FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ripopolamento del gioco

Di xxxxxbd 11 Marzo 2016 - 12:41:19

Ciao a tutti ragazzi, gioco a questo bellissimo gioco da più o meno quando è uscito e l'ho sempre apprezzato più o meno nel corso degli anni a degli aggiornamenti.
Ho ripreso da poco a giocare dopo una lunga pausa e ho notato una diminuzione della "popolazione" impressionante rispetto a qualche anno a fa, credo che più o meno tutti si siano chiesti i motivi di tutto ciò.
Penso che il problema più grande sia che l'Ankama abbia fatto in modo da favorire i giocatori più esperti dei novizi, per come la vedo io non ci sono più dei modi "semplici" e veloci per i nuovi giocatori di fare kamas (non parlo dei mestieri perchè sopratutto per i nuovi giocatori risultano noiosi e per quanto mi riguarda con il nuovo aggiornamento anche poco produttivi se non combinati con altri.) Partiamo dalle origini: Dofus era popolatissimo a mio parere grazie ai PvP che permettevano anche a giocatori poco esperti o non molto pazienti con i mestieri di trovare una fonte di guadagno per iniziare la loro "storia" in game, io mi ricordo che a quei tempi riuscivo a racimolare milioni di kamas grazie a 3-4 pg che utilizzavo esclusivamente per i PvP vendendo i pivittoni (mi pare così si chiamassero). Dopodiché sono stati praticamente eliminati e sostituiti con il Kolosseo che nonostante i pregiudizi iniziale da parte di molti utenti si è rivelato comunque molto interessante e comunque permetteva ai giocatori di basso livello di guadagnare qualcosina grazie a kologgettoni. Fino a qui tutto bene, ora mi chiedo cosa è successo negli ultimi due anni? Perchè tutti questi utenti sono spariti? E anzichè proporre idee che migliorano il gioco solo dal punto di vista grafico o aggiungendo cose prettamente estetiche perchè non cerchiamo di proporre qualche idea genuina per permettere ai giocatori nuovi di divertirsi come abbiamo fatto noi ai nostri tempi e come penso facciamo tutt'ora e ripopolare il nostro server, perchè penso che sia per il bene e per il divertimento di tutti avere un server ricco di utenti,o sbaglio?

0 0
Reazioni 19
Punteggio : 504
xxxxxbd|2016-03-11 12:41:19
Partiamo dalle origini: Dofus era popolatissimo a mio parere grazie ai PvP che permettevano anche a giocatori poco esperti o non molto pazienti con i mestieri di trovare una fonte di guadagno per iniziare la loro "storia" in game, io mi ricordo che a quei tempi riuscivo a racimolare milioni di kamas grazie a 3-4 pg che utilizzavo esclusivamente per i PvP vendendo i pivittoni (mi pare così si chiamassero).

Hai una concezione abbastanza strana di "origini di Dofus" se ti riferisci al sistema di caccia pvp.
0 0
Punteggio : 5339

i nuovi giocatori expano ad un lv impressionante con tutti gli obb mestieri e altro senza considerare che non ci sono + quell ondata di giocatori di lv basso che c'erano anni fa quando il gioco era nuovo ergo il lv si è spostato verso + alto.

il vero problema del popolamento del server non è da attribuire alla mancanza del pvp 1vs1 (che grazie al cielo è stata eliminata, e sostituita da una variante tattica 3vs3 permettendo combo di tutte le classi e tutte le build)

i kama anche al lv basso si fanno tranquillamente, in + obbiettivi e miss permetton di riceverne extra oltre che facilitare la creazione di set (cosa che un nuovo giocatore dovrebbe considerare come base e non "competere" con altri giocatori che dovrebbe riguardare esclusivamente i giocatori + esperti)

il vero problema della popolazione del server si basa sul fatto:

-i tempi dei giochi a pagamento sono passati di moda
-il gioco non è + minimamente pubblicizzato in italia da 3 anni... sfido che non ci siano nuovi player...

