FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Una domanda per la quale non vale la pena aprire un Thread

Di Puotts - ABBONATO - 09 Giugno 2010 - 16:30:50
Reazioni 4033
Punteggio : 1908

Tanto emox andrebbe OT pure la x)

0 0
Punteggio : 5938
Fardek|2016-10-11 18:56:32
Tanto emox andrebbe OT pure la x)

biggrin
In realtà ho scritto qui perché si parla delle cose più disparate.....però non pensavo ne nascesse una discussione,che poi vabbé,essendo più o meno terminata probabilmente non necessità di un thread dedicato.
0 0
Punteggio : 2243
Jogermaster|2016-10-11 17:48:39
ve lo dico affettuosamente... andate ad aprirvi un 3d nella sezione etram invece di spammare qua XD
Speravo a qualcuno fregasse qualcosa della mia proposta ma siete tutti delle brutte persone.sad 
0 0
AnGelZeVen|2016-10-11 09:46:21
beh adesso siamo tornati a "chiudi i post cosi che la gente non ti possa rispondere e prendi tutto in modo acido" quindi l'idea dello zenit e di quella che penso tu ti riferisca (la zona 48?) sarebbe una cosa bellissima da fare e magari stimolerebbe molti + giocatori a dire la loro sul forum invece che rassegnarsi ma....

Bec a me l'idea piaceva molto,poi è intervenuto HkRome parlando di Zenit e area48,e mi son perso...e per non far vedere che non ci stavo capendo più nulla ho fatto finta di niente rolleyes ....... è colpa di Hk,il 99% delle volte è colpa sua,non ti sbagli mai! biggrin

E comunque sì,come darti torto,siamo delle brutte persone! sleep 
0 0
Punteggio : 1490
Schr0d1ng3r|2016-10-11 19:47:38
Speravo a qualcuno fregasse qualcosa della mia proposta ma siete tutti delle brutte persone.sad
Sinceramente Bec ti ho anticipato proponendo esattamente la stessa cosa a Eloryn all' incirca un mese e mezzo fa .... ora sinceramente mi ricordo poco ma a quanto mi rispose Eloryn all' epoca pare che la zenith sia una traduzione della discussioni dei 48 francesi e che oramai non sia piu' in funzione ... difatti le uniche discussioni che ancora tirano avanti sono quelle create nel lontano 2012 a cui continuano a rispondersi dei comuni giocatori anche se dei membri zenith nessuno e' rimasto . Dunque essendo sostanzialmente una traduzione delle proposte dei 48 francesi Eloryn me la rifiuto' ... giustamente anche per la mole di lavoro non indifferente che graverebbe su lei e lucy che sono gia' oberatissime con le altre traduzioni .
Tralaltro penso che il sistema di comunita' francese permette benissimo i 48 cosi' come quello inglese essendoci anche piu' staff che risponde e piu' gente mentre noi che abbiamo pochissimo staff (poco ma ottimo ) e pochi frequentatori del forum non so quanto e cosa se ne caverebbe fuori.

Distructorx

PS : Domando scusa a Eloryn per eventuali errori o inesattezze ...
0 0
Punteggio : 2243

Non sapevo funzionasse così, ok, come non detto.

0 0
AnGelZeVen|2016-10-13 16:09:42
p.s. a mio avviso dopo l'oasi zaino case e recinti non hanno + un senso... anzi introdurrei la possibilità di avere recinti privati nell oasi zaino per migliorare la gestione cavalcature e poter allevare con + pace e stimolare quindi l'utilizzo dei consumabili.

Domanda noobissima...ma l'oasi zaino sostituisce a tutti gli effetti le "vecchie" case? rolleyes
Io ancora devo usarla e possiedo molte case,ed ogni tanto ancora ne vendo qualcuna a 5 forzieri a prezzi direi altini,anche 45mk.....questo mi fa pensare che la casa ancora abbia un senso...è così?
Grazie smile 
0 0
Punteggio : 5357

beh è molto comodo XD
l'oasi zaino di adesso è una versione "ridotta" di quella che è su wakfu dove facendo boss dj si sbloccano delle gemme per espanderla e può essere usata in + modi la:

-mercatino con scaffali per vendere le risorse/set
-alcuni spazi posson essere adibiti a "zone agricoltura" dove puoi conservare le risorse (ma li l'ecosistema è diverso anche se spettacolare)
-e cosi via.. XD

in dofus al momento è puramente estetica tranne che la possibilità di avere uno zaap sempre disponibile (cosa comodissima)
-la lotteria
-un forziere che prende tipo 3 pods per ogni giorno di abbonamento che ha il pg (tipo adesso io che sono a 6 anni ho +/- 7500pods) al quale puoi accedere tranquillamente ogni volta che vuoi

quindi si, è diverso dalle case, per molti queste hanno ancora un utilità... (io non ne ho mai avuta nessuna.. magari poteva far comodo averne 1 in alcuni punti per quando avevo un bisogno massiccio di nerdare i mestieri ma basta..)
e quindi se queste case/recinti devon essere il problema per il quale i server non possono essere fusi... sarei ben felice di toglierli e implementare opzioni aggiuntive nell oasi zaino quali la possibilità di avere + forzieri, o la possibilità di avere "recinti personali"

-i forzieri aggiuntivi e i recinti aggiuntivi dal mio punto di vista l'ankama me li potrebbe tranquillamente mettere con gli ogrin
-permetterebbe di poter allevare in ogni parte del mondo dei 12 e non ogni volta essere costretti a tornare a bonta/brak... e questo stimolerebbe l'uso dei consumabili per i recinti privati visto che sarebbero di + facile accesso..

0 0
AnGelZeVen|2016-10-17 09:08:16
in dofus al momento è puramente estetica tranne che la possibilità di avere uno zaap sempre disponibile (cosa comodissima)

Caspita,non avevo pensato alla possibilità di avere lo zaap portatile tongue
Io ho 8158 pods...che rispetto ad una casa sono pochissimi,certo,ma non sono inutili.
0 0
Punteggio : 1574

Sera a tutti, sono tornato a giocare da un paio di settimane dopo due anni circa di pausa e sto attualmente facendo le quest per ottenere il dofus turchese, ma mi servirebbe un info.

Dato che le quest le sto facendo per 5 account contemporaneamente mi chiedevo se bastasse avere gli idoli equipaggiati su un solo personaggio per far avanzare le quest di tutti e cinque o se devo per forza averli su tutti e cinque i personaggi (o rifare 5 volte ogni dongione switchando gli idoli :wacko: ).

0 0
Superplaza|2016-10-17 22:11:08
Sera a tutti, sono tornato a giocare da un paio di settimane dopo due anni circa di pausa e sto attualmente facendo le quest per ottenere il dofus turchese, ma mi servirebbe un info.

Dato che le quest le sto facendo per 5 account contemporaneamente mi chiedevo se bastasse avere gli idoli equipaggiati su un solo personaggio per far avanzare le quest di tutti e cinque o se devo per forza averli su tutti e cinque i personaggi (o rifare 5 volte ogni dongione switchando gli idoli :wacko: ).
gli idoli non si intendono singoli ma parte di tutto il gruppo

infatti non ti serve nemmeno avere gli idoli sullo stesso pg, ma il capo gruppo può usare tutti gli idoli che vede nell inventario di tutti i pg appartenenti al team

quindi per rispondere alla tua domanda: basta che gli idoli siano attivi e li avrai attivi su tutti i pg e quindi basta fare il dj 1 volta
0 0
Punteggio : 1574
AnGelZeVen|2016-10-17 22:25:55
Superplaza|2016-10-17 22:11:08

gli idoli non si intendono singoli ma parte di tutto il gruppo

infatti non ti serve nemmeno avere gli idoli sullo stesso pg, ma il capo gruppo può usare tutti gli idoli che vede nell inventario di tutti i pg appartenenti al team

quindi per rispondere alla tua domanda: basta che gli idoli siano attivi e li avrai attivi su tutti i pg e quindi basta fare il dj 1 volta
God bless, purtroppo non sono informato sugli idoli e già mi preparavo per craftarne 55, mi togli un gran peso biggrin

Altra domanda, ho uno xelor lv 199, a cui ho fatto fresco fresco un set full terra monoelemento perchè mi è sembrata la build con più danni e migliore per il pvm, visto il corto raggio dell'elemento terra non ho venduto il vecchio set full int e volendo potrei restattare mettendo 200 punti su int e forza (più i 100 di scroll) e i restanti 395 su vita permettendomi di cambiare i set senza problemi a seconda se mi serva danno a lungo raggio o a corto (o se mi serva più danno fuoco visto che ho già lo yop terra), ti sembra una buona idea?

