FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Dove iniziare a giocare davvero a Dofus?

Di Puotts - ABBONATO - 27 Marzo 2019 - 22:54:51
Reazioni 59
Punteggio : 672

Ciao a tutti. Sono un vecchio giocatore (Aermyne,Ereziah ecc ecc) mi è rivenuta voglia di giocare e mi ha incuriosito questo post. Domanda il server è ancora attivo? Perchè ricominciare da 0 quando avevo un full team 200 è impensabile se non si trova un bel gruppetto di persone giuste smile

0 0
Punteggio : 6368

Ciao, bentornato ^^
Il server è ancora attivo certo! 
Se cerchi una gilda italiana ''Alba'' ora conta 111 player (non pg), di cui 17 quittati atm
Ti invito a joinare il canale discord, li troverai sicuramente qualcuno con cui giocare
A presto

0 0
Punteggio : 74

Ciao, vengo anche io da Ereziah ho giocato a Dofus dalla versione 1.21 per 6/7 anni poi dal nulla è sparito tutto....prossima settimana ricomincerò a giocare, sono Femailtje qualche Gilda italiana che potrebbe ospitarmi?
Grazie in anticipo

0 0

Ciao bentornato ^^
Al momento su Ilyzaelle c'è una sola gilda italiana, aspettando che il server si popoli della nostra community!
Puoi scrivere in game a me o /w Sados o /w Pwr, o anche scrivere nel canale comunità, qualche reclutatore ti contatterà ^^

0 0
Punteggio : 24

Passavo per caso dopo tanto tempo, perche' ero alla ricerca di qualche immagine carina per farci un playmat per magic e tutte quelle che ho non hanno una bella risoluzione.

Fa piacere leggere ancora qualcuno di conosciuto dopo cosi' tanto tempo. Ammetto che mi hai quasi convinto a ricominciare un pg nuovo per l'ennesima volta. QUASI.

Quindi faccio solo un saluto, ciao Sbock tongue

Piemoo

1 0

Far tornare te sarebbe un traguardo ragguardevole 
Sembri fermo ma non perdo le speranze, l'intensità della nostalgia è direttamente proporzionale al tempo che passi a provarla

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

intanto ti vengo a raccontare su discord quanto trattiamo bene i veterani tongue
0 0
Punteggio : 888

volevo provare a tornare, peccato il server sia pieno =(

0 0

Sì nelle ore di punta Ilyz non fa entrare i non abbonati (ingiusto ma dovuto)
Però non è sempre così, ritenta a un orario diverso se vuoi farti un'idea
Se hai kamas su echo puoi farci l'abbonamento (vale per entrambi i server)
cya

0 0
Punteggio : 874

UPPO 

1 0
Punteggio : 1486

Salve a tutti, ho ricominciato a giocare Su Ily da zero ad inizio Maggio e posso ammettere che non ho mai provato un piacere così profondo nel giocare monoaccount, con un gruppo di amici in real e vecchi amici di Ereziah ora nella gilda Alba. Il tempo di gioco non è quello di dieci anni fa, ma anche con poche ore disponibili al giorno la sensazione di progresso è soddisfacente. E' un'esperienza che consiglio a tutti, una nuova visione del gioco!
L'ex Goultaminator 2008 player, Skiller-Ita

1 0

tanto love

0 0
Punteggio : 236

Ciao, 

io e mia moglie non giochiamo più da parecchi anni ma stavamo pensando di ricominciare. Mi incuriosisce la possibilità di ricominciare da capo, ed anche il fatto di poter avere solo un account in modo da essere nuovamente costretti a socializzare come una volta :-D 

Ho bisogno però di un consiglio: se volessimo fare 2 pg che siano in grado anche di combattere un po' da soli (a noi interessa il PvM), che classi potremmo fare? Una volta avrei provato combinazioni tipo Ani + Osa o Sacri + Feca (attacco e supporto); oggi cosa potremmo provare?

Grazie per ogni suggerimento e... forse a presto ;-) 

0 0

Ciao, difficile consigliarti ora, il gioco è cambiato parecchio
Le stesse combo da te citate sono  anacronistiche (il feca è passato da support a tank), più in genere le differenze tra le classi si sono molto assottigliate con gli anni: questo ha portato da un lato a un equilibrio fantomatico tra le classi o comunque un potenziale simile tra loro (in modo che ogni player abbia pari possibilità), dall'altro le classi stesse hanno perso un po' quel fascino romantico che ognuna aveva, standardizzandosi tra loro (ma questo dipende anche da come vedi il gioco).

Io consiglio sempre di seguire il cuor, scegliere cosa vi piace, e sono sicuro che in qualche modo ci sia sinergia. Ovviamente ci sono alcuni duo predominanti, ma il discorso resta comunque situazionale.

