FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Nuova opzione commerciale

Di dgdyfm - ABBONATO - 19 Novembre 2014 - 20:17:06

Buonasera.
Ho giocato a vari MMORPG, e in uno di questi ho visto una funzione che, secondo me, potrebbe avere una certa utilità anche in dofus.
Tale funzione consisterebbe nella possibilità di inserire, in quel caso in un apposito mercato, qui lo penserei più simile alla modalità mercante, una domanda per qualunque oggetto. Ossia: prima di sloggare, si organizza il "negozio" ponendo la domanda per un determinanto numero di risorse di cui si ha bisogno determinandone il prezzo, si "lasciano in deposito" i kama e, nel caso in cui un altro giocatore, passando nei dintorni, apra il mercatino e si renda conto di avere tale risorsa, oggetto o qualsivoglia cosa e lo voglia vendere avrà la possibilità di farlo ottenendo i kama che gli spettano in automatico. Ovviamente non si potrebbe chiedere oggetti per uno spazio occupato superiore ai propri pods e/o kama (cosa che verrebbe verificata ad ogni tentativo di attivazione della suddetta modalità).

Hydaner.

0 0
Reazioni 6
Punteggio : 948

È una buona idea, sarebbe meglio però fare questa richiesta al mercatino delle risorse piuttosto che sul pg in modalità mercante, per ovvie motivazioni di visibilità e disponibilità. Son già state fatte proposte simili ma molti evidenziavano il problema degli equip, non basta chiedere quale, ma anche le relative stats ed eventuali exo. Io penso che basti escludere gli equip da questa funzione e implementarla, perché sarebbe davvero molto utile.

0 0
Punteggio : 110

Era la cosa su cui ero dubbioso. Più che altro ho pensato che ci sarebbero potute essere una quantità di domande molto elevata; ma non avevo pensato al fatto che già la vendita sottintendesse una quantità di offerte forse ancora maggiore. Ovviamente anche io condivido l'esclusione degli equipaggiamenti, anche perchè si potrebbero vendere cose rovinate da exo falliti e compagnia bella.

Grazie per la risposta.
Hydaner

0 0
Punteggio : 722

Per quanto riguarda gli equip si potrebbe implementare un sistema che ti permetta di compilare un Modulo con le stats richieste quando pubblichi una domanda di ricerca equip.

Ad esempio mettiamo che a me serva un Manto Muulupo. Sapendo che il Manto ha queste Stats:

31 a 50 Forza
11 a 15 Potenza
151 a 200 Vitalità
21 a 30 Saggezza
2 a 3 Colpi Critici
5 a 7 Danni
11 a 20 Prospezione
201 a 400 Iniziativa
5 a 7% Resistenza Neutro
6 a 10% Resistenza Fuoco

E mettendo che a me Interessi Principalmente avere un Manto Muu che abbia tra (40/50 Forza , 13/15 Potenza , 190/200 Vitalità e per il resto delle stats indifferente)

Io vado al mercatino mi si ape il Modulo che mi chiede con quali Stats richiedo l'equip , lo compilo come sopra , e tu che vai al mercatino a vendere , se vedi la mia offerta ma il Tuo Manto non rispetta le Stats richieste non puoi vendermelo.

Che ne pensate?

0 0
gheppio|2014-11-20 12:05:27
Per quanto riguarda gli equip si potrebbe implementare un sistema che ti permetta di compilare un Modulo con le stats richieste quando pubblichi una domanda di ricerca equip.

Ad esempio mettiamo che a me serva un Manto Muulupo. Sapendo che il Manto ha queste Stats:

31 a 50 Forza
11 a 15 Potenza
151 a 200 Vitalità
21 a 30 Saggezza
2 a 3 Colpi Critici
5 a 7 Danni
11 a 20 Prospezione
201 a 400 Iniziativa
5 a 7% Resistenza Neutro
6 a 10% Resistenza Fuoco

E mettendo che a me Interessi Principalmente avere un Manto Muu che abbia tra (40/50 Forza , 13/15 Potenza , 190/200 Vitalità e per il resto delle stats indifferente)

Io vado al mercatino mi si ape il Modulo che mi chiede con quali Stats richiedo l'equip , lo compilo come sopra , e tu che vai al mercatino a vendere , se vedi la mia offerta ma il Tuo Manto non rispetta le Stats richieste non puoi vendermelo.

Che ne pensate?

