FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

[2.36] Bug aggiornamento su client Linux - Risolto

Di boulenicofede - ABBONATO - 21 Settembre 2016 - 01:23:53

Aggiornamento del 27 settembre 2016.
Con la manutenzione di oggi, il problema e' stato definitivamente risolto.
Debi.

----------------------

E' presente un bug nell'aggiornamento 2.36 su client Linux.
Avviando il gioco dall'updater, Adobe Air segnala con una finestra, il seguente errore: "Il pacchetto di installazione di questa applicazione è danneggiato..."
Ho provato a: svuotare la cache del gioco, reinstallare completamente dofus, controllare se ci sono errori di dipendenze nel sistema operativo ma nulla. Il gioco si carica ma l'audio non è presente.
Per fortuna mia, nel forum internazionale, altri utenti lamentano lo stesso problema comune.

Speriamo in un prossimo aggiornamento correttivo.
Debi.

0 0
Reazioni 4

Ho segnalato il problema, ti terrò al corrente appena avrò informazioni.
A parte la mancanza dei suoni, il gioco funziona o hai altri problemi di connessione o simili?

Punteggio : 93

Grazie Eloryn per la risposta.
A parte l'audio assente, il gioco sembra funzionare correttamente.
Allego uno screen dell'errore:

Non noto altri problemi specifici, se non quelli comuni segnalati da altri utenti. rolleyes
Ciao, Debi.
0 0

Mi hanno passato un suggerimento, te lo giro lo stesso anche se non ne conosco la validità: hai provato a reinstallare ADOBE Air? O a ripulire tutto tutto (DOFUS e ADOBE Air) e resinstallare?

Punteggio : 93

Si, Eloryn, anche se non l'avevo scritto, avevo provato a reinstallare sia Adobe Air che l'intero gioco.
Grazie ad una "dritta" di un utente francese (ripeto, il problema e' comune a chi utilizza Linux), ho temporaneamente risolto.
Il file "Reg.swf" e' il diretto responsabile dell'errore, basta sostituirlo o con la versione della beta o con la versione precedente del gioco (ho optato per quest'ultima, avendo preventivamente salvato tutto prima dell'aggiornamento 2.36).

La procedura da eseguire e' la seguente, finche' non verra' corretto l'errore:
- Chiudere totalmente il gioco e l'updater con l'errore.
- Riavviare l'updater.
- Solo quando appare il tasto "Gioca" - SENZA chiudere l'updater:
- Aprire la cartella principale del gioco, andare nella cartella "Share" e poi "Reg".
- Cancellare il file "Reg.sfw" (non serve fare il backup, viene rigenerato ad ogni avvio)
- Copiare il file "Reg.sfw" dalla precedente versione di dofus o dalla beta.
- Lanciare il gioco dall'updater

Cosi' funziona tutto regolarmente. I suoni sono perfetti, anche quelli delle parti nuove del gioco.
Ciao, Debi.

0 0