Se volete concentrarvi sulla sottrazione pm e giocare a distanza ad esempio, ora tutte le classi tolgono PM chi in un modo chi in un altro, ma anutrof + ocra o sadi è ancora superiore se vogliamo considerare un duo in quest'ottica
Stessa cosa i punti scudo, ormai piu o meno tutte le classi se ne danno (anche i dofus ne danno) però il danzal resta sempre il top tier
Ogni aspetto del gameplay è andato verso questa direzione

A prescindere dalla classe, sono certo che in gilda trovereste le perfette condizioni per crescere il vostro PG. Nel caso ci becchiamo in game

0 0
Punteggio : 3452

Ciao a tutti, per nostalgia e curiosità di riprovare il gioco, volevo provare a crearmi un pg sul server monoaccount, mi dareste un consiglio su una classe divertente ed abbastanza "autonoma" ? Tralasciando l'osa e lo yop che erano i miei pg su vecchio server smile 
grazie
biggrin

0 0

Salve popolo italodofussiano, continua a sfruttare questo thread ancora in vita per non essere dispersivi su un forum così -inutilmente- vasto

L'idea iniziale era scrivere un'invito a cooperare considerando che la nostra comunità, oltre ad essere divisa come le altre, è anche in guerra con se stessa il che ovviamente non ci aiuta.
Tutto sommato valutando le mie ultime interazioni col vecchio server intuisco che non ci sia modo di vedere neanche i ragazzi di echo stessi uniti tra loro, figuriamoci le due comunità in toto

Per questo ed altri motivi continuerò a tirare acqua al nostro mulino anche in questo intervento, provando a far progredire la comunità nata dalla Alba il più possibile per poi riparlarne in futuro.
Come precisato nel primo post, il mio intento non è convincere i player di echo a venire a giocare su ilyzaelle, o meglio, non sarebbe totalmente esatto affermarlo. Il mio interesse resta incentrato sulla comunità stessa e sulla lotta che stiamo facendo per tenerla in vita, che il campo di battaglia sia il server monoaccount è solo una scelta collaterale suggerita (anzi imposta) dalle circostanze
Il gioco funziona meglio lì e non solo: in ottica futura ankama stessa si sta muovendo in questa direzione tarando gli update su Ilyz. Le future modifiche alle quest d'ottenimento di smeraldo e ocra lo dimostrano, non mi pare che se ne sia mai sentito il bisogno se non dal momento in cui le due missioni hanno dimostrato i loro limiti proprio su un server monoaccount iperpopolato

Potrei anche aspettare inerme che tutto faccia il suo corso come gli eventi suggeriscono, ma preferisco dare le mie conferme agli indecisi e ai confusi. Preferisco accelerare per quanto possibile

Di seguito le mie risposte alle vostre FGA (frequently given answers) dopo la mia usuale domanda, perché non vieni a giocare su Ilyzaelle? 
La domanda (e le risposte) sono ovviamente rivolte a chi gioca con un solo PG, è appurato che coloro ai quali piace giocare in multiaccount restino su echo.

a) mi scoccia ricominciare da capo. - Lo sfiduciato
Ti invito a riflettere. Innanzitutto su un gioco come Dofus in cui la knowledge conta e anche tanto, non si inizia mai davvero da capo. Quello che hai imparato fino ad oggi sarebbe un boost eccezionale che ti permetterebbe di bruciare ogni tappa. In più, iniziare dal livello 1 godendomi contenuti a me sconosciuti è stata la miglior scelta videoludica che potessi fare. La maggior parte di chi viene da echo ne sa tantissimo di frigost, ma poi non sa fare Dramak. Vi assicuro che i contenuti 1-190 sono tanto divertenti quanto quelli 199+.

b) non voglio rinunciare alle mie ricchezze- L'avaro
Anche questo è parzialmente inesatto, idealmente non perdi nulla, i tuoi kamas saranno sempre su echo ed avranno sempre il loro valore di mercato (sia in € che in ogrin). In più, oltre ai vari modi più o meno legali e più o meno affidabili, ankama stessa offre un modo diretto di passare le ricchezze tra i server: shoppare pozze autopilota con i kamas di un server e riscuoterle in un altro. Il tasso di cambio è notevolmente favorevole, anche se non si possono scambiare prima di tre mesi. In alternativa, si possono legare a una cavalcatura e vendere istantaneamente, bada bene però, così non ci farai il massimo del guadagno - ma cmq un buon 70%.
Idealmente potreste proprio ora spendere 7 dei vostri inutilizzati mk su echo e comprare con ogrins 3 pozze autopilota e riscuoterle su Ilyz per venderle tra 3 mesi a 4mk.
b1) ma sbok così poi perdo kamas! - L'ingenuo
Errato, non perdete proprio niente, anzi, al limite ci guadagnate. Per convincervi basterebbe dirvi che con quei 4mk di cui sopra, potrete fare lo stesso giochetto inverso e ritrovarvi i kamas in più se lo fate col tempismo giusto. Ovviamente spostare 10mk da echo e ritrovarsene 3 su Ilyz può sembrare sfavorevole a un occhio disinformato, ma in realtà non è così. Quelle cifre hanno circa lo stesso valore. O meglio, ci compri la stessa quantità di ogrins e hanno quindi idealmente lo stesso valore in euro. Questo accade perché il kamas di ilyzaelle vale molto di più di quello di echo, perché il server è più giocato e quindi il kamas ha piu domanda. Sono letteralmente due valute diverse, come pound e dollaro. Sui siti esterni infatti comprare 1mk di echo può costare circa 1 euro e 20, comprare 1mk di Ilyz significa spendere almeno 4 euro (ovviamente i prezzi sono gonfiati). Sconsiglio ovviamente di farlo, ma è necessario prenderlo come esempio per far capire che c'è una logica (economica) dietro tutto questo, che si basa sul tasso di cambio ufficiale ankama
b2) sbok xd tasso di cambio ufficiale? - Lo scettico
Sì! Dividendo il prezzo medio degli ogrins nella borsa di echo per quello della borsa di ilyzaelle si ottiene il tasso di cambio-valuta preciso, basato su dati ankama totalmente affidabili.
Oggi il tasso medio su echo è 574 kamas per ogrin, su Ilyz è 166. -> 574/166: 3,4
1mk di ilyz vale quanto 3,4mk di echo atm (in genere il tasso di ilyz è molto piu basso, 130-150)
Insisto con questo concetto perché non escludiamo in futuro di offrire un servizio di cambio kamas comunitario totalmente gratis. Da due mesi abbiamo istituito un fondo comunitario, una vera e propria banca di gilda che gonfiamo coi percettori. Non si esclude la possibilità di metterlo al servizio della comunità, non penso questo possa sembrare illegale agli occhi dell'ankama.
Sfrutteremo il fondo anche per eventi a premio ai quali si potrà partecipare anche da Echo. Stay tuned

c) non voglio lasciare i miei amici. - L'emotivo
Quì la risposta è semplice signori: convincete anche loro. Iniziare da zero su un nuovo server con 2-3 amici è una cosa che tutti hanno desiderato di fare almeno mezza volta. Provateci.
Io vi assicuro che l'ambiente è stimolante quanto lo era la primissima ereziah, il server funziona bene e asseconda ogni scelta e ogni intenzione del video giocatore. I pochi team che hanno iniziato a giocare insieme non hanno smesso e non fanno che divertirsi, ne è una testimonianza il post sopra di Skiller-Ita, che ha portato con se 4 amici irl con cui (a quit alterni) progredisce di dung in dung.
A vostro supporto troverete una gilda disponibile, coinvolta, curata, ben gestita e seguita. Così sembra che me la suono e me la canto ma in realtà non sto parlando neanche di me; ormai c'è gente in gilda che si sbatte molto di più, che ci impiega molte più energie - io mi limito a coordinarli

d) aspetterò che cambi la situazione su echo. - L'abitudinario
Sì succederà, anche su echo cambieranno le cose. Come? Possiamo provare a indovinarlo solo guardandoci indietro e vedere come Ankama si è comportata con i server in declino. 
Da azienda continuerà a non dare risposte, offrirà direttamente la soluzione, quando e come lo crederà opportuno. Il parere che mi sono fatto è che Echo fronteggerà una serie di fusioni proprio come è successo con ereziah (e gli altri server internazionali). Prima con Crocabulia -server portoghese- poi probabilmente con i server spagnoli e infine con quelli francesi man mano che cadranno. Fatevi un giro sugli altri forum, i problemi di echo sono comuni a tutti i server multiaccount con poco seguito. Da italiani si potrebbe anche trovare un grande stimolo in tutto ciò, ma la verità è che ci vorranno anni prima che le cose cambino, quanto più ora che il focus dell'ankama è sullo sviluppo del gioco in monoaccount. La gestione dei server multi potrebbe non essere considerato prioritario ancora per tanto tempo. Siete disposti davvero ad aspettare così a lungo?
Semmai le cose cambiassero su echo si torna tutti lì più ricchi di prima.

e) non ha senso tanto la comunità non tornerà grande come un tempo. - Il disfattista
Questo dipende da molti fattori. Oltre che dai giocatori e dalle tendenze, dipende da ankama stessa.
Onestamente non penso che i francesi abbiano il fetish per gli mmo a turno, Dofus potrebbe piacere qui in italia tanto quanto piace in francia, semplicemente non ha una pubblicità a supporto. 
Ricordo che a parte i contest negli anni d'oro dei forum, l'ankama ha sempre spinto la pubblicità con eventi piuttosto che digitalmente. Ovviamente in territorio francese. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti e alle comunità estere non resta che il passaparola.
Ma le cose potrebbero cambiare. All'evidente noncuranza di Ankama bisogna affiancarci il fatto che abbiamo ancora le traduzioni in italiano e questo ragazzi non è un segno da poco. In uno degli interventi più interessanti della lettera dalla comunità Nodal fa una previsione più che legittima: chiuso il server italiano licenzieranno CM e traduttrice e questo è successo solo in parte. Seguendo quella logica aziendale di cui parla Sad, questo significherebbe che forse Ankama ripone ancora speranza nella nostra comunità. Probabilmente, col senno di poi, Ankama non ha neanche provato a trattenerci perché il loro prodotto non era finito, come si può provare a mantenere in vita un server multiaccount quando già da allora le intenzioni erano quasi sicuramente improntate verso il mono.
Vi invito a fare un passo indietro e guardare la situazione da fuori: considerate ankama come una qualsiasi altra azienda, che so, una produttrice di detersivi. Glieli comprate per anni e poi minacciate di smettere, loro hanno in mente una nuova formula molto migliore ma la stanno mettendo a punto. L'azienda lo comunicherà ai propri consumatori? La risposta è no e Sad sarebbe d'accordo con me. 
Smettereste di comprare. Ankama ci ha lasciato in trappola nei server perché era il modo migliore per farla franca senza smettere di guadagnarci. La mia speranza è che un giorno, a prodotto finito, si concentrino sulla pubblicità online svecchiando il reparto marketing di tutti i boomers.

Intanto voglio approfittare per ringraziare Dalek, Gama, Mure, Phasm e le altre decine di giocatori che hanno contribuito in quel thread il cui epilogo ha segnato un po' la morte del forum (e della comunità). Con orgoglio ho notato vecchi gildani reclutati a livello bassisimo diventare pezzi grossi del server. Mi dispiace non esserci stato e non aver conosciuto molti altri di voi. Vi verrei a bussare sotto casa; quasi tutti i problemi che elencavate in quella lettera sono oggi risolti con la modalità monoaccount. Ma fa nulla, un giorno passerete da qui e vi accorgerete che non è stato tutto perso. Vi aspettiamo.

Un anno fa, Lixia/Calricien mi beccò online, evento frutto di una congiunzione astrale, mi parlò di Ilyzaelle, mi diede 200kk e io scherzando promisi di moltiplicarli, ''probabile'' mi disse.
La mia dedizione ha fatto il suo corso, ho grindato un bel po' ma niente che nessuno di voi possa non riuscire a fare. Non ho perso il lavoro e mi sono portato i 6 mestieri di raccolta al 200. Non ho perso la fidanzata e ho incontrato giocatrici bellissime ai raduni. Non ho perso amici e li ho letteralmente moltiplicati (okay erano solo 2 ma vale cmq ghgh). Mi sono soltanto divertito tanto e vorrei che anche voi provaste Dofus all'ennesima potenza, almeno qualche mese.

Per qualsiasi dubbio, proposta, invettiva o richiesta mi trovate sul server discord anche in pm
Vi invito a interagire lì. E' molto più attivo del forum e funge anche da tale. Passate a trovarci!

Angolo cit sotto spoiler

''..avere il nostro server è qualcosa di magnifico, mi dispiace soltanto che tu come molti altri ve ne renderete conto solo quando non ci sarà più.''  - ViviOrunita

''Dofus doveva essere fin da subito monoaccount, ma dovevano guadagnarci''  - Voldragon

''Piano piano facciamo tutto''' - Charontes

''Probabile'' - Lixia/Calricien

''Per cui, se di voglia di giocare ne avete, dirigetela verso un server che vi permetta di giocare come volete, poi verrà il giorno in cui potrete recuperare i vecchi personaggi o raggiungerli con quelli nuovi, ma nel frattempo non fatevi del male in questo modo.'' - Nodal/Sad

''Il gioco non ha età figuriamoci se ha livello'' - 

7 0
Punteggio : 2162

C'è davvero poco da aggiungere all'analisi di Sbock.

Sono un vecchio giocatore di Dofus, forse qualcuno potrebbe ricordarsi di me con il nick di Wound, attualmente Sacrido su Echo al 200.

Ho deciso di intraprendere questo percorso su Ilyzaelle, motivato dalla riscoperta di un gioco che non toccavo da forse 6/7 anni e dal fatto che trovo fondamentale la cooperazione con altre persone in un MMO, l'obbligo di monoaccount mi sembra una scelta geniale da parte di Ankama. Un aspetto che potrà solo rendere migliore l'esperienza di gioco. Colgo l'occasione per invitarvi a dire la vostra e a porre domande sul mio Canale Twitch sul quale sto trasmettendo Dofus da un paio di giorni.

Vale la pena provare ragazzi, davvero!

1 0
Punteggio : 123

Piccolo aggiornamento della situazione su Echo: il server in questi giorni si è ripopolato e la comunità italiana è molto più attiva e numerosa del solito. Alle solite 2-3 gilde italiane, sempre più protagoniste nelle dinamiche del server,  se ne sono fortunatamente aggiunte delle nuove, anche esclusive per monoaccount. Per i nuovi giocatori che riscontrano problemi nell'accesso ad Ilyzaelle, Echo al momento è una opzione validissima. 

1 0
Punteggio : 57

ho ripreso ieri dopo non so quanti anni, vuoi per il tempo libero che abbiamo ora, vuoi per la nostalgia...pensavo proprio di ricominciare su un server monoaccount, ma dato che oggi inizia il temporis iv se fate sapere su che server andate magari iniziamo a trovarci li pensive

0 0

walkscapes|31/03/2020 - 13:47:52
Piccolo aggiornamento della situazione su Echo: il server in questi giorni si è ripopolato e la comunità italiana è molto più attiva e numerosa del solito. Alle solite 2-3 gilde italiane, sempre più protagoniste nelle dinamiche del server,  se ne sono fortunatamente aggiunte delle nuove, anche esclusive per monoaccount. Per i nuovi giocatori che riscontrano problemi nell'accesso ad Ilyzaelle, Echo al momento è una opzione validissima. 

Uhm in realtà Ilyzaelle ha risolto ogni problema di accesso nella manutenzione di martedì 31, non ha code in nessun orario della giornata 

Il server Echo si è sicuramente ripopolato data la quarantena e l'inaccessibilità delle scorse settimane sul resto dei server, ma è come dire che la coca cola smette di produrre e quindi la pepsi aumenta di molto il numero di consumatori. Momentary stonks

A me fa seriamente piacere che Echo si stia ripopolando, anche se sono pronto a scommettere sul fatto che non ci crediate. Ma da qui a considerarlo una opzione validissima per i nuovi giocatori ce ne passa. Magari per i vecchi giocatori che tornano, sì. Per i giocatori a cui piace il multiaccount, certamente. Per chi ha vecchi amici attivi lì, sicuro. Ma invitare un novizio monoacc a giocare su echo è un vero attentato alla comunità imho

L'idea di fare una gilda monoaccount su un server multi mi fa sinceramente ridere; sarebbe come fare una gilda full brakmar per fare guerra a bonta, quando questa meccanica è stata abortita da ankama stessa anni fa.. non lo so, sono confuso

Inoltre lo trovo veramente dispersivo, sarebbe molto più furbo in ottica comunitaria riunirvi nelle poche gilde già consolidate, che sono sicuro abbiano il loro peso decisionale sull'andamento del server. Ho anche avuto modo di constatarlo tramite player stranieri sui server monoaccount, quindi su questo non posso che darvi pieno credito: gli italiani sono una vera e propria potenza su Echo (perché non unirsi sotto lo stesso stendardo di un'alleanza full ita?)

bracobaldo|31/03/2020 - 14:15:30
ho ripreso ieri dopo non so quanti anni, vuoi per il tempo libero che abbiamo ora, vuoi per la nostalgia...pensavo proprio di ricominciare su un server monoaccount, ma dato che oggi inizia il temporis iv se fate sapere su che server andate magari iniziamo a trovarci li pensive

Continuo ad essere del parere che Ilyzaelle sia la scelta più opportuna per i nuovi player, la gilda che trovereste a vostro supporto funziona in modo impeccabile e i livelli di coinvolgimento dei player è alle stelle, seriamente paragonabile a quelli della primissima Ereziah: 40/45 player connessi ogni sera (a cui andrebbero aggiunti una ventina impegnati momentaneamente sul server temporis)
Facciamo passi da gigante e sul server iniziano a riconoscerci come ''gli italiani'', un anno fa eravamo in 5 in una gilda tedesca, potete immaginare dove saremo tra un altro anno wink

In alternativa, se vi sta sul culo quell'egocentrico di Sbock, c'è anche il server Jahash aperto da appena una settimana; il buon Hementhion ha fondato la gilda italiana e scrivendo in canale comunità trovereste sicuramente qualcuno pronto a reclutarvi. Ovviamente il numero di giocatori italiani lì è -per ora- molto ridotto

In fine c'è il server Temporis X, lì qualcuno di echo ha fondato la gilda Italia (fantasia sempre accesa) e i player di Echo e quelli di Ilyzaelle stanno collaborando insieme in un clima d'armonia il che -seppur momentaneo- fa sempre bene alla comunità. Se vuoi dare un'occhiata al funzionamento del nuovo temporis puoi visitare il canale twitch di Yughz, che lo sta streammando quotidianamente. Il suo twicth è ormai interamente dedicato a Dofus.

Nel canale discord della gilda Alba puoi trovare tutti i dettagli, ci sono anche canali testuali dedicati a Jahash e Temporis e alla sera non mancano 20+ player connessi nei canali vocal, pronti a condividere la loro conoscenza di gioco (che ha subito grossi cambiamenti negli anni)
Presto rivedremo la conformazione del canale discord dandogli un'identità puramente comunitaria relegando le cose di gilda a una singola categoria; per il bene della comunità sarebbe bene non disperdere interazioni!
1 0

Uhm in realtà Ilyzaelle ha risolto ogni problema di accesso nella manutenzione di martedì 31, non ha code in nessun orario della giornata 

Il server Echo si è sicuramente ripopolato data la quarantena e l'inaccessibilità delle scorse settimane sul resto dei server, ma è come dire che la coca cola smette di produrre e quindi la pepsi aumenta di molto il numero di consumatori. Momentary stonks

