FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Miglioramento prezzi per giocare

Di DaZzO996 30 Luglio 2013 - 12:34:39

Ragazzi, di sicuro questa idea verra buttata nel cestino, ma io ci provo lo stesso.
Come sapete tutti per giocare a Dofus e' necessario abbonare il proprio account periodicamente, che sia settimanalmente, mensilmente o annualmente.
Da questo deriva un fatto dispiacevole per l'ankama, ovvero la perdita di utenza.
Eh...gia, molti utenti che giocano per la prima volta a Dofus si trovano demoralizzati da questo metodo di pagamento costoso e buttano tutto all'aria.
Ora che vi ho spiegato il problema, vi spiego la mia idea per risolverlo:
Si potrebbe togliere l'abbonamento e rendere Dofus un gioco buy to play (buy to play=il gioco va comprato per giocarci, ma poi non va pagato niente). L' ankama non ci andrebbe a smenarci tanto, perche mettendo dofus a 30 euro (non va comprato il gioco in se stesso, ma diciamo va comprato l'account, e' lo stesso sistema di prima ma una volta comprato ci puoi giocare quanto vuoi senza pagare) ci guadagnerebbe abbastanza, senza contare la maggior utenza che arriva in seguito a questo cambiamento.

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

Un esempio di gioco buy to play e' Guild Wars 2, la cui comunita' cresce costantemente.
Inoltre si potrebbe sempre lasciare il fatto degli Ogrin per i regali o per i kama, quindi qualcosa a pagamento ce' sempre.

Secondo me cosi' dofus diventerebbe un gioco piu giocato in molti altri paesi, dove magari le condizioni monetarie non sono tanto favorevoli e tutto questo all'ankama frutta.
Con questo non voglio dire che io non mi abbono, perche io gioco anche sapendo questa cosa e a breve dovrei abbonarmi, questa e solo una mia idea per rendere dofus un gioco migliore e alla portata di tutti (per non renderlo un gioco d'elite).
Voi che ne dite?? Rispondete! smile

Scusate per gli accenti ma non sono sul computer e il mio cellulare fa schifo -.-
0 0
Reazioni 4
Punteggio : 5920

Secondo te l'Ankama non sa già cosa gli frutti e cosa no? Secondo te si muove a caso?
Quando per esempio in questi ultimi anni ha deciso di penalizzare nettamente i multiaccount avrà fatto i suoi calcoli,no? Magari perderanno alcuni giocatori multiaccount come me,però avran calcolato che in compenso stimoleranno centinaia di giocatori monoaccount depressi a restare a giocare...quindi perde me e qualche altro multi e guadagna mille monoaccount,e altre cose del genere.Non credo che l'Ankama si muova a caso.Figurati se non sappia in che modo convenga far pagare Dofus.E poi a mio modesto parere 5 euro al mese è una spesa sostenibilissima.Sono 16 centesimi al giorno sleep

0 0
Punteggio : 1309

Guarda che con gli ogrin non sei nemmeno costretto a pagare con euro , ti basta farmare pappatutti 3-4 giorni e ti fai 200kk

0 0
Punteggio : 4127

Onestamente se, ai tempi in cui ho iniziato a giocare, Dofus mi fosse costato 30 euro lo avrei scartato da subito biggrin
Il pagamento di 30 euro sicuramente è molto più conveniente del dover pagare 5 euro per ogni mese dell'anno, ma è comunque una spesa iniziale non da poco e, considerando che buona parte dei giocatori su Dofus è adolescente, potrebbe costituire un ostacolo abbastanza grosso. Inoltre, come ti è stato fatto notare, Dofus ha acquisito un sistema di pagamento molto ingegnoso con gli ogrin: i giocatori che non hanno tempo e/o voglia per fare kama in gioco ma hanno soldi per comprare ogrin, possono commerciarli per ottenere la moneta del gioco e, in questo modo, gli altri giocatori possono ottenere ogrin per abbonarsi (3000 al mese che non è poi tanto).

0 0
Punteggio : 114

Ragazzi lo so che l'ankama ha migliorato i costi grazie agli ogrin, ma questa era solo un idea che mi era venuta, pensando potesse milgiorare, perchè anche se ci sono gli ogrin, te i kama devi farteli per pagare quei 3000 ogrin per un mese, invece pagandolo una volta e basta te puoi giocare "in pace".

0 0
Rispondi a questa discussione