FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Implementazione guide/tutorial per dongioni

Di Jogermaster - EX-ABBONATO - 08 Giugno 2017 - 11:42:46

Buongiorno!
In queste settimane dopo la fusione mi è spesso capitato di aiutare nuovi giocatori, a volte per dropp a volte per quest e mi son reso conto di quanto possa essere difficile affrontare certe parti di gioco senza un "mentore".

In special modo mi è venuto in mente che dall'uscita di fri2, quando è stato introdotto lo stato "invulnerabile" su alcuni boss, alcuni dongioni siano ""impossibili"" se non si ha nel gruppo/gilda/tra gli amici qualcuno che lo abbia fatto già prima.

Essendoci molti dongioni di livello basso che hanno questo meccanismo, volevo proporre che all'esterno del dongione venga introdotto o un png che possa spiegare se i player interagiscon con lui o un libro che una volta aperto possa dare un po' di background aggiuntivo al boss e al dongione.

I frequentatori di questo forum so che sono tutti esperti per cui la proposta per loro potrebbe essere inutile, ma se ci mettiamo nei panni di un nuovo giocatore ci rendiamo subito conto che sarebbe molto facilitato da questa cosa, invece di dover chiedere a destra e a manca o doversi cercare filmati su youtube o spulciare altre fonti non ufficiali come la wiki.

Fornisco un esempio di conversazione col pg subito:
"arrivato davanti al realbuk dovrai spingerlo, ma attento! Se gli procuri danni da spinta ucciderà tutti i pg in linea con lui e per ogni spinta guadagnerà 3pm

0 0
Reazioni 12

Io sono contro: se vi viene detto come farlo prima di entrare, vi si toglie una parte della difficoltà del dongione.

Posso capire il tuo punto di vista, essendo stata una giovane giocatrice anche io, ma sono contro.

Punteggio : 5357

a mio avviso un simile "aiuto" dovrebbe essere messo come "ricompensa" di alcune missioni

mi spiego meglio:

-ogni boss o dj in ogni zona ha la sua serie di "missioni" che alla fine ti portan a dover fare 1 o + fight contro il boss della zona (e di solito questa è l'ultima o una delle ultime missioni)

l'idea sarebbe 1 pagina per ogni boss e/o gruppo di mostri della zona che si "aggiorna" nelle sue parti in base agli obbiettivi conseguiti della relativa zona

cosi arrivati a fare il dj del boss, il giocatore si ritroverebbe una specie di riassunto/mappatura dei mob e dei consigli (o indovinelli) circa il boss della zona

0 0
Punteggio : 3757

considerato che se guardi online ci sono un sacco di guide non ufficiali e se chiedi in gilda o ad amici o sul canale comunitario direi che chiunque ti risponde, entri dentro comunque sapendo come si fa per cui il grado di difficoltà non varia.

Inoltre per alcuni dongioni la spiegazione è quantomeno semplice (spingi il real, cura un alleato in cac al pingu ecc) per altre forse potersi leggere con comodo una guida sarebbe meglio.

0 0
Punteggio : 1384

Il fatto che qualcuno ti aiuti, che per motivi vari faccia tutorial e/o guide, aggiorni la wiki o i vari siti, è solo una cosa in più fatta da alcuni giocatori (fatta dopo che loro hanno provveduto a fare le varie quest e i vari mob/donj)

Che senso ha per l'ankama scervellarsi per fare donj particolari in cui l'invulnerabilità si toglie ogni volta in modo diverso e prima ancora di farti provare dirti come toglierla!?!