0 0
Punteggio : 9395

Ciao ragazzi! Vi ringrazio e appoggio pienamente questa discussione aperta nel Forum.

Sarebbe bello che i giocatori appassionati come voi, da quelli più esperti a quelli novizi, postassero qui le loro idee e/o pareri ed opinioni per popolare il server italiano.

Chi come voi pensa sia colpa dell'assenza del pvp o della mancanza di pubblicità, e chi invece la pensa in modo completamente opposto.

Vi invito a confrontarvi e scambiarvi idee e opinioni, così che poi Ankama possa ragionare sul da farsi e possa intervenire per "energizzare" il server con degli interventi mirati.

Che ne pensate?

Sotto a chi tocca, apriamo un bel dibattito!

E, come sempre, invito tutti voi ad esporre sempre in modo educato e civile le proprie idee, senza "calpestarvi" gli uni con gli altri e portando rispetto per le opinioni divergenti.

0 0
Punteggio : 4

Salve a tutti,sono un utente Dofus da ormai 4-5 anni ....Il problema del ripopolamento è caratterizzato da diversi fattori.
1:non c'è pubblicità del gioco (almeno in italia).
2:il gioco intero (o quasi) a pagamento è una concezione ormai passata,bisognerebbe far pagare gli utenti per set esclusivi e così via.I nuovi giocatori, arrivati ad un certo punto,si annoiano,non si divertono come una volta...i neofiti possono lavorare,expare intorno ad Astrub,qualche sfida...e poi ? nulla.
3:prima c'erano i pvp,che erano molto divertenti e davano molto pepe al gioco (erano riservati a tutti).i pvp coinvolgevano molto il nuovo giocatore,e portavano esso ad abbonarsi (essendo fonte di divertimento).Ora il Kolosseo è riservato solo agli abbonati,e quindi dove sta il divertimento del nuovo giocatore ?A fare un paio di pappatutto ? (oltretutto rigorosamente soli,perchè di nuovi giocatori ce ne sono ben pochi)
Vi invito a riflettere.Ci tengo a sottolineare che questa è la mia opinione.
Grazie per l'attenzione.

0 0
Punteggio : 5920
Templare8|2016-08-28 15:38:17
3:prima c'erano i pvp,che erano molto divertenti e davano molto pepe al gioco (erano riservati a tutti).i pvp coinvolgevano molto il nuovo giocatore,e portavano esso ad abbonarsi (essendo fonte di divertimento).

Sono d'accordo,e poi kolosseo e il vecchio pvp sono due cose assolutamente differenti.....quanto era divertente andare a cercare il proprio target in giro per le mappe...e le ali non si poitevano chiudere pena la perdita di molto punti onore...erano davvero bei tempi...ah,i pivittoni!!! wubwubwub 
0 0
Punteggio : 1539

Non credo che sia solo un problema di pubblicità; io sono sul server Aermyne ed è un server quasi morto ormai, presto farò il trasferimento su Rushu.
Credo comunque che i problemi che mi abbiano portato a non giocare a Dofus come una volta riguardano:

- eccessiva richiesta di collaborazione tra giocatori. Da quando uscì Frigost 3, i dongioni e i combattimenti, nonchè (purtroppo!) molte quest, sono da fare quasi obbligatoriamente in gruppo, salvo qualcuno che ci riesce da solo ma è giusto un'eccezione; questo è basato non solo sul fatto che i nemici hanno molti punti vita e infliggono molti danni, ma anche al fatto che hanno l'invincibilità e che questa si annulla nelle maniere più assurde, il che rende necessario un team, visto che le classi non sono uguali e ognuna "fa" cose che altre non fanno (o che comunque fanno con difficoltà). Non dico che non mi piaccia la cooperazione, è solo che essendo io ormai al lv 200, comunque faccio fatica ad affrontare certi dongioni o combattimenti in solitaria e non sempre c'è qualcuno disposto a combattere.

