FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Torneo 12 Classi

Di #T-Itan 09 Luglio 2010 - 12:00:00
Reazioni 46
Punteggio : 488
Genio-Truffatore|2010-09-20 14:35:05
Lord senti organizziamolo e basta se certa gente non ha voglia perchè è troppo impegnata a criticare si attacchi.

Quoto e ci sto, è un modo per imparare a usare il proprio pg in pvp... Perchè il pvp non è solo guadagnare pvttoni contro le classi contro cui si è sicuri di vincere, non è solo ali, solo kama e solo xp.
Si può anche organizzare qualcosa senza aggressioni, per divertirsi e fare qualcosa di diverso. Se il problema è anche che qualcuno ci guadagni qualcosa, facciamolo senza premi.
0 0
Punteggio : 888

no perchè ritengo inutile scoprire il piu bravo nell' 1vs1....
c'è una gran differenza nel fare pvp in singolo o con piu pg, sia nel modo di giocare(e quindi di conoscere e fidarsi dei propri alleati) sia a livello di build...pensavo che certe persone l'avessero capito vedendo il goulta...date un occhiata a come giocavano certi server (indipendentemente dagli equip) e poi guardate invece come giocavano i nostri(tranne alcune eccezzioni)...senza intesa, senza strategia

0 0
Punteggio : 2072

Avevo creato la cosa per 3 motivi:

1 - l'82% del server è attaccato alle proprie ali e non fa pvp perchè perdere comporterebbe a sbattere il pc per terra quindi almeno così qualcuno che vuole fare pvp c'è visto che non sono aggr (anche se poi nell'82% il 75% nn lo farebbe cmq per non far vedere alla gente che perde pvp sennò si chiederebbero "ma perchè ha rank 10 ma perde quasi tutti i pvp?")

2 - Passare semplicemente del tempo

3 - Addestrare meglio all'uso della classe di ciascun personaggio valutando le diverse tipologie (Terra Acqua Fuoco Aria)

che poi ho letto Tds che scrive "no" e in teoria ha smesso di giocare da 8 mesi mi pare veramente fuori luogo. Che scriva No chi davvero gioca ancora su ereziah

0 0
Punteggio : 811

non avevo lettoad nessuna parte che c'erano restrizioni al voto :x e poi dai non è così tanto che non gioco

0 0
Punteggio : 3870
T-Itan|2010-09-20 15:26:11
4- Far vedere quanto sono forte
0 0
Punteggio : 1277
TheSnakeOfDarkness|2010-09-20 15:49:56
Ora aggiungo un quarto punto sottinteso...(non è una provocazione, è solo scherzoso, se dovessi alzare flame cancello subito):

Invece è proprio questo il discorso,Dofus è stato progettato per il pvm multyplayer si,ma è presente anche una funzione pvp.
Il Tornero intraserver è basato sul pvp di gruppo è vero,ma che senso ha spedirci dei pg che non sono i migliori nelle loro classi?
Non sarebbe meglio vedere chi riesce a padroneggiare meglio la classe di appartenenza e formare delle squadre con dei pg veramente capaci che passeranno i prossimi sei mesi a magiarsi l'equip e a giocare nel proprio gruppo per raggiungere la massima sintonia possibile?

Un torneo amichevole del genere potrebbe servire,contornato da un torneo pvp di gruppo a provare veramente quale sia la miglior squadra del server e a non fare una pessima figura al prossimo gulta,come aihme abbiamo fatto quest'anno.

Quelli che dicono no senza nessuna motivazione per quanto mi riguarda potevano anche astenersi,visto che non sono utili alla discussione.
Quelli che continuano a postare frasi inutili possono anche asternersi perchè sono delle piaghe sociali. (Riferimento a persone realmente esistenti non è per nulla voluto).
0 0
Punteggio : 888

e quindi decidere adesso i player per il goulta del prossimo anno? non mi sembra corretto visto che in tutto questo tempo molte persone possono decidere di parteipare e quelle selezionate possono avere altri impegni

quindi secondo te nella sezione aniripsa si porta quello che riesce a battere gli altri, e che magari cura poco, piuttosto che quello che riesce a salvare un gruppo con le cure...e questo vale anche per le altre classi

0 0
Punteggio : 3870
GinFreaks|2010-09-20 16:13:43
e quindi decidere adesso i player per il goulta del prossimo anno? non mi sembra corretto visto che in tutto questo tempo molte persone possono decidere di parteipare e quelle selezionate possono avere altri impegni

quindi secondo te nella sezione aniripsa si porta quello che riesce a battere gli altri, e che magari cura poco, piuttosto che quello che riesce a salvare un gruppo con le cure...e questo vale anche per le altre classi

Shuda ha centrato il punto in entrambe le cose: intanto manca ancora molto e in quasi un anno molti giocatori hanno occasioni di migliorarsi tantissimo, e poi c'è una grande differenza tra il PvP singolo e quello di gruppo.
0 0
Punteggio : 1277
apocalisse|2010-09-20 16:21:14

Non ho mai detto ciò,era un discorso più generale. Non deve essere per forza QUESTO il torneo,dico solo che potrebbe essere una buona base da cui partire.
0 0
Punteggio : 1345
Hiriel|2010-09-20 15:00:08
Quoto e ci sto, è un modo per imparare a usare il proprio pg in pvp... Perchè il pvp non è solo guadagnare pvttoni contro le classi contro cui si è sicuri di vincere, non è solo ali, solo kama e solo xp.
Si può anche organizzare qualcosa senza aggressioni, per divertirsi e fare qualcosa di diverso. Se il problema è anche che qualcuno ci guadagni qualcosa, facciamolo senza premi.

quoto biggrin
0 0
Punteggio : 1840

Avrei da ridire sull'utilità della discussione, più che sull'utilità dei post di chi scrive "no". Il primo post mi sembrava cristallino:

CITAZIONE
5 Che dicano "no" e non organizzo io, se raggiungiamo 15 si prima di 5 no comincio a organizzare. Se organizzo vorrei 2 collaboratori seri per darmi una mano visto che non so quanto tempo ho.

Quindi mi sono sentito liberissimo di dire semplicemente no, per motivi che non credevo fosse necessario spiegare. Visto che non sembra essere così per tutti, metterò anche un piccolo contorno al mio semplice "no".

Cosa vuol dire padroneggiare meglio una classe? Chi decide chi la padroneggia meglio?... o forse mi volete far credere che chi vince un torneo è il più forte??.. e non quello col set migliore, ad esempio. O quello che ha più tempo da investire nel gioco in un determinato momento? Oppure, affrontiamo la discussione da un altro punto di vista: vorreste farmi davvero credere che grazie a questo torneo riusciremmo a fare/non fare una brutta figura al goulta?

Un torneo organizzato da un player (sulla cui correttezza e professionalità, nonchè magnanimità e senso di altruismo, non riesco proprio a sorvolare..) mi si prospetta come l'ennesimo possibile pretesto per infamarsi a vicenda o sbeffeggiarsi, più che come qualcosa di costruttivo.

Discorso diverso sarebbe se il tutto fosse organizzato e gestito da GM, ma non so quanto tempo abbiano e soprattutto se sia il caso che si dedichino a queste cose piuttosto che a qualcosa di più "importante" (almeno dal mio punto di vista).

Questo è ovviamente IMHO. Se non posso postare perchè non gioco più, ignoratemi e non mi offenderò di certo. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti.
0 0

UN MODERATORE CANCELLI TUTTI I POST HO CAMBIATO L'IMPOSTAZIONE INIZIALE.
TANTO QUI FINISCE SOLO COL FLOOD E CON LE SOLITE ACCUSE.
Grazie

0 0

Pregherei i partecipanti alla discussione di non ricadere nell'ennesimo flame solo per aver letto il nome dell'autore del topic.
Rileggete il post iniziale e rispondete di conseguenza, basta OT, grazie.

P.S.: eliminati OT.