A me fa seriamente piacere che Echo si stia ripopolando, anche se sono pronto a scommettere sul fatto che non ci crediate. Ma da qui a considerarlo una opzione validissima per i nuovi giocatori ce ne passa. Magari per i vecchi giocatori che tornano, sì. Per i giocatori a cui piace il multiaccount, certamente. Per chi ha vecchi amici attivi lì, sicuro. Ma invitare un novizio monoacc a giocare su echo è un vero attentato alla comunità imho

L'idea di fare una gilda monoaccount su un server multi mi fa sinceramente ridere; sarebbe come fare una gilda full brakmar per fare guerra a bonta, quando questa meccanica è stata abortita da ankama stessa anni fa.. non lo so, sono confuso

Inoltre lo trovo veramente dispersivo, sarebbe molto più furbo in ottica comunitaria riunirvi nelle poche gilde già consolidate, che sono sicuro abbiano il loro peso decisionale sull'andamento del server. Ho anche avuto modo di constatarlo tramite player stranieri sui server monoaccount, quindi su questo non posso che darvi pieno credito: gli italiani sono una vera e propria potenza su Echo (perché non unirsi sotto lo stesso stendardo di un'alleanza full ita?)

Quindi confermi che c'erano problemi di accesso, mi fa piacere si siano risolti.

Il server echo ha già di base una comunità italiana abbastanza numerosa (credo più di Ilyzaelle), a prescindere dalla situazione di emergenza che attraversiamo. Dall'esempio non capisco chi sia la coca cola.

Dove sarebbe l'attentato alla comunità? Sono stati riscontrati problemi di accesso a Ilyzaelle, al punto che nuovi giocatori hanno deciso di cominciare/ricominciare su echo (costituendo la gilda di monoaccount che tanto ti fa ridere). Ho solo avvisato chi continuava a riscontrare problemi: anziché cambiare gioco forse era il caso di dare una opportunità ad echo. 

Quali sarebbero i vantaggi di una unica alleanza italiana? Le gilde hanno interessi e attitudini di gioco diverse, per fare comunella è sufficiente il canale comunità. Perché forzare una convivenza in nome della nazionalità quando invece è così bello confrontarsi con persone di culture e lingue differenti? Perché limitare la sana rivalità tra le gilde italiane? Gli epici scontri tra Evenness e Italia delle ultime settimane valgono il costo dell'abbonamento.

Visto che siete tutti su temporis, non me la sento più di consigliare Ilyzaelle ai nuovi (scherzo sbock, scherzo)

Grazie per gli illuminati consigli e felicitazioni per il matrimonio.
1 -1
Punteggio : 874

>Topic di integrazione per i giocatori su server monoaccount ilyzaelle
>Pubblicità testuale per giocatori novizi su server multiaccount echo
Pick one.

walkscapes|08/04/2020 - 20:07:58
Da che pulpito viene la predica. Se non si possono esprimere libere opinioni senza essere accusati di essere attentatori, propagandisti e venire scherniti, forse avreste fatto meglio a promuovere la vostra gilda nel gildalotempio. Non sono io a fare continui UP per promuovere la mia gilda, o a saltare da un server all'altro per reclutare nuovi giocatori. 

Io uppo il topic perché è un topic fatto bene per promuovere la community italiana su un server monoaccount, a prescindere che io sia all'interno della gilda o meno. Se si ha bisogno di far risplende di più il proprio server si apre un altro topic e via, non metto in dubbio che io possa venire anche ad uppare il topic di echo. Nessuna predica, semplicemente un momento di ironia che non è stato preso come tale.

<3
1 -2

Da che pulpito viene la predica. Se non si possono esprimere libere opinioni senza essere accusati di essere attentatori, propagandisti e venire scherniti, forse avreste fatto meglio a promuovere la vostra gilda nel gildalotempio. Non sono io a fare continui UP per promuovere la mia gilda, o a saltare da un server all'altro per reclutare nuovi giocatori. 

1 0

​​​​​

walkscapes|07/04/2020 - 15:58:35
Quindi confermi che c'erano problemi di accesso, mi fa piacere si siano risolti.

Il server echo ha già di base una comunità italiana abbastanza numerosa (credo più di Ilyzaelle), a prescindere dalla situazione di emergenza che attraversiamo. Dall'esempio non capisco chi sia la coca cola.

Certo che c'erano e chi lo metteva in dubbio? Di certo la colpa non è imputabile a me x)
Per il bene della trasparenza: Ilyzaelle da qualche giorno riscontra problemi di coda dalle 21:30 alle 22:30 circa, tempo di attesa 3-8 minuti più o meno smile purtroppo il server piace e quindi è pieno, cerchiamo di farcene una ragione

Certo che Ilyz ha meno giocatori italiani di Echo.
Dovrebbe stupire? Ha appena 13 anni di vita in più come server xd
Comunque questa differenza va assottigliandosi sempre più e lo sai, ne possiamo riparlare più in là,  per favore?