- gli aggiornamenti che sono usciti da qualche anno a questa parte riguardano sempre zone circoscritte con qualche missione qui e là, magari un aggiornamento massiccio che preveda un nuovo villaggio come Astroub (quindi NEUTRALE), con i mercatini, pieno di quest più o meno facili ma comunque interessanti e coinvolgenti, non mi dispiacerebbe affatto! (un po' come la dimensione dell'etram, ma con molte più quest e non necessariamente difficili... e i mercatini!!!).

- il rifacimento delle classi non mi soddisfa ancora, parlo del mio feca, ma ho appurato che molti giocatori la pensano così anche con altre classi. Il feca non fa enormi danni come altre classi, ma dovrebbe ridurre i danni che subisce; purtroppo non accade sempre, noto spesso che anche con gli scudi attivati (che comunque avrei fatto durare almeno un turno in più!) ogni tanto subisce circa lo stesso ammontare di danno che subirebbe se non li avesse; non entro in merito al perchè, ma semplicemente, a parere mio, non dovrebbe accadere.

- i nuovi equipaggiamenti che escono ogni volta che viene proposto un nuovo aggiornamento, non mi invogliano a cambiare ciò che indosso già perchè, tutto sommato, migliorerei talmente poco che non valgono il prezzo! E se invece ci fossero degli miobio o comunque delle "maschere" (come quelle che si prendono per essere stati abbonati un certo numero di giorni)? Forse sarei più invogliato a cercare di ottenerli. O comunque gradirei altri tipi di oggetti che potessero essere solamente estetica o che permettessero di fare cose particolari, invece che i soliti oggetti che migliorano le caratteristiche del personaggio.

- aggiungerei la possibilità di poter coltivare nell'oasi-zaino. Metterei a disposizione uno spazio dove sia possibile piantare dei semi e da questi poter poi avere piante o alberi che normalmente si raccolgono in giro per il mondo. Sarebbe divertente cercare i semi di ciò che vorrei piantare e ovviamente la rarità aumenterebbe a seconda del tipo di pianta o albero. Il tutto magari con l'apporto di acqua, del fertilizzante, ecc... per migliorarne la raccolta.

Credo che migliorando quanto elencato, ovviamente con una buona pubblicità, la gente potrebbe tornare a giocare ancora a Dofus.

0 0

quest di gruppo = problematiche sopratutto al lv 200 perchè creano fight con mob modificati anche + potenti di quelli normali e alcune sono obbligate contro 8 mob...

devi spiegarmi meglio cosa intendi con "mercatini"... alla fine da 10 anni ci sono sempre stati solo bonta/brak e astrub perchè vorresti altri mercatini???
ogni nuova zona è +/- a se stante (come infatti lo è anche la dimensione etram da te citata lol, e se ti piace quella hai altre 3 dimensioni divine e in futuro probabilmente altre 8 minimo)
ad esempio nell'aggiornamento nuovo che uscirà a breve ci sarà una nuova zona divisa in 4 parti (lv 70 e 120 accessibile a ottobre e lv 160-200 accessibile in futuro), più adesso nella 2.36 hanno rifatto completamente cania e quindi nuovi mob/missioni e quant'altro

ho un feca anche io in team.. non riscontro minimamente il tuo problema anzi anche a lv alto noto che gli scudi feca siano di molto aiuto, per quanto riguarda i danni si tratta di una casse supporter in grado di praticamente azzerare i danni nemici quindi non ci vedo il problema (in quest ultima parte mi riferisco principalmente al kolo), se magari pensi al pvm ci sono molte spell dei mob che dispellano, magari non te ne sei accorto?

