FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Sezione Relcutamento

Di Piemoox 09 Luglio 2010 - 12:00:00
DevTracker

Stavo pensando se magari fosse possibile introdurre una sezione reclutamento qui sul forum.
Abbiamo una sezione spam, di cui ne discuto l'utilità, quindi non vedo perchè non avere anche questa. Varie volte ho visto topic di "reclutamento" essere chiusi con la frase esiste la chat grigia, magari perchè non esisteva una sezione adatta.
Con questo subforum sarebbe più facile organizzare soul, dung o simili tra i vari uteni, che magari non appartengono alla stessa gilda.

Non credo che ci sia bisogno di un esempio.

0 0
Primo intervento Ankama
Punteggio : 17738

L'idea è venuta anche dai forum francesi e presto probabilmente apriremo una sezione simile anche sul forum italianosmile

Vedi il messaggio nel suo contesto
0 0
Reazioni 18
Punteggio : 5079

L'idea è ottima, ma data la scarsità di lettori sul forum, potrebbe essere difficile...
Però potrebbe essere un modo per 'riunire' i lettori del forum in un dongione smile

0 0
Punteggio : 1079

Bhe, non vedo perchè la scarsità di lettori possa influire. Nel senso che un canale in più (specialmente se usato poco) non dovrebbe dare problemi di gestione.
Secondo me è una bella idea. Poi le sezioni in game, commercio reclutamente etc.. valgono solo per l'area in cui si sta, perdendo la gran parte dei probabili lettori, sparsi per tutta dofus.

0 0
Punteggio : 4130
Eeriesh|2010-09-20 15:19:14
Bhe, non vedo perchè la scarsità di lettori possa influire. Nel senso che un canale in più (specialmente se usato poco) non dovrebbe dare problemi di gestione.
Secondo me è una bella idea. Poi le sezioni in game, commercio reclutamente etc.. valgono solo per l'area in cui si sta, perdendo la gran parte dei probabili lettori, sparsi per tutta dofus.

Concordo smile
0 0
Punteggio : 1079

Ad esempio gli appuntamenti per aprire il Kralove. Ogni pg SICURO di poterci essere, si segna, e si decide in quale mappa collocarlo. Sarebbe la sezione adatta.

0 0

Il record di visitatori è stato 71, l'altro ieri mi sa, però ci sono utenti che non sono attivi nel forum (cioè non scrivono mai) ma in compenso leggono le discussioni, ad esempio la Piazza di Wally Stretto. Quindi, anche se abbiamo pochi utenti attivi, i lettori ce ne sono.
Poi ci sono i Forum internazionali e francesi che hanno 800/900 utenti attivi, alla faccia! laugh

+1

----------------------------------------------------------------------

0 0
Punteggio : 1473
Piemoo|2010-09-19 16:06:26
Stavo pensando se magari fosse possibile introdurre una sezione reclutamento qui sul forum.
Abbiamo una sezione spam, di cui ne discuto l'utilità, quindi non vedo perchè non avere anche questa. Varie volte ho visto topic di "reclutamento" essere chiusi con la frase esiste la chat grigia, magari perchè non esisteva una sezione adatta.
Con questo subforum sarebbe più facile organizzare soul, dung o simili tra i vari uteni, che magari non appartengono alla stessa gilda.

Non credo che ci sia bisogno di un esempio.

sarebbe magari anche utile per mettersi daccordo sull'acquisto di oggetti o su delle particolari transazioni no?
0 0
Punteggio : 1840
xDarkmagicanx|2010-09-21 14:24:03
sarebbe magari anche utile per mettersi daccordo sull'acquisto di oggetti o su delle particolari transazioni no?

Per compravendite c'è la sezione apposita del forum, no?

Favorevole all'idea di Pie', non ci vedo nulla di controproducente!
0 0
Punteggio : 1228

Secondo me ci sarebbe un problema nella gestione dei vari gruppi che vogliono affrontare lo stesso dongione, molti messaggi di richiesta o conferma si perderebbero tra le tante risposte (non credo poi che si riesca ad evitare qualche inutile OT, cosa che renderebbe ancora più difficile l'organizzazione).
A mio parere, oltre alla chat reclutamento, si dovrebbe implementare qualcosa di migliore a livello di gioco, una sorta di creazione di gruppo del genere di Wakfu le Gardien: si clicca sull'entrata del dongione e pian piano i giocatori si aggiungono al gruppo per formare la squadra. Ovviamente, essendo Dofus ben più complesso di Wakfu le Gardien, ci dovrebbe essere un sistema di valutazione del livello che possa consigliare ai membri del gruppo se è il caso di avventurarsi con quella squadra o se risulterebbe troppo difficile; è solo un'idea buttata lì, andrebbe un po' approfondita.

Qui sul forum sarebbe utile, ma non nella modalità identica alla sezione di commercio, sarebbe troppo confusionaria. Anche qui ci vorrebbe qualche meccanismo di creazione dei gruppi, per fare un esempio una specie di "Crea Evento" alla Facebook, in cui fino ad 8 giocatori possono aggiungersi seguendo le limitazioni di livello imposte da chi crea l'evento.

0 0
Punteggio : 2297
DIGPBDM|2010-09-19 16:30:25
L'idea è ottima, ma data la scarsità di lettori sul forum, potrebbe essere difficile...
Però potrebbe essere un modo per 'riunire' i lettori del forum in un dongione smile

Se si implementerebbe questa cosa, di certo gli utenti salirebbero di piu', dato che c'è molta gente che fà dongioni o che vive solo con dongioni.
0 0

Magari si può avvisare gli utenti sul gioco, appena si effettua il log-in, con un messaggio tipo questo:
È stata creata una nuova sezione del Forum, dove potrete reclutare qualsiasi personaggio per un Dongione o un expata di gruppo! La sezione si trova qui.
Buon gioco a tutti!

Io credo che si può fare. Aumenterebbe vertiginosamente i lettori del Forum smile
(Da 80 si potrà passare a 800)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

0 0
Punteggio : 1573

l' idea è buona, ma non aumenteranno di cosi tanto i giocatori connessi al forum, dato che l' italia ha 1 server e la francia 24... ( mi pare )

0 0
Punteggio : 2297
Superplaza|2010-09-27 13:58:48
l' idea è buona, ma non aumenteranno di cosi tanto i giocatori connessi al forum, dato che l' italia ha 1 server e la francia 24... ( mi pare )

Non capisco il nesso della tua frase.. ovviamente se mandano la notizia in tutti i server i player del server ITALIANO andranno sul forum ITALIANO, e non inglese o francese.
0 0
DIGPBDM|2010-09-20 18:36:28
Il record di visitatori è stato 71, l'altro ieri mi sa, però ci sono utenti che non sono attivi nel forum (cioè non scrivono mai) ma in compenso leggono le discussioni, ad esempio la Piazza di Wally Stretto. Quindi, anche se abbiamo pochi utenti attivi, i lettori ce ne sono.
Poi ci sono i Forum internazionali e francesi che hanno 800/900 utenti attivi, alla faccia! laugh

+1

----------------------------------------------------------------------

@jeremiat rispondevo a quest' affermazione
0 0
Punteggio : 2765

Un server può mantenere un certo numero MASSIMO di connessioni. (e' su questo che si basano gli attacchi ddos)

Implementando questa funzione i visitatori del forum passerebbero da 50 (?) a 500 (?). Ponendo il caso che IL server italiano (perchè è uno, come giustamente diceva superplaza) tenga al massimo 400 persone, le 100 in eccesso che vogliono accedere sarebbero fregate.

Questo intendeva.

0 0

ecco lui l' ha spiegato bene, io sono ignorante e non avrei potuto spiegarlo meglio di cosi ^^

0 0
Punteggio : 5573

Zump!

Non capisco la storia del server, i posti ci sono, a nessun utente verrebbe preclusa la possibilità di accedere al forum.

0 0
Punteggio : 941

io comunque credo che siamo troppo pochi sul forum cioè il forum non intacca proprio se tutta la comunità italiana di dofus fosse sul forum sarebbero altri risultati

0 0
Punteggio : 17738

L'idea è venuta anche dai forum francesi e presto probabilmente apriremo una sezione simile anche sul forum italianosmile

0 0