Un annetto fa eri molto meno salty, non è che l'invidia inizia a ribollire? mi dispiacerebbe, dovresti essere solo contento che dal nulla c'è un'altra gilda italiana come alternativa ^^ 

..e sì la gilda mono sul server multi continua a farmi ridere, per curiosità, chi viene carriato da player multiaccount viene kickato warnato o.. ? 

Dove sarebbe l'attentato alla comunità? Sono stati riscontrati problemi di accesso a Ilyzaelle, al punto che nuovi giocatori hanno deciso di cominciare/ricominciare su echo (costituendo la gilda di monoaccount che tanto ti fa ridere). Ho solo avvisato chi continuava a riscontrare problemi: anziché cambiare gioco forse era il caso di dare una opportunità ad echo. 

L'attentato sta nel fatto che un nuovo giocatore ha molte più probabilità di mollare su un server come echo che su uno come ilyzaelle, questo era solo un mio parere un anno fa, ma ora è un dato di fatto bello e buono.. ho decine di pm di gente che me lo viene a dire (senza che io glielo chieda!)

In quel frangente in cui Ilyz era inaccessibile hai avuto effettivamente ragione e del post ti posso solo ringraziare, mi batte il cuore a pensare che a qualcuno su echo freghi della comunità italiana

Quali sarebbero i vantaggi di una unica alleanza italiana? Le gilde hanno interessi e attitudini di gioco diverse, per fare comunella è sufficiente il canale comunità. Perché forzare una convivenza in nome della nazionalità quando invece è così bello confrontarsi con persone di culture e lingue differenti? Perché limitare la sana rivalità tra le gilde italiane? Gli epici scontri tra Evenness e Italia delle ultime settimane valgono il costo dell'abbonamento.

Scusami la mia era una proposta buttata lì, ci mancherebbe che mi permetto di suggerirvi come giocare il vostro gioco. Per un attimino mi era passato di mente che è tendenza comune essere fomentati più dalle rivalità che dall'unione, dopotutto è una caratteristica tipica delle minoranze!
(oltre che uno dei motivi che le rende deboli)

Per un attimo ti sei elevato a fautore della comunità e avevo raccolto l'occasione per dire la mia, ma dimenticavo che sei molto più esaltato dalla guerra.. liberissimi di farvela, se vi diverte 

Per il resto non vedo perché un livello 1 dovrebbe pagare l'abbonamento per vedere gente al 200 che gioca da 10 anni farsi la guerra.. state streammando i KoHs?

Grazie per gli illuminati consigli e felicitazioni per il matrimonio.

Grazie mille <3

walkscapes|08/04/2020 - 20:07:58

Ci sta parlando di propaganda colui che difende un tizio che ha monopolizzato l'unico canale attivo della comunità italiana per il bene di echo? Picchi di comicità

Il post nel gildalotempio non c'è ancora perché sto aspettando che la fisionomia di gilda sia ben definita prima, ma è in programma tranquillo. Di certo non lo faccio scrivere dall'ultimo arrivato eheheheheheh

Io non faccio nessun up per promuovere la gilda, non è mai stato l'obbiettivo di questo thread, lo dimostrano anche le mie risposte tardive; stai certo che non mi farei sfuggire per giorni cose che interessano la gilda da vicino. Capisco che data la siccità d'interazioni da echo questo post può sembrare di importanza vitale, ma in realtà è stato soltanto un semino prezioso e null'altro

Quì si vuole solo dare un'idea a chi torna a leggere il forum di come stiano andando le cose, leggi bene il primo post, la gilda manco c'era e anche in tutti gli altri papielli miei, ne faccio piu un discorso di modalità di gioco che di paragone tra gilde.
Ovviamente finché la gilda coinciderà con la quasi totalità della comunità italiana che gioca in monoaccount, è chiaro che sarà difficile evitare la confusione. Di portare player in gilda mi interessa meno di quanto credi, ma purtroppo essendone estraneo è legittimo confondere

A riprova di ciò, nota bene che Hoak (Wild-Espada) non è nella gilda Alba, così come non lo è Pwr uno dei giocatori italiani più forti di Ilyzaelle ed altri giocatori di gran calibro, che restano comunque protagonisti sul canale discord della gilda.. non hai capito come stanno le cose my man, ma capisco che fraintendere è molto più comodo che comprendere, ti scuso :*

P.S. Resto disponibile ad appoggiare la fondazione di qualsiasi gilda italiana che sia su Ilyzaelle o su Jahash, con tutti gli strumenti a mia disposizione. Chi riesce a leggere questo mio atteggiamento come un attacco nei confronti di Echo pecca di attenzione 
0 0
Punteggio : 25

in realtà man, su Echo si stà portando avanti un progetto, ovvero di prendere tutte le gilde Italiane piccole e non e di unirle sotto un unica alleanza con lo scopo non del pvp ma nell'aiuto reciproco tra lv alti e lv medio alti, ovvio se ci sono pg senza gilda si possono gildare in quelle già esistenti, è così che stanno andando le cose su echo, non puoi far propaganda solo sul server mono account solo perchè ci sei tu, e quindi porti l'acqua al tuo mulino, dovresti informarti bene e sentire tutte le "campane" su echo

1 0
Dagonhar|14/04/2020 - 22:25:38
in realtà man, su Echo si stà portando avanti un progetto, ovvero di prendere tutte le gilde Italiane piccole e non e di unirle sotto un unica alleanza con lo scopo non del pvp ma nell'aiuto reciproco tra lv alti e lv medio alti, ovvio se ci sono pg senza gilda si possono gildare in quelle già esistenti, è così che stanno andando le cose su echo, non puoi far propaganda solo sul server mono account solo perchè ci sei tu, e quindi porti l'acqua al tuo mulino, dovresti informarti bene e sentire tutte le "campane" su echo

''non puoi far propaganda solo sul server mono account solo perché ci sei tu''

Eccone un altro che legge una riga si e una riga no, per curiosità tu leggi le pari o le dispari?

Ma poi scusami pensi veramente che 200 persone venivano a giocare sul server monoaccount, da zero, solo perché ci sono io? Mi credi cosi importante? Mi fa piacere pure ma purtroppo non è così, la gente c'è venuta si è divertita e c'è rimasta, mica il merito è il mio 

Posso pure cancellare pg e gilda, il monoaccount resta la scelta migliore per i nuovi giocatori
Lo penso io, lo pensa Lichen, lo pensa Ankama, lo pensano i 50k players che hanno riempito Jahash in tre giorni e le altre migliaia che stanno man mano svuotando i server multiaccount (anche quelli francesi). La cosa triste è che mi sa lo pensate pure molti di voi solo che non volete ammetterlo

Ma chi se ne frega dei progetti aziendali? Mica comanda Ankama no? xd
Ankama apre solo server monoaccount d'ora in poi? Bene noi restiamo sui server multi e ci convinciamo anche i nuovi a giocare!! Ankama imposta la modalità di un server sul multiaccount?! Noi ci facciamo le gilde monoaccount sopra!!! Ankama abolisce brakmar e bonta? No problem io aggro a vista a nord astrub [5,-19] vi aspetto

Del progetto mi fa solo tanto piacere, mi dispiace che si dovevano smuovere le cose su un altro server per arrivarci col cervello; per anni i low level sono stati completamente ignorati e su echo stesso la mia e altre 2-3 gilde erano le uniche noob friendly. Ma se è la rivalità che vi fomenta, per il bene della community ve la do cuccioli :* 
0 0

Mi spiace che la diversità di vedute ti crei questo disagio, e soprattutto che in relazione al topic sono passati in secondo piano due passaggi importanti della tua filippica: Jahash e Yughz.

Mi incuriosiscono alcune cose in merito a Jahash. I nuovi giocatori vengono direttamente indirizzati lì o possono scegliere tra i due server monoaccount? Inoltre mi piacerebbe chiedere a Hemention o ad altri che giocano su Jahash, cosa spinge un giocatore di Ilyzaelle a ricominciare (ancora una volta) in un server analogo. Come procede con la gilda?  Avete la mia più sincera stima, io non ne avrei le energie.

Inoltre big up per Yughz, premetto che non sono un appassionato dell'universo degli streaming di videogames, ma il suo canale mi sembra avere una bella grafica e contenuti di qualità.

0 0

Spingo tanto Ilyzaelle quanto Jahash e Yughz, entrambe le realtà taggate a più riprese nel canale discord sotto il tag @everyone. Spero che un giorno accettiate il fatto che non farò lo stesso con Echo solo perché non è un terreno fertile in cui seminare per la comunità italiana, e non per screzi personali o altre motivazioni egoistiche a dir poco fantasiose

Nessuna filippica, solo tanta passione
Di te mi preoccupa la frigidità; non hai risposto neanche a uno dei punti da me scritti sopra

P.S. Non saprei rispondere alle domande riguardanti Jahash, non ci gioco e la gilda Alba è quasi totalmente estranea a quella che è stata fondata lì
Credo due o tre player siano passati da un server mono all'altro, ma potevano essere pure 50, mi faceva solo piacere; più germogli oggi, più fiori domani

L'alleanza internazionale di cui facciamo parte (la più grande int. sul server ndr) ha organizzato un meme-contest sul discord e lascio qui una chicca per farci una risata su, se tutto va bene rifocilliamo la banca di gilda coi 4mk di premio in palio :p  Buona quarantena a tutti freschezze
0 0

Non rispondo qui perché non credo sia inerente all'argomento. Se sei interessato alla mia opinione posso risponderti in altre sedi o in thread appositi, come sai non mi sono mai sottratto al dialogo, qualora sia costruttivo. Se non appoggi echo hai le tue ragioni e le rispetto, ma ti assicuro che non mi importa granché. Prova a chiedere su echo cosa consiglio ai nuovi che si affacciano su dofus per la prima volta, resterai sorpreso. Ma lo reputo atto dovuto e intellettualmente onesto, non qualcosa di cui vantarmi.

EDIT: Per la frigidità consigli la borsa dell'acqua calda? smile

1 -1
Rispondi a questa discussione