di oggetti estetici ce ne sono a milioni penso, con la lotteria e un po di fortuna adesso ne girano tantissimo, e alcuni di solo danno emote, o titoli o anche incantesimi senza considerare tutte le incarnazioni che mi sto facendo con la lotteria

per quanto riguarda i pezzi nuovi sono sempre migliori di quelli vecchi (tanto per fare un esempio i pezzi di frigost 3 adesso sono ridicoli in confronto a quelli delle dimensioni e questi sono stati largamente spiazzati da quelli della zona abissale..)
se proprio vuoi roba "particolare" puoi fare le miss per ottenere dofus che ti diano effetti in fight (dokoko, nebuloso, guardiani e cosi via..) e poi adesso nella 2.37 verranno introdotti 2 nuovi equip di lv200 per chi ha completato la quest dei dofus elementari di cui il mantello ad esempio attiva un effetto sul pg che lo indossa: +300stats ad un elemento ogni turno (turno 1 + 300 fortuna, turno 2 + 300 forza, turno 3 +300 inte, turno 4 +300 agi e cosi via in loop)
ma giustamente i pezzi nuovi delle zone nuove servono principalmente per il competitivo e non devono essere molto + op (anche se nella pratica lo sono) di quelli vecchi perchè alla fine si tratta tutti di pezzi di lv200 che quindi dovrebbero avere +/- la stessa efficacia ma + ce ne sono e + ti permette di personalizzare il tuo pg e a volte anche una leggera differenza è vitale.

l'ultima parte è chiaramente ripresa da wakfu e dovrebbero cambiare l intero ecosistema in dofus e mettere risorse "coltivabili" non so quanto sia fattibile.

per la pubblicità oramai in italia ci ho perso le speranze da anni..

0 0
Punteggio : 1539

...non capisco la tua risposta, la mia non era una lamentela! (non so se lavori per l'Ankama (te lo auguro!), in caso contrario: O.o )

comunque provo a rispondere:
- i mercatini sono una comodità, tutto qui, invece che andare per forza a bonta o a brakma, li avrei preferiti anche a Frigost, o comunque a Sufokia così non stavo a fare troppo avanti e indietro...
- sul problema del feca, c'è addirittura una discussione in un forum internazionale che ne parla, più semplicemente ci sono MOLTI (troppi) attacchi nemici che ignorano un po' di cose... comunque parlo in pvm, i pvp non li faccio perchè mi annoiano!
- sulla questione della cooperazione, torno a dire: dal 200 in poi è richiesta molta cooperazione e mi piacerebbe se per i futuri aggiornamenti non si procedesse così tanto su questa strada.
- sugli oggetti, ribadisco il problema, per personalizzare ce ne sono ormai tantissimi, è raro trovarci qualcosa che ti faccia pensare: "ehi, questa cosa devo proprio averla", ormai al lv 200 abbiamo oggetti potenti, over-maggiati... magari inserire qualcosa di diverso che non miri alla potenza del personaggio non sarebbe male! Non dico di sostituire quelli che si comprano con gli orgrin sul sito, ma comunque pensare di ottenere qualcosa di diverso non mi dispiacerebbe!
- non gioco a wakfu e non m'interessa se si venisse a creare qualcosa di simile, la mia era una proposta è, come è stato creato l'oasi zaino (per altro già presente in wakfu prima che uscisse su dofus), potrebbero fare delle aggiunte particolari, chiaramente la mia era solo una proposta...

Il succo della questione è "think different!" Dofus è un gioco divertente, per una serie di motivi, tra questi i continui aggiornamenti, ho apprezzato Frigost fin dall'inizio, con un nuovo villaggio e tantissime missioni, l'oasi zaino, la dimensione dell'etram (le altre un po' meno), questi sono aggiornamenti che mi fanno venire voglia di giocare, non tanto perchè sono zone nuove, quanto per l'organizzazione e l'idea che hanno costituito (Frigost addirittura è una lunga storia auto-conclusiva); mi annoio invece quando un aggiornamento miri a riproporre solo un combattiamo e basta perchè, in fin dei conti, quello lo faccio sempre, cambiano solo i nemici. Ecco, a mio parere giocherei di più idee innovative (e magari incontrerei di nuovo quei giocatori che hanno lasciato Dofus perchè "faccio sempre le stesse cose" (parole che ho sentito fin troppo spesso!) !

