Continuando la navigazione su questo sito o cliccando sulla croce, accetti il deposito di cookie destinati a realizzare statistiche di visita e alla proposta di video, pulsanti di condivisione, pubblicità personalizzate e un servizio di chat. Per maggiori informazioni e parametra i cookie X

FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Problema Inatallazione Kubuntu 64bit

Di Shin100 - ABBONATO - 14 Luglio 2017 - 13:54:47

Salve
ciclicamente devo aggiornare i computer di casa, ora non mi riesce in nessun modo di intallare Adobe Air su KDE Neos ( ubuntu 16.04 + kde su un i5 8Gb ram)
La mancanza di supporto di Adobe per linux + l'avvento dei 64 bit stanno creando parecchi problemi nel installazione di AdobeAir
Purtoppo giocare attraverso il web non è per nulla comodo.

Qualche utente con una configurazione simile alla mia ha qualche dritta?

Scusate ho davvero bisogno di aiuto:
devo procedere ad un aggiornamento di un installazione Ubuntu ( installerò KDE Neon Ubuntu 16.04 64 bit) ma in nessun modo riesco a farci girare Dofus.
Dofus è la prima cosa che tento di installare, quindi non ho problemi a partire da un installazione vergine.
Ogni tentativo fatto fino ad ora è partito da una installazione fresca.

Ho provato varie cose ma sembra che alla fine Dofus non riesca ad avviarsi.

La configurazione hw è sufficente ( un i3 8 Gb ram)
Non riesco a venire a capo in nessun modo, sto facendo tentativi e cercando soluzioni in rete da quasi una settimana

0 0
Reazioni 6
Punteggio : 683

Siamo ad una settimana di tentativi.
L' assistenza ufficiale mi ha detto che non fornisce assistenza a chi utilizza Linux.
A questo punto posto che non comprerò una licenza Windows per giocare a dofus  devo pensare che  non sarà più possibile continuare a giocare.

0 0
Punteggio : 92

Ciao. Il problema comune di chi ha una distro Linux a 64bit e' l'installazione di AdobeAir 32, necessario per l'esecuzione di Dofus.
Di solito fallisce l'installazione perche' non trova il pacchetto ia32-libs.
Prova a googlare "guida per l'installazione di adobe air su ubuntu 64", vedrai che se riesci ad installare Air il gioco parte tranquillamente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Debi.

0 0
Punteggio : 4

Ciao, anni fa ho bypassato il problema con wine (usando l'eseguibile windows)

0 0

In qualche modo sono riuscito a far funzionare il tutto su linux  mint 18.02 però è stato faticoso e ha creato vari piccoli danni al sistema.

0 0

Una nota
Adobe ha annunciato il termine dello sviluppo di flash per il 2020
Ora qualche dubbio sulla aspettativa di vita di Air potrebbe anche venire
LOL

1 0

alla fine ci sono riuscito
ma con Mint kde  e una guida trovata on line
ovviamente nel mentre è successo di tutto compresa un installazione corrotta
la procedure che ho addottato è la seguente

wget http://airdownload.adobe.com/air/lin/download/2.6/AdobeAIRInstaller.bin
sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/libgnome-keyring.so.0.2.0 /usr/lib/libgnome-keyring.so.0.2.0
chmod +x AdobeAIRInstaller.bin
sudo ./AdobeAIRInstaller.bin

NON mi prendo responsabilità
fate un test su una macchina virtuale o su un installazione sacrificabile

0 0
Rispondi a questa discussione