FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

problemi con i recinti

Di sakurautenaitalia 02 Aprile 2011 - 19:55:12

faccio questo post per parlare di un bug, che c'è dall'ultimo agiornamento.

Impossibile spiegarlo con uno screen perche è una cosa che cambia...provo a spiegarmi, sperando che riesco a farlo in italiano sad

Allora, quando si accede al recinto, a sinistra, c'è la parte STALLA sopra , e la parte RECINTO sotto . La cosa succede quando ho già dei polli dentro il recinto, se controllo quelli che stanno ancora nella Stalla, il gioco non la smette di evidenziare un pollo che ho nel recinto invece di tenere evidenziato quello che voglio vedere io (nella stalla) . Piu o meno, clicco su un pollo sopra(stalla), e mi fa vedere la scheda di un pollo sotto(recinto) .

è una cosa molto noiosa, perche si deve continuamente cliccare sul pollo nella stalla per vederlo,

Spero che sono riuscita a spiegarmi

0 0
Reazioni 13

Se hai già provato a svuotare la memoria cache del gioco e nonostante ciò non funziona, attendiamo che il bug venga presentato allo staff.

Punteggio : 368

ho provato ora, e non funziona lo stesso, quel problema persiste sad 

0 0
Punteggio : 265

Ho cercato di riprodurre questo bug ma non ci sono riuscita nonostante mi sia capitato un paio di giorni fa, ho provato su tutti i recinti di Bonta in condizioni diverse (recinto pieno o vuoto ad esempio), ma niente da fare.

Oltre a questo errore, ne vorrei segnalare un altro che mi capita quando ad esempio devo accoppiare delle cavalcature.
Mettiamo caso che voglia inserire questa cavalcatura nella stalla:
Clicca qui
Possiamo notare che ho scelto un indaco selezionando la categoria "Dragacchino Indaco" dal menu a tendina.

Una volta spostato, la categoria sulla destra cambia in "Dragacchino Dorato" facendomi uscire dalla categoria in cui ero prima:
Clicca qui

Se sposto il dragacchino indaco dalla stalla nell'inventario, possiamo notare come la categoria torni su "Dragacchino Indaco":
Clicca qui

Vorrei sottolineare che la cosa si verifica a prescindere dal tipo di dragacchino inserito nella stalla e dal recinto utilizzato.
Oltretutto la categoria cambia assolutamente a random. Non ricordo precisamente quando è emerso questo bug, comunque sia è successo di recente e l'ho notato subito dato che se ci sono altri dragacchini dello stesso tipo nell'inventario, non vi è alcuna ragione che la categoria cambi automaticamente.

0 0
Punteggio : 17710

Segnalato smile 

0 0

Il supporto non riesce a riprodurre i bug che hai segnalato. Le possibilità possono essere due:
1. hai un problema di cache e quindi ti consigliano si svuotarla e di vedere se il bug si ripete;
2. il bug è già stato corretto e sparirà con la prossima patch.

0 0

allora, ho svuotato le cache, e il problema continua, me lo fa quando, ho già dei polli nel recinto, se chiudo l'interfaccia e la riapro. aspetto martedi prossimo per vedere se va meglio, se non è il caso, provero a spiegarmi con degli screen ...^^

0 0
Punteggio : 12

Confermo tutto questo che dice Sakura. Ho trovato li stessi bug dall'ultimo aggiornamento.

Non si riesce piu tranquillamente guardare i polli nella stalla avendo pure i tacchini nel recinto, perche gli ultimi appena imparano qualcosa, sostituiscono subito l'immagine del tacchino che si sta guardando.

Mettendo i tacchini nel recinto, scegliendo ,,categoria,, che ti fa mostrare tutti polli di sola una razza, dopo aver messo in recinto per esempio tutte femmine smeraldo, al primo smeraldo maschio messo in recinto mi fa cambiare la categoria e mi trovo in una categoria-razza di polli , capitata a caso . La cosa è piu che irritante perche fa sbagliare gli accoppiamenti.

Di sicuro non è un problema di cache.

0 0

Ora questa cosa, piu che noiosa per allevare con calma, mi fa arrabbiare , ho castrato un pollo smeraldo/turchese (razza che sto provando a fare), perche me lo ha selezionato allora che io volevo castrare un pollo che stava nella stalla.è tutto un lavoro da rifare con questa nuova razza, perche mentre stavo per castrare un pollo nella stalla, mi ha selezionato all'ultimo momento il pollo che stava nel recinto, un pollo importante per farmi andare avanti con l'allevamento, e che ho messo tanto tempo a creare. angryangryangryangryangry

Ho parlato con altri allevatori, sembra che certi non hanno il problema, i miei recinti stanno a nord ovest di astrub . Preciso che ho svuotato le cache 2 volte

Edit : Nuova cosa che non mi facceva prima : Prendo un pollo nella stalla, clicco su "scambia " per metterlo in pergamena : e mi seleziona un pollo che sta già sotto forma di pergamena
Ho anche avuto un problema con i tipi di polli, avevo selezionato i polli rosso/orchidea, e mi ha selzionato quelli dorati .... Ma non riesco a ricreare questo bug.