0 0
Punteggio : 116

ciao a tutti, sono un abbonato a dofus saltuario da almeno 6 anni.

Ricordo quando il server era pieno di vita e passavo il tempo a girare di mappa in mappa tra i mercatini personali dei giocatori ad Astrub, bei tempi.
La mia opinione sul rarefarsi dei giocatori sul server è che in primis manca pubblicità, azzerando quasi il numero di neofiti; questo ha prodotto uno spostamento dell'economia del gioco sui livello 200,
i prezzi in kama per gli equipaggiamenti sono molto alti ( ricordo quando il Gelanello lo trovavi a 200kk e pensavo fosse un furto ).
Ci sono pochi modi con cui un giocatore puo racimolare kama, senza spenderci ore su ore. Va bene voler dare longevità ma è un gioco dopotutto, non vedo del male a rendere la vita dei giocatori piu facile.
Con piu fondi a disposizione i giocatori potrebbero acquistare prima gli oggetti di cui necessitano, dando una spinta alla fabbricazione e ai mestieri . Il mercato della forgimagia sarebbe piu richiesto e avrebbe piu peso nel gioco.

Il tutto unito a della pubblicità che porti nuove leve al gioco così da far fronte ai mancati entroiti per le persone che si abbonano coi kama.

Dico questo perche per esperienza personale gioco a dofus per qualche mese, dedicandomi ad una classe nuova o una nuova feature come il KIS però quando arrivo al dover affrontare un cambio equip che reputo necessario per godermi il momento ... non posso perché non ho kama a sufficenza e quindi abbandono Dofus nuovamente.

spero di essere stato utile.

0 0
donfranco|2016-10-10 23:05:53
Dico questo perche per esperienza personale gioco a dofus per qualche mese, dedicandomi ad una classe nuova o una nuova feature come il KIS però quando arrivo al dover affrontare un cambio equip che reputo necessario per godermi il momento ... non posso perché non ho kama a sufficenza e quindi abbandono Dofus nuovamente.

Probabilmente l'ankama spera che il giocatore nelle tue condizioni acquisti vagonate di ogrin wink

E comunque,tornando all'ultimo pensiero di Fania,il mondo è bello (o brutto,dipende dai punti di vista) perché è vario.....molti degli amici che nel corso di questi miei 8 anni di Dofus hanno giocato con me,li ho sentiti abbandonare perché dopo essersi allontanati dal gioco per cause di forza maggiore per qualche mese (studio,lavoro,impegni personali) una volta tornati si son trovati spiazzati dai troppi cambiamenti...pensa un pò!
Alla fine penso che ognuno di noi vorrebbe che il gioco fosse in un determinato modo,e qualunque modifica accontenterebbe alcuni e scontenterebbe altri...io molto spesso sto con gli altri rolleyes eppure,pur giocando mooolto meno e con molti meno account,sono ancora qui wink

AnGelZeVen|2016-10-08 09:44:23
per quanto riguarda i pezzi nuovi sono sempre migliori di quelli vecchi (tanto per fare un esempio i pezzi di frigost 3 adesso sono ridicoli in confronto a quelli delle dimensioni e questi sono stati largamente spiazzati da quelli della zona abissale..)

Prima o poi ti devo rompere le scatole in privato per capire se tra questi nuovi set c'è qualche panoplia aria...io sono rimasto troppo indietro e con poca voglia di rimettermi a studiare ogni 3/6 mesi...non posso mai farcela,non fa per me sleep 
0 0
Punteggio : 512

Cercherò di essere sintetico:
- Nessuna pubblicità;
- Accesso al gioco troppo limitato per i non abbonati, non parlo solo di zone ma anche di mercatini, kis ecc.;
- Poche risorse/oggetti nei mercatini, ma questo riguarda solo i server piccoli come il nostro e spero proprio che la proposta dei mercatini infraserver venga accolta e realizzata;
- I dongioni di livello alto sono affrontabili solo con un team con le solite 2-3 classi obbligatorie e questo penalizza e di molto il Pvm.
- Set con ricette difficili e troppo costose;
- Pochi kama in gioco, quasi niente per chi fa solo Pvm;
- Disinteresse totale alle problematiche e alle richieste dei vari giocatori.

0 0
ViviOrunita|2016-10-12 10:46:25
- Poche risorse/oggetti nei mercatini, ma questo riguarda solo i server piccoli come il nostro e spero proprio che la proposta dei mercatini infraserver venga accolta e realizzata;

uno dei motivi principali per cui il trasferimento tra i server "comunitari" a quelli "internazionali" è proibito è proprio per evitare che grandi mole di kama possano passare da un server ad un altro

che tradotto in parole povere "che dal server internazionale si rovini l'economia di uno comunitario sicuramente + piccolo"

ora che poi questo sia cmq possibilein quanto da un server internazionale è possibile venire lo stesso per i giocatori con account italiani è un altro discorso..
0 0

Allo stato attuale delle cose, da non abbonato non riesco a fare nulla, da abbonato non riesco a fare i dongioni importanti, non riesco quindi a procurarmi le risorse che mi servono per farmi un set decente, nemmeno comprando queste risorse nei mercatini perché o non ci sono affatto o se ci sono costano tantissimo.
Dal mio punto di vista è più importante riuscire a giocare, rilassandomi e svagandomi un paio d'ore, piuttosto che l'economia del server in se, kissene se i miei kama finiscono nelle tasche di un giocatore di un altro server. Che poi in realtà alla fine finiscono lo stesso nelle tasche di quei pochi giocatori che vanno e vengono da altri server.
L'aspetto positivo della proposta dei mercatini infraserver è proprio che le economie dei vari server si livellerebbero e il via vai dei giocatori tra i vari server per motivi commerciali si ridurrebbe o cesserebbe del tutto.

Certo si potrebbe anche rendere i dongioni più semplici, aumentare la percentuale di drop delle risorse, rendere le ricette dei set più semplici, dare qualche kama in più ai giocatori ecc ecc.

0 0
Punteggio : 3915
ViviOrunita|2016-10-12 11:20:13
Dal mio punto di vista è più importante riuscire a giocare, rilassandomi e svagandomi un paio d'ore
Teoricamente per rilassarti e divertirti non dovrebbero servirti set perfetti o dongioni difficilissimi. Probabilmente nel tuo caso c'è una componente di competitività non trascurabile, ma per come è strutturato ora Dofus è forse un po' contraddittorio visto che come presupposti - se ho ben capito - poni il non essere abbonato e il non avere un team (di pg tuoi oppure con persone che frequenti abitualmente in gioco).

Non fraintendermi, le cose che hai scritto poco sopra sono in gran parte condivisibili, ci tenevo solo a fare questa precisazione. happy

PS: se non sbaglio tu eri quello che smetteva di abbonarsi a causa delle nuove interfacce scomode per la vista fino alla risoluzione del problema... appena esce la 2.37 (il 18 o il 25) si potranno installare i nuovi temi creati dai giocatori, ti assicuro che sono molto meno stressanti per gli occhi. Spero ti tiri un po' su di morale. biggrin 
0 0
-Khnum|2016-10-12 11:35:50
Dal mio punto di vista è più importante riuscire a giocare, rilassandomi e svagandomi un paio d'ore
Teoricamente per rilassarti e divertirti non dovrebbero servirti set perfetti o dongioni difficilissimi. Probabilmente nel tuo caso c'è una componente di competitività non trascurabile, ma per come è strutturato ora Dofus è forse un po' contraddittorio visto che come presupposti - se ho ben capito - poni il non essere abbonato e il non avere un team (di pg tuoi oppure con persone che frequenti abitualmente in gioco).

