FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Come progredire su Dofus ?

Di -Rubis - ABBONATO - 20 Settembre 2019 - 19:23:09

Salve abitanti del monto dei... quanti ne sono ora? Ai miei tempi erano 12 vabbe'.

Sono stato attirato da una pubblicità di Dofus su istagram, quella dell'apertura del server Retrò e in quel momento sono cominciati i feels la malinconia ecc, quindi ho preso in considerazione l'idea di ricominciare ma vedo che il gioco è cambiato parecchio e dando un occhiata in giro ho cominciato a sentirmi spaesato e mi sono ricordato uno dei problemi (parlo per la mia esperienza di gioco) che hanno portato al mio allontanamento dal gioco.

La presenza di molti team multi account, anche avendo provato a far parte di una gilda per me era difficile trovare gruppi con cui fare qualcosa (exp, dungeon , etc) dal momento che molti player giocavano praticamente da soli con il loro gruppo di 4,5 personaggi cosi ho deciso di non riprendere uno dei miei personaggi nel server "multiaccount" ed ho deciso di crearne uno in "monoaccount".

Mi ha fatto piacere trovare molta più gente grazie, probabilmente all'unione di tutti i server (ho cominciato a giocare a 13 anni su Ereziah con una community di soli italiani) questo permette di non dover rushare ai livelli alti per provare a fare qualcosa ma poter giocare e godersi l'early game.

Ritornando al motivo per il quale ho aperto il topic.
Come si fa a progredire in gioco?
Mi spiego: quando giocavo facevo affidamento sui mestieri che mi permettevano di racimolare qualche Kama cosi da permettermi di comprarmi un equip e via dicendo.
Ora noto che tutti i mestieri sono sbloccati e quindi qualsiasi personaggio può craftarsi "tutto" da solo senza aver bisogno degli altri player (Vendevo pane in quantità industriale e riuscivo a fare abbastanza Kama) , cosi ho pensato di adottare la stessa tattica e provare ad expare i mestieri per craftarmi il mio equip ma dopo più di 24h di gioco non continuative ho trovato questa cosa un pò complicata soprattutto per quanto riguarda il farming, non sono ancora riuscito a raccogliere un Ortica o tagliare un Frassino, c'è molta gente che sembra si camperi gli spot di risorse, trovo anche che questi ultimi siano anche più piccoli rispetti al passato, da Incarnam sono andato ad Asturb dove ricordavo campi più grandi e una quantità di alberi nettamente superiori , ma sono stato sfortunato anche in questi caso erano  tutti già farmati.

Quindi vi chiedo: Cosa mi consigliate di fare?

Spero di essere stato chiaro in questo topic e vi ringrazio in anticipo per delle eventuali risposte.

Sono interessato a giocare sia il server Retrò che sul server monoaccount per qualsiasi cosa mi trovate in game come Nelgael 

Grazie dell'attenzione un saluto!

0 0
Reazioni 7
Punteggio : 533

Torno anche io per il nuovo server se vuoi ci teniamo in contatto 

1 0
Punteggio : 400

anche io voglio un account nel server retro!
se vuoi essre mio amico il mio nome in gioco è resursector.

0 0
Punteggio : 1

Penso di tornare a giocare pure io , su che server pensate di andare?

0 0
Punteggio : 6190

-Rubis

[..]
Ora noto che tutti i mestieri sono sbloccati e quindi qualsiasi personaggio può craftarsi "tutto" da solo senza aver bisogno degli altri player (Vendevo pane in quantità industriale e riuscivo a fare abbastanza Kama) , cosi ho pensato di adottare la stessa tattica e provare ad expare i mestieri per craftarmi il mio equip ma dopo più di 24h di gioco non continuative ho trovato questa cosa un pò complicata soprattutto per quanto riguarda il farming, non sono ancora riuscito a raccogliere un Ortica o tagliare un Frassino, c'è molta gente che sembra si camperi gli spot di risorse, trovo anche che questi ultimi siano anche più piccoli rispetti al passato, da Incarnam sono andato ad Asturb dove ricordavo campi più grandi e una quantità di alberi nettamente superiori , ma sono stato sfortunato anche in questi caso erano  tutti già farmati.

Quindi vi chiedo: Cosa mi consigliate di fare? 

Sicuramente i tempi sono cambiati ma i mestieri di raccolta pagano sempre benissimo
Ovviamente è richiesta tanta pazienza e anche un po' di knowledge; conoscere le posizioni di ogni risorsa può sicuramente tornarti utile.
Quelli che vedi non camperano gli spot, lo spawn è troppo randomico per farlo, è una meccanica che ho visto abusare esclusivamente nelle miniere a livello alto

Per i mestieri di craft il discorso è diverso siccome il craft in sè, se non 200, è praticamente gratuito. Molto diverso rispetto ad anni fa quando si pagava ''a slot'' 
Essenzialmente i mestieri di crafting fanno soldi solo arrivati al 200, quindi lo sconsiglierei a un player che sta iniziando da zero. Non è un early content

Alcuni ragazzi interessati al server Retro hanno scritto nella taverna sul canale discord Alba e anche qualche gildano ha intenzione di creare un pg lì. Potreste organizzarvi in taverna e nel caso il server abbia successo nella comunità italiana potremmo creare un canale apposito.
Buon divertimento con l'apertura di domani

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

Ma davvero hai trovato una pubblicità di dofus su Instagram?
L'ankama ha scoperto cos'è il marketing? asd speriamo bene
1 0
Punteggio : 127

Grazie mille per la risposta e i suggerimenti!

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

In realtà sono anni che vedo pubblicità di Dofus in giro, recentemente ogni tanto su istagram 
0 0
Punteggio : 128

Io sono nel server Hogmeister insieme a mio fratello se volete potete aggiungerci in game siamo Wao e Traballante... Sarebbe bello vedere qualche italiano smile

0 0
Punteggio : 27

Ciao a tutti, scusa Rubis se approfitto del tuo post. Anch'io ho ricominciato a giocare a Dofus dopo circa 5 anni e vedo che è cambiato praticamente tutto. Dopo anni di Main Osamodas, ho deciso di farmi un Sacrido (sempre stato affascinato dal tank). Se qualcuno avesso voglia di fare ogni tanto gruppo e magari di spiegarmi un po' le nuove meccanica del gioco laugh, mi trovate sul monoaccount Id: Konekotoujo.

0 0
Rispondi a questa discussione