Lo xelor in pvm com'è al momento? Certamente è migliorato da quando faceva danni mediocri e levava pa (inutile su mob con 20pa), però non sono ancora capace ad usare decentemente tutte le sue skill per manipolare/telefraggare efficacemente i mob, hai qualche consiglio o sai dirmi qualche combo particolarmente efficace? Magari tenendo particolare conto della sincro che per ora uso decisamente male facendo danni mediocri.
0 0

guarda io come xelor da pvm mi son messo un set full danni fuoco/aria danni cc e fine xD

lo xelor terra a mio avviso ha perso interesse perchè raggio oscuro a 5pa è troppo per me... XD

cmq sia sia raggio oscuro (raddoppio danni ma togliendo il telefrag) sia avvizzimento (3pa lancio in linea modificabile) aria aumenta i danni se il nemico è in telefrag (senza dispellarlo)
quindi volendo da pvm potresti provare come xelor terra/aria visto che congelamento se hai molta po è molto comodo

il sincro è molto comodo, ma per avere danni decenti devi aspettare almeno 4-5 turni.. e creare ogni volta un telefrag diverso (può essere dispendioso in pa..)

per il resto i pa in + fanno molto comodo, idem la manipolazione mappa (se poi metti cintura classe ti aumenta la portata del telefrag e del quadrante che schifo non fa xD)

ad esempio al 2 turno prendi ti crei il quadrante accanto, fai un telefrag su un nemico portandotelo poi utilizzi paradosso temporale che cambia le posizioni poi un bel rolbecco e ti ritrovi giu con il nemico di sotto XD

se non hai capito nulla come molti eccoti un video di aiuto

Clicca qui

per il resto pratica, pratica pratica.. il turno non è mai lungo abbastanza e i telefrag e le combo non sono subito intuitive xD

0 0
Punteggio : 3757

buongiorno!
qualcuno di voi ha capito come funziona la quest "l'allegoria del deserto"?
ovvero... io ho seguito ave centura che mi consegna un mucchio di foglie (credo che la e sia scappata) e mi dice di annotare sopra gli indizi che trovo.
Il mio problema è che l'oggetto di per sè non è cliccabile o utilizzabile (credo) e che nei dintorni non trovo elementi interagibili che potrebbero spiegare come proseguire nella quest.

Grazie a tutti

edit: un colpo di fortuna e ho risolto XD
a chi servisse cmq saperlo le pos sono: 1 indizio [16,-59] 2 indizio [16,-60] poi andate nella mappa a sx e cliccate in alto, dove sembra l'ingresso di una grotta (il tasto y non la evidenzia).

ah noterete un piccolo errore di traduzione andando avanti, nulla di grave ovviamente biggrin ( [Poisson poisseux] )

0 0
Punteggio : 1547

In pratica cliccare alcuni elementi ma non ti dice dove si trovano... e te lo dico io:
sii veloce però!

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

il primo è un ciuffetto d'erba a 16,-59; il secondo è una pianta 16;-60; poi devi andare a 15,-60 e dirigerti verso l'osso in alto sotto la grotta; poi clicca sul grande osso addossato alla parete; chiacchiera un po' con i png che trovi e affronta la belva bianca!!!
0 0
Punteggio : 3757

grazie ma, come scritto, ho risolto grazie ad una botta di c.. ehm fortuna biggrin 

0 0
Jogermaster|2016-10-20 14:21:51
[...]
ovvero... io ho seguito ave centura che mi consegna un mucchio di foglie (credo che la e sia scappata) e mi dice di annotare sopra gli indizi che trovo.
[...]

Segnala gli errori di battitura nella sezione apposita, grazie.
Punteggio : 4

Salve a tutti, ho ricominciato 2 giorni fa a giocare a dofus e ho notato un sacco di aggiornamenti, soprattutto gli idoli, come faccio a trovarli per expare di piu?

Scusate la niubbaggine, ma come posso expare dal 60 in su senza un set decente?

0 0
Punteggio : 1490

Per quanto riguarda gli idoli sta a te sceglierli combinarli e soprattutto craftarli come se fossero dei normali trofei .... ogni idolo ha la sua ricetta .

Per l' exp dipende da quanto malaccio sei messo ... in via generale ti consiglio di far gruppo e cercare di expare con gente del tuo livello in modo che conosci anche gente nuova

0 0
Punteggio : 4

grazie mille, altra domanda.. esiste una guida per il craft aggiornata??

0 0
Rispondi a questa discussione