0 0

Ho risegnalato il problema.

0 0

I dev dicono che cercando di ricreare le stesse condizioni, con gli stessi tipi di tacchini, non arrivano mai a riprodurre il problema. Ci servirebbero maggiori informazioni su:

• tutti i tipi di certificati di cavalcature (numero, sesso, tipo) che si trovano nei vostri inventari al momento in cui aprite l'interfaccia dei recinti;
  • le cavalcature che si trovano all'interno del recinto (numero, sesso, tipo);
  • gli oggetti di allevamento;
  • le coordinate della mappa del recinto in questione (meglio non lasciare nulla al caso...);
  • e, infine, se possibile, la totalità delle azioni realizzate al momento dell'utilizzo di questi recinti.

Senza maggiori informazioni non ci sarà possibile riprodurre il bug e, quindi, correggerlo. sad 
0 0
Punteggio : 399

credo che se Sakura o Lialuna dovessero fare tutta quella lista avremmo bisogno di un enciclopedia per quanti polli hanno eheh

comunque mi sono fatto prestare un paio di polli da Sakura per provare degli incroci e sfortunatamente il bug si è ripresentato.... ma "fortunatamente" i polli che avevo in quel momento erano veramente pochi... speriamo serva wink

1) nessuno
2) 4 polli smeraldo/rosso (non puri) - 3 maschi e 1 femmina
3) 3 abbeveratoi in ebano - 2 folgoratori in bambù sacro - 3 dragochiappa di cuoio di drago maiale
4) 10,-17 - praterie di astrub
5) ho guardato le statistiche prima dell'unico pollo nella stalla (sempre rosso/smeraldo F), poi ho guardato in ordine quelli dentro il recinto (rosso/smeraldo M, rosso/smeraldo M, rosso/smeraldo M, rosso/smeraldo F), poi sono tornato a guardare il pollo nella stalla... e li si è presentato il bug

praticamente dopo un po torna a visualizzare l'ultimo pollo che avevo visto nel recinto
(il tempo che impiega a passare dall'unico pollo nella stalla a quello nel recinto è variabile, va da immediatamente ad anche una trentina di secondi, non so se ci può mettere ancora più tempo)

non è stato chiesto ma lo dico, non si sa mai.. avevo equipaggiato un pollo rosso, anche se non lo cavalcavo.

speriamo serva a qualcosa biggrin

PS: piccolo appunto, sono tornato un paio di volte al recinto, continuava a dare lo stesso problema, eccetto l'ultima volta che sono tornato.
la differenza tra le prime volte e l'ultima era che nell'ultima visita tutti i polli erano stanchi, quindi non aumentava nessuna statistica.

Hicks

0 0
HicksXT|2011-05-18 18:58:51
credo che se Sakura o Lialuna dovessero fare tutta quella lista avremmo bisogno di un enciclopedia per quanti polli hanno eheh

comunque mi sono fatto prestare un paio di polli da Sakura per provare degli incroci e sfortunatamente il bug si è ripresentato.... ma "fortunatamente" i polli che avevo in quel momento erano veramente pochi... speriamo serva wink

1) nessuno
2) 4 polli smeraldo/rosso (non puri) - 3 maschi e 1 femmina
3) 3 abbeveratoi in ebano - 2 folgoratori in bambù sacro - 3 dragochiappa di cuoio di drago maiale
4) 10,-17 - praterie di astrub
5) ho guardato le statistiche prima dell'unico pollo nella stalla (sempre rosso/smeraldo F), poi ho guardato in ordine quelli dentro il recinto (rosso/smeraldo M, rosso/smeraldo M, rosso/smeraldo M, rosso/smeraldo F), poi sono tornato a guardare il pollo nella stalla... e li si è presentato il bug

praticamente dopo un po torna a visualizzare l'ultimo pollo che avevo visto nel recinto
(il tempo che impiega a passare dall'unico pollo nella stalla a quello nel recinto è variabile, va da immediatamente ad anche una trentina di secondi, non so se ci può mettere ancora più tempo)

non è stato chiesto ma lo dico, non si sa mai.. avevo equipaggiato un pollo rosso, anche se non lo cavalcavo.

speriamo serva a qualcosa biggrin

PS: piccolo appunto, sono tornato un paio di volte al recinto, continuava a dare lo stesso problema, eccetto l'ultima volta che sono tornato.
la differenza tra le prime volte e l'ultima era che nell'ultima visita tutti i polli erano stanchi, quindi non aumentava nessuna statistica.

Hicks
Non mi è molto chiaro: 4 polli erano nel recinto e 1 era già nella stalla? Quindi in totale erano 5 i polli?
0 0
Punteggio : 399

si esatto, erano 5 polli, 4 nel recinto ed 1 nella stalla.
per essere ancora più precisi i polli erano 6: 4 nel recinto, 1 in stalla, 1 equipaggiato ma non cavalcato (non credo serva, ma meglio notizie in più che in meno ^^)

spero di essere stato più chiaro questa volta wink

0 0