FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Dove iniziare a giocare davvero a Dofus?

Di Puotts - ABBONATO - 27 Marzo 2019 - 22:54:51

Ragazzi, ciao a tutti \o/
3 mesi fa dopo anni di ass(tin)enza sono tornato a giocare qui su dofus, ci avevo gia provato in passato ma dopo la morte di Ereziah abbandonavo demotivato dopo pochi giorni. Infatti a gennaio stava succedendo esattamente lo stesso, fino a quando un amico mi dice che lui sta giocando sul server monoaccount, Ilyzaelle

Mi dico proviamolo, creo il pg e subito mi rendo conto della differenza rispetto ad Echo, il server è molto più popolato, anche a stare fermo in una qualsiasi mappa di cania capita che ti passa qualche pg di fianco, l'economia incredibilmente più viva e realistica, meno falsabile, piu equilibrata. Ma soprattutto mi rendo conto di quanto sia piu competitivo: la caccia alle risorse è forsennata, le fogne di astrub sono strapiene di farmer di zanne di ratto, e se stai pensando di acquistare qualcosa devi muoverti a decidere o è probabile che te la freghino sotto al naso.

Ma su tutti il motivo che più mi ha convinto a riniziare a giocare ma su Ilyz è la modalità monoaccount; su Echo ero finito a giocare praticamente con un solo PG, come molti altri, un po' perché non ci si stressa un po' perché vogliate ammetterlo o meno anni di upload erano proiettati in questa ottica monoaccount e se siete già giocatori di dofus basterà un giorno per rendervene conto. 

Per i nuovi player il discorso è un po' diverso, penso che iniziare da zero su Echo sia una vera pazzia, il server è troppo avanti, miliardi di kamas in circolo, gli italiani che ci giocano sono già livello alto, possibilità di competere solo se si ha un PC da gaming e un'ottima connessione ma soprattutto la pazienza di tenere 4 account loggati e la voglia di giocare da soli.

Comprendo perfettamente chi gioca a dofus giusto per stare in contatto con le care persone conosciute qui e con questo post non cerco di convincere nessuno a migrare, ma Echo è pieno di ottimi player che sono finiti a giocare quasi per abitudine, o che credono che il gioco sia piu divertente al 200 che all'1-199, altri vogliono tenersi strette le loro ricchezze (comunque recuperabili n.d.r.), molti altri ancora credono che su Ilyz ci siano solo francesi.
Sbagliato ragazzi, il divertimento non ha età, figuriamoci se ha livello!

Bene oggi 27/03 siamo una trentina di italiani tutti molto attivi, per ora in una gilda internazionale, aspettando di creare in futuro una (o più) gilde italiane ma soprattutto sperando di crescere salde radici alla comunità italiana lì. L'atmosfera è davvero stimolante e sembra di rivivere un po' Ereziah, sono sicuro che nostalgici o neofiti che siate su Ilyzaelle avrete la possibilità di godervi il gioco fino in fondo.. createci un PG anche solo per scommessa

Da pochi giorni c'è anche il server discord per tutti gli italiani di Ilyzaelle, passate a trovarci
Buon gioco a tutti!

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

a scrivere qui dopo anni sento il tanfo dell'intonaco ammuffito della casa di vacanza ¬¬'
4 0
Reazioni 34
Punteggio : 399

Che dire, analisi impeccabile.
Dopo 8 anni di gioco, i primi molto stimolanti e gli ultimi monotoni (soprattutto da Echo in poi), tornare a giocare in modo spensierato è proprio quello che cercavo.
Ormai gioco attivamente su Ilyzaelle da qualche mese, si respira una bella aria e la comunità italiana sta risorgendo dalle ceneri.
Piccolo edit al post di Puotts: la gilda italiana è in progettazione, è questione di giorni. Una grande alleanza ci ospiterà e porteremo la comunità italiana in un panorama di collaborazione internazionale, pur conservando la nostra identità.

Vi aspettiamo! wub

2 0
Punteggio : 6185
wub
0 0
Punteggio : 813

Uppo 

2 0
Punteggio : 34

Sono queste le persone di cui la comunità ha bisogno wub ,poi è questione di tempo e tutto verrà da sè,purtroppo il gioco ha i suoi annetti e la chiusura di Ereziah ha fatto morire la voglia di giocare a parecchie persone,Ilyzaelle è stata un'ottima mossa per rivivere i vecchi tempi e far ritornare a chi credeva che ormai fosse un gioco morto in termini di comunità happy

1 0
EDIT: La gilda italiana è stata creata ieri sera! Il nome simbolo che le abbia conferito è Alba ed è pronta ad accogliere tutti gli italiani ed italofoni che hanno voglia di fare una nuova esperienza sul server monoaccount.
Forza, ci serve aiuto per far rinascere la nostra comunità e farci valere in mezzo ai francesi rolleyes
1 0

2 0
Update: La gilda sta crescendo bene, siamo molto attivi biggrin
A chiunque sia interessato, lascio il link del nostro canale Discord. Canale Discord
Se siete curiosi unitevi, lasciate un messaggio e magari vi convinceremo a provare Ilyzaelle!
0 0
Punteggio : 2

we ciao torno a giocare dopo un annetto se non è un problema come ti trovo in game??^^

0 0
Punteggio : 1551

8 giocatori online alle 2 di notte, vedete un pò voi :blink:
Fatevi avanti raga, vi stiamo aspettando!

1 0

Up! Massimo picco raggiunto 23 membri online laugh

0 0
Punteggio : 43

Concordo sul fatto che il server ilyzaelle, sulla base di quello che si vocifera e valutando i suoi pro e contro, al momento sembra essere la migliore opzione per chi comincia o ricomincia da zero a giocare. Devo altresì ammettere che la situazione sul server Echo per i vecchi giocatori è tutt'altro che drammatica. La gilda Italia su Echo è tra le più attive e numerose del server, ma ci sono anche tante altre gilde e giocatori italiani (alcuni anche nuovi e temerari!) sparsi un po' ovunque. 

1 0

Come vi trovo in game??

0 0

Se non sai come contattarci,puoi connetterti al Discord ,altrimenti usa la chat comunità,che sicuramente c'è qualcuno online di gilda che può gildarti happy

0 0
Punteggio : 374

Up

0 0
Punteggio : 6185

UP, dopo meno di un mese e mezzo di vita la gilda splende: livello 50, oltre 70 membri e picchi di 20-25 online. Non solo, a nostra sorpresa oltre a chi già giocava su Ilyz e ha ripreso attività, molti altri si sono aggiunti creando pg da zero, soprattutto grazie alla pubblicità sulla pagina facebook. Altri invece che su echo erano finiti a giocare con un solo pg stanno trovando la loro dimensione qui.
Invito chiunque conosca già dofus a provarne il picco di giocabilità; il numero di membri ricopre ogni fascia di livello dal 30 al 200 e trovereste sicuramente con chi giocare.
Per info in game /w Sbock. A presto!

0 0

Ciao a tutti ragazzi, posso essere invitato in gilda anche io?
in game sono Danfear

0 0

Ciao,puoi contattare un braccio destro in game,chiedere in chat comunità o più semplicemente ti puoi collegare al Discord e contattare un capitano.

0 0

Up Up Up

UP 

0 0

Up

0 0
Punteggio : 2961

UP.

Che dire. La mia storia è molto simile a quella di Sbock. Ereziah (Echo) ormai pullulava di multi account addicted: per uno come me che gioca ad un gioco del genere proprio per la reciprocità di base, era la mazzata finale. Per svariati anni il mio rapporto col gioco è stato "scarico, passo a salutare amici/gilda, disinstallo". Finché non hanno iniziato a smettere anche i vecchi amici, e finché la gilda non è andata avanti, giustamente senza un inattivo (anzi, letteralmente pg morto) come me. 
Poi, un giorno, mi contatta privatamente quello che ora si fa chiamare Ambizione. Giocavo insieme a lui durante "i bei tempi", prima che tutto, almeno dal mio punto di vista, iniziasse a "degenerare". Mi dice che ha ripreso a giocare insieme a Sbock sul server MONOACCOUNT Ilyazelle. Bello, penso, vi auguro il meglio, scusate ma non ho tempo. Devo essere sincero, all'epoca nemmeno la voglia. Nemmeno quella di scaricare il gioco, passarli a salutare giusto per vedere che facessero. Zero. Finché, un paio di settimane fa (in piena sessione ahimè), mi scatta la scintilla. Il mio primo pensiero? "vabbè, avranno abbandonato sicuro, so passati mesi si saranno pure scocciarti". Nonostante questo pensiero, forte dei vari up su questa pagina e della risposta affermativa di Ambizione al mio: "giocate ancora?", scarico il gioco... E cosa trovo? 
Una comunità... FLORIDA. Non saprei come altro definirla. Pg (anzi, PERSONE), attive ormai quasi 24h su 24, con picchi di una trentina di online (scusa Sbock non li ho contati tongue). Un "ricambio generazionale" di pg bassi che crescono e aiutano i più bassi di loro a crescere. Una gestione forte, salda, amministrata da parte dei capi (veterani nelle meccaniche e nella "socialità"), in maniera IMPECCABILE. 
Che dire... Un clima del genere non poteva altro che risvegliare in me la vecchia passione che mi ha legato a questo gioco. E cioè, LE PERSONE. Sicuramente la meccanica del monoaccount ha favorito tutto ciò. 
Tutto questo per dirvi... Che voi siate nuovi giocatori o vecchie glorie, che voi siate pro o nabbi, che voi siate tipi tranquilli o casinisti (in senso buono ovviamente)... Noi vi aspettiamo! E credetemi, se ho ripreso la voglia io... Potete stare tranquilli tongue

Sados, ALBA, Ilyazelle. 

2 0

Up!

0 0
Punteggio : 81

ciao a tutti sono una vecchissima abbonata e volevo riprendere a giocare e questa volta con mia figlia, visto che ereziah è morto come server dove mi consigliate di ricominciare dove ci sono molti italiani?

1 0

Server ilyzaelle è occupato da una buona community italiana, circa 100 persone con personaggi diversi e sempre una media di 15/20 persone online in gilda.
Si arriva a dei picchi di 30 persone online (tutte diverse poichè il server è monoaccount) se non si è in sessione di esami/studio (scuola superiore/università) o se non si lavora.
L'età della community, che oramai è compresa in un'unica gilda con denominazione "Alba", varia dai 16 ai 30-35 anni.
Il livello medio della gilda è 140, ma si disperde poichè ci sono persone che hanno iniziato a giocare da poco o più di un mesetto.
All'interno della gilda non mancano i veterani provenienti dalle vecchie community italiani sui diversi server.
La maggior parte dei vecchi giocatori proviene da Ereziah ma non mancano persone provenienti da Rushu e Rosal. 
Se sei intenzionato/a a ricominciare l'esperienza in gioco a mio avviso, sempre come parere personale, ti converrebbe iniziare su Ilyzaelle poichè ci sta molta movida rispetto agli altri server.
Per farti reclutare manda un messaggio ai bracci destri della gilda. 

Hoak

2 0
Punteggio : 81

grazie mille, cerco di entrare al più presto, grazie per le dritte, sei stato abbastanza esaudiente

0 0
Rispondi a questa discussione