FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Implementazione guide/tutorial per dongioni

Di Jogermaster - EX-ABBONATO - 08 Giugno 2017 - 11:42:46

Buongiorno!
In queste settimane dopo la fusione mi è spesso capitato di aiutare nuovi giocatori, a volte per dropp a volte per quest e mi son reso conto di quanto possa essere difficile affrontare certe parti di gioco senza un "mentore".

In special modo mi è venuto in mente che dall'uscita di fri2, quando è stato introdotto lo stato "invulnerabile" su alcuni boss, alcuni dongioni siano ""impossibili"" se non si ha nel gruppo/gilda/tra gli amici qualcuno che lo abbia fatto già prima.

Essendoci molti dongioni di livello basso che hanno questo meccanismo, volevo proporre che all'esterno del dongione venga introdotto o un png che possa spiegare se i player interagiscon con lui o un libro che una volta aperto possa dare un po' di background aggiuntivo al boss e al dongione.

I frequentatori di questo forum so che sono tutti esperti per cui la proposta per loro potrebbe essere inutile, ma se ci mettiamo nei panni di un nuovo giocatore ci rendiamo subito conto che sarebbe molto facilitato da questa cosa, invece di dover chiedere a destra e a manca o doversi cercare filmati su youtube o spulciare altre fonti non ufficiali come la wiki.

Fornisco un esempio di conversazione col pg subito:
"arrivato davanti al realbuk dovrai spingerlo, ma attento! Se gli procuri danni da spinta ucciderà tutti i pg in linea con lui e per ogni spinta guadagnerà 3pm

0 0
Reazioni 12

Io sono contro: se vi viene detto come farlo prima di entrare, vi si toglie una parte della difficoltà del dongione.

Posso capire il tuo punto di vista, essendo stata una giovane giocatrice anche io, ma sono contro.

Punteggio : 5357

a mio avviso un simile "aiuto" dovrebbe essere messo come "ricompensa" di alcune missioni

mi spiego meglio: