FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Limitare le chat

Di Durkeiner 04 Febbraio 2009 - 17:38:37

La mia più che un'idea vorrebbe essere uno spunto di discussione tra gli utenti. Ho notato che ad Incarnam, ma anche nelle chat normali (anche se con meno frequenza), la chat viene più che altro usata per offendere, o comunque in modo non consono. Ritengo che le chat siano uno strumento abbastanza "delicato" nel senso che chiunque voglia dire una cosa, entra in gioco con un qualsiasi account appena creato e in chat si può mettere a bestemmiare/offendere senza alcun tipo di limitazione, se non a posteriori.
La mia proposta è: perchè non introdurre un livello minimo per poter usare le chat? Questa cosa succede già per la banca, perchè non utilizzarlo anche per la chat? Sono ben conscio che la chat di incarnam serva ai principianti per parlare e chiedere aiuto, ma è una cosa che succede di rado.. e se succede è per la pigrizia dell'interessato di non mettersi a cercare qualcuno per poter chiedere in chat comune.
So che la limitazione meccanica è di per se una dichiarazione di resa alla sensibilizzazione degli utenti a farne un uso moderato, però non se ne può più di sentire questi balordi che si divertono a imprecare.

Vorrei sentire un po' di pareri, magari sostenuti da motivazioni.

edit: spero che le limitazioni non ci siano già.. perchè farei una magra figura ohmy

Flandag

0 0
Reazioni 5
Punteggio : 100

Il problema sarebbe per tutti i novizi, molta gente che comincia ha bisogno delle chat per chiedere aiuto e capire il gioco, un giocatore che conosce il gioco ci mette 15 minuti a fare i 10 livelli necessari ad utilizzare la banca (O eventualmente a sbloccare la chat) ma chi inizia rimane anche per qualche giorno sotto questo livello, di conseguenza si darebbero delle limitazioni molto fastidiose.
La soluzione secondo me sarebbe il controllo degli IP (E sinceramente non capisco come mai non lo facciano già da tempo). Molti "furboni" creano account secondari per insultare, truffare o qualsiasi altra cosa illecita, tenendo cosi al sicuro il/i loro account principali. Andando a controllare gli IP e di conseguenza impedendo cosi di nascondersi dietro account provvisori si scoraggerebbe questa gentaglia a manifestare la loro inettitudine.

0 0
Punteggio : 1486
Durkeiner|2009-02-04 18:38:00
La mia più che un'idea vorrebbe essere uno spunto di discussione tra gli utenti. Ho notato che ad Incarnam, ma anche nelle chat normali (anche se con meno frequenza), la chat viene più che altro usata per offendere, o comunque in modo non consono. Ritengo che le chat siano uno strumento abbastanza "delicato" nel senso che chiunque voglia dire una cosa, entra in gioco con un qualsiasi account appena creato e in chat si può mettere a bestemmiare/offendere senza alcun tipo di limitazione, se non a posteriori.
La mia proposta è: perchè non introdurre un livello minimo per poter usare le chat? Questa cosa succede già per la banca, perchè non utilizzarlo anche per la chat? Sono ben conscio che la chat di incarnam serva ai principianti per parlare e chiedere aiuto, ma è una cosa che succede di rado.. e se succede è per la pigrizia dell'interessato di non mettersi a cercare qualcuno per poter chiedere in chat comune.
So che la limitazione meccanica è di per se una dichiarazione di resa alla sensibilizzazione degli utenti a farne un uso moderato, però non se ne può più di sentire questi balordi che si divertono a imprecare.

Vorrei sentire un po' di pareri, magari sostenuti da motivazioni.

edit: spero che le limitazioni non ci siano già.. perchè farei una magra figura ohmy

Flandag
Idea condivisa da me , più che altro invece di limitare tutte le chat , meglio limitarne solo alcune , la generale e l'incaram chat.
0 0
Punteggio : 5078

Come succede sia per la banca sia per il canale Schieramento (accessibile al liv. 6 se Bonta/Brâk),potrebbero i mod limitare la Chat Incarnam al 6 (il che e fin troppo facile per un nuovo arrivato) e canale Reclutamento al 15,cosicché per commercio (Parlo di tutti i Canali,sia per quelli di Astrub/Amakna/Bonta/Brak sia quelli di Incarnam)

0 0
Punteggio : 1486
DIGPBDM|2009-09-16 16:10:45
Come succede sia per la banca sia per il canale Schieramento (accessibile al liv. 6 se Bonta/Brâk),potrebbero i mod limitare la Chat Incarnam al 6 (il che e fin troppo facile per un nuovo arrivato) e canale Reclutamento al 15,cosicché per commercio (Parlo di tutti i Canali,sia per quelli di Astrub/Amakna/Bonta/Brak sia quelli di Incarnam)

Necropost , anche se questa discussione andrebbe uppata perchè merita di essere visionata e presa in considerazione. Io sono d'accordo con Flan wink
0 0
Punteggio : 5573

Sarà anche un necropost, ma io questa discussione me la ero persa.
Io sono sempre stato contrario a chi si relaziona con gli altri in base ai livelli o reputa la maturità di una persona in base al livello; tuttavia sono d'accordo sulla limitazione, ma magari utilizzare un lv2 o lv3 come sblocco, anche se ciò metterà sempre a disagio coloro che vorranno provare dofus in tranquillità.

0 0