FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Proibire la chat comune allo zaap di Astrub

Di Durkeiner 31 Dicembre 2008 - 03:59:31

Mi piacerebbe sentire un po' di pareri. Trovo che la casella dello zaap di Astrub sia il posto in cui sono passato il maggior numero di volte in vita mia laugh

Credo che sia pieni di gente che sta lì per vendere e acquistare e soprattutto per offendere imprecare e vantarsi. Trovo che la chat comune in quel posto sia una cosa non solo inutile ma anche fastidiosa. Non si potrebbe zittire tutti in quel posto? Se potessi evitare di passare da quella casella lo eviterei, ma come è possibile? Non sto parlando del concetto meccanico di come evitare, ma del fatto che sia comodo e fondamentale quello zaap.
In sintesi: la casella dello zaap di astrub dovrebbere essere muta! Sempre. Bisognerebbe renderlo un punto di transito quello, non un punto di ritrovo. Per ritrovarsi a chiacchierare, le taverne vanno benissimo. Su, riempiamo le taverne che sono bellissime e poco utilizzate! Togliamo i bimbinini dalla strada.

PS: la mia proposta è seria e mi piacerebbe sentire qualche parere serio sia a favore che contrario.

Flandag

0 0
Reazioni 14
Punteggio : 1460

Come i tuoi altri post, scrivi in un modo serio e normale...quindi avrai una risposta altrettanto seria

Si è già discusso del bastone e della carota, ma qui siamo agli estremi. Credo che il diritto alla parola sia sacrosanto e concordo sul quanto hai detto, che la gente per chiaccherare debba andare in taverna, ma questo non è un buon motivo per bloccare la chat nera in modo perenne su quella mappa. Gli spam (automatici e non) vengono invitati a smettere o zittiti, ma credo che un buon utente debba saper controllarsi da solo e non intasare la chat.

Per il momento sono contrario, ma se ci saranno molti casi, che richiederannol'ammutolimento della mappa, il mio parere potrebbe cambare

Ps: la discussione l'avrei letta comunque anche senza link happy

EDIT: i kama seller vegono bannati immediatamente, ma se non c'è un mod presente niente ban biggrin

0 0
Punteggio : 477

Mmm se i kamaseller fossero automaticamente bannati sempre, sarei d'accordo con Repap. Ma gli spammoni (automatici e non) hanno vita relativamente facile, quindi, finché non c'è una soluzione più pratica a questo problema di spam che distrugge la chat allo zaap, anche io appoggio questa idea di ammutolire la zona zaap di astrub

0 0
Punteggio : 1275

*Interrompe la toelettatura quotidiana*

Mi intrometto solo per dire una cosa veloce...
Non credo sia una buona idea,e per i motivi di Repap...se c'è gente che spamma viene appunto invitata a calmarsi....o zittita quasi direttamente(avete detto che volete il bastone,no? biggrin)
I kamaseller sono ovunque,soprattutto alla banca e al mercatino degli alchimisti..parlo di astrub ovviamente.. ma se faceste tutti come ha fatto Agonar ieri ci rendereste il lavoro più semplice e più immediato....e non è che abbia fatto cjissà cosa...ha semplicemente visto il kama seller e lo ha segnalato in chat reclutamento con la posizione.....ero connessa,ho letto e sono andata a bloccarlo immediatamente...
ovvio,se c'è un mod in linea è tutto più semplice.... wink

Grazie Agonar... smile

*Se ne torna nell'angolino a fare pulizia del pelo* ^^

0 0
Punteggio : 1429

Personalmente vedo lo zaap di Astrub come la piazza pubblica, dove ognuno fa un po' quel che vuole, quindi per me va bene vantarsi, commerciare, fare conversazione; trovo irritante solo chi esagera o è irrispettoso...anche se questa valutazione potrebbe essere soggettiva di volta in volta.

CITAZIONE
il nostro caro Guglielmo Oakell

...sei diventato il mio idolo^^, almeno per i prossimi 5 minuti ^^
0 0
xDevilCatx|2008-12-31 12:01:44
Grazie Agonar... smile

/*VADO UN ATTIMO OT*/

No, grazie a te, non ho fatto in tempo a segnalare il kamaseller che l'ho visto scomparire e DevilCat che mi dice: "Soddisfatto?"

effettivamente la collaborazione, sempre se c'è un mod online, fatta così può funzionare.

E' stata una figata, ho provato a risponderti in privato "sei troppo grande" ma purtroppo mi ha detto che non mi era permesso biggrin
0 0
Punteggio : 1202

Comunque se li ignorate i kamaseller stanno zitti e muti smile

0 0

Ma non sarebbe meglio avvisare che ci sono invece che ignorarli? Se vedete che dopo un po' sono ancora li allora ignorateli... ma se non ci aiutate anche con le piccole cose come potete pretendere poi che facciamo bene il nostro lavoro?

0 0
Punteggio : 545

mod, comunque i kamasellers sono ovunque ad astrub...ed è difficile vedere se voi siete online o meno per segnalarveli (almeno per me) dato che, pur mettendovi tra gli amici, non si vede se siete online ammenochè non scriviate qualcosa in chat...
sinceramente anche io li ignoro quando li trovo, ma non perchè non voglia collaborare con voi, ma proprio perchè non so come segnalarli e mi danno fastidio...altrimenti farei una lista di almeno 10 kamasellers al giorno...

Noir

0 0
Punteggio : 1839

Forse sono stato male interpretato: la mia non era un'idea per contrastare i kamaseller. Quelli ci sono in molte altre mappe anche.. e poi si risolve con gli screen.
La mia proposta era per evitare tutti quelli che non sono bot e che ti scrollano la chat quando finisci sulla casella dello zaap, spesso e volentieri con frasi di scherno e vanto e nemmeno in italiano corretto. Però è una questione di pareri. Per Oaken la casella dello zaap è come una piazza, io invece non la reputo tale: la reputo un passaggio obbligato, un luogo di incontro e scambio.. e quelli che chiacchierano dovrebbero andare in un'altra casella (es.: locanda). Non a caso infatti, c'è il blocco saltuario della chat comune con la scritta verde che non ti fa parlare.

Spero di riportare la discussione sui binari corretti. Qui non volevo tirare in mezzo i Kamaseller!

PS: per chiudere la parantesi dei bot, facciamo tutti un fioretto per l'anno nuovo: uno screen a settimana dei Kamaseller che incontriamo wink

Flandag

0 0
Punteggio : 1460

Giusto, per i kama seller ci sono altre discussioni....torniamo sulla retta via wink

Io resto contrario...per adesso

0 0

Noir, Agonar l'altro giorno ha scritto in chat reclutamento"kamaseller in 4,-19".
Una riga semplice,senza tante spiegazioni...

Noi mod possiamo decidere di non farci vedere-capirete bene anche voi che se fossimo sempre visibili non riusciremmo a lavorare,dalla mole di gente che ci si riverserebbe addosso....-e capita raramente che non ci sia qualcuno di "sorveglianza"..

In ogni caso io concordo con Oaken sul fatto che lo zaap sia una piazza d'incontro,molti gruppi si danno appuntamento allo zaap per andare a droppare,o a fare dongioni....Ma concordo con Durkeiner sul fatto che la chat nera intasi il resto delle informazioni,e dei discorsi...

Fermo restando l'opzione di poter disattivare la chat nera a proprio piacimento anche io resto contraria.. smile

0 0
Punteggio : 558

Se quella mappa è nelle stesse condizioni di quella di Rosal (e penso che lo sia), non posso che dar ragione a chi ha aperto la discussione, è una cosa invivibile.

Su Rosal per un po' di tempo avevano fatto una cosa da un certo punto di vista stupenda dall'altro un po' inquietante, allo zaap di astrub non potevi vedere gli altri giocatori perciò zero lag, zero bot ecc.

0 0
mpec|2009-01-01 17:10:36
Su Rosal per un po' di tempo avevano fatto una cosa da un certo punto di vista stupenda dall'altro un po' inquietante, allo zaap di astrub non potevi vedere gli altri giocatori perciò zero lag, zero bot ecc.

ahah inquietante ma geniale! ^^
0 0
Punteggio : 6368

Credo che la sorveglianza dei MOD basti e avanzi.
Io stesso sono stato vittima di un silenzio totale allo zaap..
Ce lo meritavamo, stavamo io e i miei amici a 'Sparare i Gas' allo Zaap
..e [MOD] Dumbo ci tolse il diritto di parola (ehm.. parola..) in quella mappa. LoL
Credo sia un metodo ad ogni modo efficace.. smile
E poi quando si è di ritorno da un Dongione il drop lo si spiattella allo Zaap, eheh, quello è importantissimo.. U_U

0 0