Per gli equip non è comunque una cosa fattibile, perchè se si usasse il metodo che dici te, io potrei venderti un mantello con 45 forza, 14 potenza, 190 vitalità e senza le altre stats, ti venderei della cacca, ma il sistema te lo accetterebbe, allo stesso tempo, mettendo tutte le statistiche, ci sono le questioni exo, magari ho un mantello che è maxato ed ha un exo, quell'exo viene visto come qualcosa che non soddisfa le richieste e quindi rifiutato, meglio tralasciare gli equip, anche perchè l'utilità di questa funzione sarebbe soprattutto negli acquisti di grandi quantità di risorse. Un mantello mi metto in chat commercio e lo trovo, 10.000 cuoio di pappatutto (per dire una cosa a caso) richiedono giorni di chat commercio, mentre con questo metodo metti l'offerta d'acquisto al mercatino e dopo un po' te li ritrovi in banca.
0 0
Punteggio : 169
PacificWar|2014-11-20 17:48:51
gheppio|2014-11-20 12:05:27

31 a 50 Forza
11 a 15 Potenza
151 a 200 Vitalità
21 a 30 Saggezza
2 a 3 Colpi Critici
5 a 7 Danni
11 a 20 Prospezione
201 a 400 Iniziativa
5 a 7% Resistenza Neutro
6 a 10% Resistenza Fuoco

Che ne pensate?

Per gli equip non è comunque una cosa fattibile, perchè se si usasse il metodo che dici te, io potrei venderti un mantello con 45 forza, 14 potenza, 190 vitalità e senza le altre stats, ti venderei della cacca, ma il sistema te lo accetterebbe, allo stesso tempo, mettendo tutte le statistiche, ci sono le questioni exo, magari ho un mantello che è maxato ed ha un exo, quell'exo viene visto come qualcosa che non soddisfa le richieste e quindi rifiutato, meglio tralasciare gli equip, anche perchè l'utilità di questa funzione sarebbe soprattutto negli acquisti di grandi quantità di risorse. Un mantello mi metto in chat commercio e lo trovo, 10.000 cuoio di pappatutto (per dire una cosa a caso) richiedono giorni di chat commercio, mentre con questo metodo metti l'offerta d'acquisto al mercatino e dopo un po' te li ritrovi in banca.
Invece per gli equip è ottimo come viene spiegato, perchè comunque rimane il Range minimo di stats che si vogliono, io posso richiedere esclusivamente la miglioria in certe stats è lasciare le altre di base.

L'idea è bella, ma ha comunque delle falle.

Se io metto a disposizione 1.000.000 k per comprare 10.000 cuoio, bisogna avere la possibilità, che anche chi ne ha 10 possa vendermeli, cosi la mia richiesta scende a 9.990. Ma i il prezzo di vendita chi lo gestisce?
Qui potrebbero nascere le migliori truffe: Ti vendo 1 cuoio a 1.000.000 k. Quindi si ok la richiesta, ma anche da stabile io a quanto voglio acquistare.

Poi chi osserva dirà: si ok lo vendo, oppure no.

Se usano questi accorgimenti l'idea è OTTIMA!! +10
0 0
U-Mafiusu|2014-12-02 12:50:26
Se io metto a disposizione 1.000.000 k per comprare 10.000 cuoio, bisogna avere la possibilità, che anche chi ne ha 10 possa vendermeli, cosi la mia richiesta scende a 9.990. Ma i il prezzo di vendita chi lo gestisce?
Qui potrebbero nascere le migliori truffe: Ti vendo 1 cuoio a 1.000.000 k. Quindi si ok la richiesta, ma anche da stabile io a quanto voglio acquistare.

Poi chi osserva dirà: si ok lo vendo, oppure no.

Se usano questi accorgimenti l'idea è OTTIMA!! +10

Ma non funzionerebbe come hai capito te.
Funzionerebbe esattamente allo stesso modo di come funziona ora, solo che sarebbe una proposta di acquisto e non di vendita.
Se vuoi vendere qualcosa ora, vai al mercatino, metti 100 cuoio pappatutto a 10.000 kamas. Se vuoi venderne 1.000 ripeti la stessa operazione 10 volte.
Dovresti fare esattamente la stessa cosa, solo che invece di vendere 100 cuoi a 10.000 dovresti mettere che li compri in quella quantità ed a quel prezzo.
0 0
Rispondi a questa discussione