Non fraintendermi, le cose che hai scritto poco sopra sono in gran parte condivisibili, ci tenevo solo a fare questa precisazione. happy

PS: se non sbaglio tu eri quello che smetteva di abbonarsi a causa delle nuove interfacce scomode per la vista fino alla risoluzione del problema... appena esce la 2.37 (il 18 o il 25) si potranno installare i nuovi temi creati dai giocatori, ti assicuro che sono molto meno stressanti per gli occhi. Spero ti tiri un po' su di morale. biggrin

Appena trovo il tempo provo la beta sono curioso smile
Esiste una documentazione su come creare un tema? Se non è troppo impegnativo e sempre se trovo il tempo per farlo, magari scrivo un piccolissimo programma per creare agevolmente un tema.
0 0

Dovrebbe esserci solo la guida ufficiale su come installarli, la creazione è totalmente in mano ai giocatori, non mi risulta ci siano guide alla creazione, solo alcuni siti con creazioni pronte per l'installazione.

QUI ad esempio ci sono i link a quattro temi.

Tra i commenti ho trovato questa breve spiegazione:

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

Hello, 1 - Il sera nécessaire de passer par un logiciel de retouche d'image (gimp, photofiltre, photoshop etc...) pour changer la couleur des textures de fond d'interface, des boutons, icônes ect... Les codes couleurs sont là pour le texte et certaines interfaces bien particulières (les tootips pour les items par exemple, c'est dans colors.xml) 2 - Sur le thème de base oui, il suffit de le dupliquer et d'effectuer les modifications nécessaires (il se trouve dans le dossier "content" du jeu), tu y trouveras un fichier texte qui te sera utile pour aller plus loin et obtenir plus d'infos !
se ti puó servire, va tradotta.

PS: siamo parecchio OT ora. tongue

Tornando all'argomento principale, Tot (piani alti Ankama) si è preso lo scorso fine settimana per rispondere a molti giocatori in una discussione riguardo la 2.37 (da qui) e, oltre a spoilerare che appena finiscono Krosmaga si buttano sui progetti Dofus3/Dofus3D, ha fornito molti dati, ammettendo che Dofus nel 2015 ha perso circa 50.000 giocatori e che la fusione di alcuni server è un argomento che affiora spesso nelle loro discussioni attuali, anche se tempo fa lo davano per inconcepibile.
Ha scritto davvero tanto, se ve lo andate a leggere fate prima, ci sono un sacco di informazioni interessanti e mi è sembrato molto schietto nel dire il suo punto di vista globale (che personalmente condivido solo in parte).
0 0
Punteggio : 706
-Khnum|2016-10-12 12:36:16
....................

Tornando all'argomento principale, Tot (piani alti Ankama) si è preso lo scorso fine settimana per rispondere a molti giocatori .....

Andando su link sopra segnalato e cercando Tot: in pagina personaggio, negli utlimi ca 10 post, ci sono molte cose interssanti....

Ottima segnalazione Khnum
0 0

@ViviOrunita

ho trovato una guida ufficiale alla creazione dei temi, a quanto pare c'è da un po', ma non gode di buona visibilità.

Eccola Clicca qui

0 0
Allo stato attuale delle cose, da non abbonato non riesco a fare nulla, da abbonato non riesco a fare i dongioni importanti, non riesco quindi a procurarmi le risorse che mi servono per farmi un set decente, nemmeno comprando queste risorse nei mercatini perché o non ci sono affatto o se ci sono costano tantissimo.

Da non abbonato non ne parliamo proprio...ma ormai anche da abbonato fare i nuovi dongioni è molto complicato...non sono più per tutti come lo erano,forse,fino a Frigost2.
0 0
Rispondi a questa discussione