FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Pronti per il Pappaball?

Di #[LaMarilu] 01 Settembre 2011 - 17:35:42
DevTracker News

[html]

Pappaball

Eguagliate Yugo e i suoi amici, diventate dei campioni di Pappaball e mostrate le vostre abilità a Lucca Comics & Games.

Il Pappaball, lo sport ufficiale del Mondo dei Dodici direttamente ispirato dalla trilogia “L’inferno del Pappaball” (episodi 10, 11, 12) di WAKFU – La serie (in onda l’8, il 9, il 15 e il 16 ottobre prossimi) è diventato, in qualche anno,  una vera disciplina sportiva con molti appassionati in tutto il mondo. In occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games (dal 28 ottobre al 1° novembre) saranno svolte le prime partite italiane. 

Cosa state aspettando? Allenatevi fin da ora, formate con i vostri amici una squadra imbattibile e non dimenticate la Pappaball.

Perché il Pappaball non sia più una strana onomatopea ecco le regole:

Il Pappaball si gioca tra 2 squadre di 5 giocatori ciascuna:

-          2 attaccanti che hanno il compito di schiacciare la Pappaball nella zona di meta avversaria, ma non hanno il diritto di bloccare la squadra avversaria.

-          2 difensori che hanno il compito di fermare gli avversari, ma che non possono fare meta.

-          Il capitano, vero caposaldo della squadra che può eseguire tutte le azioni: bloccare, fare meta, barare…

I passaggi sono autorizzati con le mani e con i piedi in tutti i sensi. Solo il lancio d’inizio si fa all’indietro (un po’ come il rugby). Quando la Pappaball è lanciata fuori dal campo di gioco è la squadra avversaria che la recupera e la rimette in gioco.

Quando un giocatore è bloccato da un difensore della squadra avversaria non può più muoversi ed il gioco si ferma. Per far ripartire la partita, il giocatore bloccato deve calciare la palla all’indietro. Dopo 3 bloccaggi  la squadra che difende ottiene la Pappaball.

Se alla fine del tempo stabilito le squadre non hanno segnato nessun punto devono giocare la Pappaball d’oro: la prima squadra che segna vince.  In questo caso tutti possono segnare, anche i difensori.

L’arbitro si riserva il diritto di barare in ogni momento, tutti i colpi sono consentiti se vengono accettati dall'arbitro.

[/html] 
Reazioni 29
Punteggio : 662

Presente rolleyes 

0 0
Punteggio : 733

così come l'anno scorso presente con tutta la squadra!!!
speriamo che questa volta il tempo ci assista e ci eviti di uscire dal campo come porkass!

(comunque il calcio iniziale,nel rugby,si fà in avanti tongue )

0 0
Punteggio : 197

wow che strano gioco!!

0 0
Punteggio : 205

lo adoro nel cartone e mi sono sognata sto giorno ... però se uno vuole partecipare ma non ha una squadra come fa?? x lucca ci saranno più particolari vero??

0 0
Punteggio : 265
L’arbitro si riserva il diritto di barare in ogni momento, tutti i colpi sono consentiti se vengono accettati dall'arbitro.

Muahahahaha, ci sarà da divertirsi!!!!! Preparatevi mentalmente, Moreno in confronto me spiccia casa!!!!!
0 0
Punteggio : 1481

bello ci sara' pure alla games week?

0 0
Punteggio : 662
TheDeinde|2011-09-01 20:11:12

Muahahahaha, ci sarà da divertirsi!!!!! Preparatevi mentalmente, Moreno in confronto me spiccia casa!!!!!
TU sei dalla mia parte wub
Dalla parte degli anutrof ohmy 
0 0

In questa discussione potrete iscrivere la vostra squadra indicandone il nome ed i componenti.

Chi non ha una squadra potrà formarne una reclutando direttamente a Lucca.

Nelle prossime settimane indicheremo l’ora ed il luogo degli incontri.

@firelaunches: questa animazione sarà solo a Lucca.

Punteggio : 50

una domanda....ma se io che sono un attaccante comincio a correre verso la meta e un difensore cerca di bloccarmi se gli do una spallata in bocca per continuare a correre commetto fallo? xD

0 0
Punteggio : 582
vallalala|2011-09-02 15:01:44
una domanda....ma se io che sono un attaccante comincio a correre verso la meta e un difensore cerca di bloccarmi se gli do una spallata in bocca per continuare a correre commetto fallo? xD
Credo che dipenda dall'arbitro.
0 0
Punteggio : 265

Queste in teoria sono le regole "ufficiali" del gioco scritte un anno fa, Clicca qui
Come vedi sono diverse da quelle scritte nel primo post, quindi per il momento è difficile capire la versione finale, anche se non escludo qualche modifica e/o cambiamento in base all'umore degli arbitri. smile

0 0
Punteggio : 733
se l'arbitro acconsente la nostra squadra si divertirà un mondo a giocare così!!!(anche se credo che potendo giocare anche ragazzini di 14-15 anni difficilmente saranno regole adottabili)
0 0
Punteggio : 2

Wow ke figata!!!

0 0
Punteggio : 177

Ovviamente presente!!!!

0 0
Punteggio : 171

eccomi laugh

0 0
Punteggio : 42

io ci gioco con i miei compagni ogni pomeriggio ci prendiamo una palla siamo sempre in 10 e bellissimo ci ammazziamo di botte hihihihhihhihi xD

0 0
Punteggio : 50

se si gioca come l'anno scorso è brutto basta ke 1 è veloce ha vinto invece se si può fare come dico io ci vuole pure il fisico xD certo se in squadra ci sono delle ragazze però O.o

0 0

Le regole ufficiali sono quelle scritte nella news.
Come giustamente ha fatto notare TheDeinde le regole sono cambiate rispetto all'anno scorso e sono state semplificate.

Punteggio : 211

Chiedo scusa vorrei porre qualche domanda, siamo 5 ragazzi di aermyne, una piccola community italiana, sarebbe possibile per noi partecipare? e se si bisogna iscriversi ora in questo post o si può anche direttamente a lucca? in che modo? e in che date si terranno le partite? scusate le domande e grazie in anticipo per le risposte che mi verranno date smile 

0 0