0 0
Punteggio : 5357
nadietta2|2017-06-08 14:04:59

Che senso ha per l'ankama scervellarsi per fare donj particolari in cui l'invulnerabilità si toglie ogni volta in modo diverso e prima ancora di farti provare dirti come toglierla!?!

penso che l'unica volta in cui l'ankama non abbia rivelato tramite forum/live come togliere l'invulnerabilità ai boss sia quando usci per la prima volta frigost 3 e ci fu quel mega live con i player che facevan dei test al fritz a vuoto..

inoltre non penso che nessuno in questo game prenda e vada a fare qualsiasi boss senza sapere nulla su di esso o almeno minimo minimo come renderlo vulnerabile.. cosa che si scopre.. il 1 o il 2 giorno di beta...
quindi rimane:

-se uno vuole andare alla cieca lo fa per motivi suoi
-se uno si vuole informare ci sono siti e siti che dicono esattamente tutto sul boss (a patto che uno conosca un minimo di inglese/francese)

non penso ci sarebbe tutta questa modifica se ci fosse un particolare meccanismo del game che ti spiega come funzionan alcuni mob (invece di doversi tutte le volte affidare a siti esterni xD)

che poi... non è che la cosa mi interessi veramente alla fine continuerò ad approcciarmi ai dj come sempre fatto (yt, guida francese gildani bla bla bla...), ma posso capire come per un nuovo giocatore che si approccia a nuovi dj che magari ha un team fatto da solo o con i suoi amici si ritrovi un po spaesato..
0 0

benissimo, dato che gli attuali dongioni sono usciti da mesi e mesi e anche i sassi li "sanno" fare per questi si può mettere la guida, quando un nuovo dongione viene implementato per X settimane resta avvolto nel mistero (2 mesi?) e poi anche quello si ritrova con la guida/png che spiega.

In questa maniera i dongioni nuovi restano "difficili" (e i dev non si saranno scervellati per nulla) e quelli più vecchi verranno spiegati (e conosco anche qualcuno assolutamente NON neofita che però dovrebbe ripassare biggrin)

0 0
Punteggio : 1384
Jogermaster|2017-06-08 17:52:14
benissimo, dato che gli attuali dongioni sono usciti da mesi e mesi e anche i sassi li "sanno" fare per questi si può mettere la guida, quando un nuovo dongione viene implementato per X settimane resta avvolto nel mistero (2 mesi?) e poi anche quello si ritrova con la guida/png che spiega.

In questa maniera i dongioni nuovi restano "difficili" (e i dev non si saranno scervellati per nulla) e quelli più vecchi verranno spiegati (e conosco anche qualcuno assolutamente NON neofita che però dovrebbe ripassare biggrin)

lol ma che c'entra?! ahahhaa allora visto che li nerfano (quindi cambiano) tutti allora niente guide perchè di fatto saranno come nuovi? XD
daaii già li hanno nerfati, poi che devono fare? il tutorial come incarnam che al fight contro il lupotto ti dice clicca qui? XD

come dici tu ci sono già guide e modo di avere info per chi non è "aggiornato" inoltre un nuovo giocatore dubito che si metta subito a fare i donj complicati
0 0

Onestamente mi sembra strano dover ricorrere a fonti esterne per capire i donazioni.
L'idea di hkrome era ottima

0 0
Punteggio : 1311

Le guide online e il loro uso sono estremamente diffusi e l'Ankama sa perfettamente che chiunque, soprattutto prima di affrontare un dongione di alto livello, si va a leggere le sue meccaniche su qualche sito. Come si diceva in un altro post, dubito che a qualcuno diverta morire decine e decine di volte fino a quando non riesce a "scardinare" il dongione e a capire il meccanismo di sblocco dell'invulnerabilità. Da qui l'ovvio ricorso a guide online. Ormai, in effetti, avrebbe più senso avere queste informazioni dal gioco... Magari cliccando sullo stato del mostro. Penso con dolore ai poveracci che per primi si sono messi lì a sbattere la testa contro i mob della balena...

0 0
Punteggio : 2243

Contro per ovvi motivi xD

0 0
Schr0d1ng3r|2017-06-28 22:42:56
Contro per ovvi motivi xD

Ma lol, il tuo voto non vale XD (non avevo voglia di postare con l'account personale biggrin)
Punteggio : 2243

xD

0 0
Rispondi a questa discussione