@T-Itan: decidiamoci però biggrin Sono sì un volontario, ma non posso passare le giornate a stravolgere le discussioni perchè cambiate il post iniziale.
Com'era il detto? Chi semina vento raccoglie tempesta. Magari prova a seminare una leggera brezza tongue

Edit: oscurati ultimi OT, restiamo in tema e per ogni altra cosa contattatemi in privato senza floodare qui, grazie.

i Ragazzi che hanno detto SI o voglion dire SI chiamate whiteangel o zack In pm su dofus ORA grazie

0 0
Punteggio : 265
CITAZIONE
@T-Itan: decidiamoci però Sono sì un volontario, ma non posso passare le giornate a stravolgere le discussioni perchè cambiate il post iniziale.
Com'era il detto? Chi semina vento raccoglie tempesta. Magari prova a seminare una leggera brezza

Quoto pienamente e aggiungo che se si è scatenato un flame è perchè c'è stato un iniziale errore di forma. Hai cercato un consenso popolare su una tua idea di torneo premettendo che se ci fossero stati dei no non avresti organizzato, è ovvio che molti player leggendo il tuo nome in post avrebbero detto no a priori. Se invece di chiedere consensi, facevi una premessa alla tua idea (magari non altezzosa o che potesse travisare motivazioni personali) e mettevi direttamente le regole del torneo la reazione sarebbe stata diversa. Non sei un Gm ma nessuno ti vieta di organizzare qualcosa in game che rispecchi il tuo modo di giocare, vedi l'esempio della lotteria di Piemo che è già alla seconda edizione. Detto questo non sono quì a sparare pareri, è un'idea come tante e chi vuole può partecipare, il pvp fa parte di Dofus e chi ne ha passione è giusto che partecipi.

Voglio solo fare una piccola puntualizzazione: io ho seguito numerosi incontri del GT in entrambe le edizioni, e voglio rispondere a chi dice che mandare il più forte giocatore della sua classe è un vantaggio per vincere il torneo. E' totalmente errato. Nel 90% delle squadre i pg scelti non erano in top 10 del loro pg, ma affiatati e in gruppo hanno avuto un potenziale indistruttibile. Questa mentalità del "sono il più forte" porta all'isolamento e al non saper interaggire con gli altri perchè porta alla chiusura mentale di chi si crede migliore e basta. Il GT è un torneo di squadra e la squadra deve pensare all'unisono e non come 4 identità separate, magari fortissime ma separate, questo è quello che finora ci ha portato a perdere fight nel GT. Tutto quì, non voglio accusare nessuno ne andare oltre, buona fortuna a tutti partecipanti di questo torneo e che serva per farvi conoscere pg che magari fin'ora avete solo snobbato o sottovalutato.

Thedeinde
0 0

Bon rinuncio a fare il torneo se a qualcuno è piaciuta l'idea faccia copia e incolla e provi ad organizzarlo lui. Io partecipo ovviamente che mi piace l'idea tongue

0 0
Punteggio : 811

se vi servono dei programmi apposta per formare pools o bracket call me =D

0 0
Punteggio : 11

Secondo me era molto apprezzabile l idea ma ogni volta qualcuno fa passare la voglia di fare le cose perchè è lui a proporle o perchè non gli piace l idea...
Ma non bastano un si o un no??
Per me era si cmq._.
Lucci

0 0
Punteggio : 776

Io sono di livello troppo basso per partecipare. Visto che la discussione è andata in vacca dico ugualmente la mia :

Secondo me se lo scopo è partecipare al goultard e fare bella figura dovreste formare dei team e organizzare un torneo stile campionato, anche con poche squadre. Chi vince il torneo è qualificato con buona pace di tutti come team al goultard, tra qualche mese si può procedere a un secondo torneo con squadre formate dalle altre 8 classi più la vincitrice del torneo precedente, e qui si qualifica il secondo team e così via fino ad avere le 3 squadre più forti del server. Al momento delle votazioni sperando che non ci siano furbetti si conoscono già team e titolari mentre resta aperta la gara per i posti delle riserve. In questo modo si dovrebbero eliminare anche i giocatori che tirano pacchi per i motivi più futili o che non hanno la possibilità di gestirsi autonomamente in quanto eliminati già durante l'anno.

La butto lì come idea, non voglio organizzare nulla; una cosa del genere la potrebbe forse organizzare un gm. Poi invece se si vuol fare qualche torneo anche 1vs1 non vincolante per le scelte future, ma solo per divertimento e per conoscervi tra di voi, non vedo come si possa essere contrari indipendentemente da chi organizza .

0 0
Punteggio : 2067

Non capisco tutte queste critiche, se non volete iscrivervi al torneo dite solamente no o non postate...

0 0