano fuori 2/3 mappe a cui possono accedere tutti e quando il prisma è vulnerabile entra a "saccheggiare" quella mezz'ora o più. Che ne pensate?

0 0
Punteggio : 160

Lo dicevo in tempi non sospetti che l'ava sta distruggendo dofus, e guarda caso sulla maggior parte dei servers c'è una sola alleanza (che comprende tutti i players del server) che ha tutti i territori, la stessa cosa la si farà anche su ereziah.
Sempre in tempi non sospetti ho proposto cose che sono state cancellate, in tempi in cui i wut dominavano mentre ora arrancano, e gli stessi tempi in cui il sig. Bec non era dello stesso avviso dei suoi ultimi post!
Finendo con la polemica (giusto perchè mi sono state cancellate le proposte) concordo con la mia alleata, visto che sono cose che predico da una vita, e poi bisognerebbe permettere a chi non ama il pvp di accedere al 100% del gioco visto che paga!

0 0
Punteggio : 2238
Lainfaer|2013-10-15 11:01:30
[size=13]Sempre in tempi non sospetti ho proposto cose che sono state cancellate, in tempi in cui i wut dominavano mentre ora arrancano, e gli stessi tempi in cui il sig. Bec non era dello stesso avviso dei suoi ultimi post![/size]
OT: In tutti i miei post ho sempre supportato l'idea meritocratica: le cose vanno sudate e in questo caso si deve combattere per averle.
Chi mi conosce, sa perfettamente che sono stufo di fare KoH da Luglio. cool 
0 0

Riscrivo qui un mio vecchio pensiero circa le alleanze che mi è venuto in mente leggendo la discussione "Cortocircuito eretico" e i problemi legati ai percettori.
Secondo me sarebbe così divertente se i percettori venissero estrapolati dalle dinamiche delle alleanze,in modo che ogni gilda torni a difendersi i propri ma soprattutto,motivo principale,in modo che si possano attaccare tutti i percettori liberamente.Con quello che sta accadendo ultimamente in alcuni server,e a quanto mi pare di sentire anche su Ereziah,cioé una mega alleanza con tutti dentro,ma sai che noia a non poter attaccare nessun percettore poiché fa parte della tua stessa alleanza!!!
Con la storia di una sola grande alleanza già la lotta per i prismi terminerebbe (in realtà su Rosal è finita già da tempo a causa del re della collina che ha riscosso un pessimo successo come modalità di gioco),se poi non si può neanche più attaccare un percettore il pvp di gruppo è definitivamente morto...era una delle cose più belle di questo gioco e sta lentamente scomparendo,in pratica sta accadendo l'esatto opposto di quello per cui l' AvA è stata creata huh
Eppure molti di noi lo dissero immediatamente che alla fine ci si sarebbe ritrovati tutti in una grande alleanza con la definitiva morte del pvp di gruppo (peggio,molto peggio dei tempi in cui Bonta e Brak si contendevano i prismi),questa previsione venne fatta ancor prima dell'introduzione effettiva dell' AvA.Ma sui server francesi la situazione AvA com'è? Loro hanno accolto con maggiore entusiamo questa strana novità? Oppure non è decollata neanche da loro?

0 0
Rispondi a questa discussione